19/02/10

Il Castello di Miramare di Trieste

La foto del "Bagno Lanterna ovvero Pedocin" con la sua particolarità sulla divisione tutt'ora vigente tra uomini e donne è ora di cambiare.
Desidero farvi conoscere lo splendido e famoso Castello di Miramare e dall'affascinante storia  dell'Arciduca  Massimiliano D'Asburgo futuro Imperatore del Messico e sua moglie Carlotta del Belgio.
Costruito dal 1865-1860 per volere dell'Arciduca stesso su progetto di Carl Junker ha tutta una storia tragico-romantico ed è meta di tutti gli sposi che vogliono farsi fotografare nel Castello e nel suo splendido  Parco.
Per la sua storia ho trovato un bellissimo sito che oltre a raccontare tutta la storia vi permette anche di visitarla in Virtual Tour.
Chi vuole maggiori informazioni sul Castello di Miramare tsul web ne trovate tantissime e vicino è stata creata  una  Riserva Naturale Marina del WWF e a questo link trovate ulteriori informazioni su entrambe 
Riserva Marina di Miramare


Tutto sul Castello di Miramare

Con clic sulla foto entrate nella storia del Castello.
Buona lettura e spero che sarete invogliati a venire a visitare questa meraviglia, la primavera e l'inzio estate sono i periodi più belli.
Ciaooo

Siccome alla sottoscritta piace cambiare le foto in testata la ripropongo anche qui piccola

2 commenti

  1. Quant'è bello il "mio" castello! :D
    Bellissimo blog!!! Complimentoni!
    Non potevo non unirmi ai tuoi sostenitori
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ben arrivata e grazie di esserci...ti ho lasciato un messaggio, Un bacione

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy