L'amica Marina come al solito mi coinvolge nelle varie manifestazione sia culinarie che di avvenimenti importanti come la 82a edizione dell'Oscar di Hollywood.
E' un articolo lungo e dettagliato che merita leggerlo direttamente dalle sue pagine io vi do solo un aticipazione
La notte degli Oscar è lo show più seguito degli USA. Milioni di persone stanno incollate davanti al televisore, o seguono in diretta via internet o via radio, questa magica serata dove in pochi istanti la vita dei nominées può cambiare totalmente.
Mangiare Bene vi propone in anteprima il menu che Wolfgang Puck, lo chef più “in” degli States, offrirà ai 1500 ospiti che festeggeranno i vincitori nel famosissimo Governor’s Ball di Hollywood, domenica 7 Marzo.
Gli invitati appena arrivano, si potranno servire scegliendo da un enorme buffet di crostacei o frutti di mare o da un sushi buffet mentre camerieri passano i classici appetizers di Puck.
Una volta seduti a tavola, verrà servita la cena che sarà "Semplice e veloce" preparata con i migliori prodotti, tutti certificati organici, che offre il mercato locale. Ovviamente si pasteggerà a Champagne: Moet & Chandon 2003.
Anche il decor seguirà questa indicazione proponendo una mise en place, che si rifa al glamour degli anni 30, semplice ma raffinata per questa indimenticabile serata.
Il cocktail
Un inizio glamour
The Moët Golden Glamour
Appetizers
Aspettando di sedersi a tavola, verranno serviti agli ospiti i classici appetizers di Puck. Novità di quest'anno il Tempura di aragosta e gamberoni e la pizza di ricotta e tartufo nero .
Tempura di aragosta e gamberoni
Mini Kobe Burgers con Cheddar stagionato e salsa Remoulade
Crocchette di granchio impanate con Wasabi peas con mango e basilico thai
Pizza di salmone affumicato e caviale
Pizza di ricotta e tartufo nero
Involtini primavera con salsa piccante di senape
Ravioli cinesi ripieni di pollo in salsa agrodolce
La cena
Leggera e raffinata
Salmone affumicato su una galletta di patate, creme fraiche e insalatine miste
Terrine di pollo e verdure in crosta
I dessert
Non potevano ovviamente mancare gli Oscar di cioccolato ricoperti di oro un must del Governor's Ball
Baked Alaska "L'Etoile de Oscar"
Oscar di cioccolato
Bianco, rosa, lilla e viola sono i colori dominanti sia per le tovaglie che per i fiori calle, rose e orchidee.
Merita che andiate a vedere di persona troverete anche una delle più famose ricette dell'ultimo film in concorso interpretato da Meryl Streep
Il primo è il famoso le Boeuf Bourguignon dal film Julie & Julia un piatto elaborato ma fattibile e poi ci sono tantissmi.
Ciaoo a tutti
NOTA
Il sito indicato in merito all'avvenimento, la sua titolare, ha cancellato tutte le vecchie edizioni inerenti e quindi si troverà soltanto quello ancora da venire di quest'anno 2013.
Scusatemi ma non lo sapevo le ricette invece ci sono.
NOTA
Il sito indicato in merito all'avvenimento, la sua titolare, ha cancellato tutte le vecchie edizioni inerenti e quindi si troverà soltanto quello ancora da venire di quest'anno 2013.
Scusatemi ma non lo sapevo le ricette invece ci sono.
Nessun commento
Posta un commento