12/02/10

Identità Golose Congresso italiano di cucina d'autore...resoconto

Nel post del 26 gennaio vi raccontavo delle 3 giornate con una girandola di cuochi internazionali della durata di 3 giorni e terminata il 2 febbraio scorso.
La mia amica Marima ai suoi affezionati informa con la sua news diretta a chi si è iscritto di quanto avvenuto facendoci un resoconto dettagliato di tutto quello che lei ha visto ed assistito.
Il resoconto lo trovate sul suo sito ed io vi riporto i link inerenti alle 3 giornate nel dettaglio e noterete che potrete andare a condividere questo direttamente con i vostri amici che avete su FB, Twitter, mail ecc.
Link delle 3 giornate:


1°giornata

2°giornata

3°giornata
 
(la foto tratta dal sito è Tagliatelle di grano Latini e Grana Padano 24 mesi)

in ogni giornata che entrate successiva alla prima trovate anche i collegameni alla prima o alla terza e viceversa. E' una lettura interessante a chi piace la cucina, chi cerca delle novità e che non conosce il grande ambiente della ristorazione, le ricerche che fanno per migliorare ed anche alla curiosità sull'applicazione sia nella tipologia nuova della cottura che nella composizione e nell'abbinamento  dei vari piatti con vari ingredienti conosciuti e nuovi per tutti noi.
Mi permetto a chi andrà a leggere, suggerire  di iscriversi per avere ogni settimana delle news, con  indicazioni su varie ricette incluse per i vegetariani che per i celiaci. Idee per un invito ecc. ecc. ma anche per uscire un pò dalla quotidianità del cibo almeno nei giorni di festa visto che finalmente abbiamo l'occasione di essere tutti assieme in famiglia o assieme ai nostri amici più cari e presentare delle cose sfiziose scegliendo ovviamente tra quelle che occupa poco del nostro finalmente tempo libero..
Buona lettura.
Ciaooo
'

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy