28/03/17

HOBBY Personale : i miei lavori di ricamo, pittura su tela e su stoffa

Avevo messo tempo fa un ricondivisione su un vecchio post che è stato gradito dai miei amici tanto che qualcuno ha detto che ricondividere non sarebbe una brutta idea.  Essendo il mio blog ormai da quasi 8 anni ed ho scritto 1285 post in vari settori, non tutti gli amici che mi seguono oggi hanno potuto leggerli. Non voglio dire con questo che dovrebbero essere letti, ma forse qualcuno di quelli che a mio parere sono i più interessanti anche in base ai commenti ricevuti, forse merita di essere letto. Vi confesserò che anch'io di quanto scritto in questi anni ho anche un vago ricordo e alle volte devo andarmi a vedere negli anni addietro se per caso non mi ripeto oppure l'argomento che vorrei condividere potrebbe essere interessante ed interessare a qualcuno.
Sul web si trova tutto e di più e quindi nulla e nuovo o vecchio ma, la differenza stà nell'interpretazione di chi scrive o chi presenta qualcosa di estremamente personale e quindi non  uguale anche se l'idea potrebbe essere simile.
Ho pensato di riproporre i miei lavori il cui post risale al 2010 e 2013 però non vorrei fare un copia/ incolla ed ho pensato di riproporre le immagini e con  il link per chi fosse interessato lo possa leggere.

alcune delle immagini postate  dei miei lavori che considero i migliori


 Copricuscini ricamati con il sistema della teletta da ricamo a schema libero

 Uno dei miei primi ricami a schema libero una caravella

Pittura tecnica a "colata" viene come viene io l'ho chiamato bosco

Uno dei miei lavori che considero il migliore sempre a schema libero Padre Pio



un cuscino con la teletta fatto per mia figlia

Il Modello, la teletta cucita sulla fodera del cuscino perchè il punto deve passare dalla teletta alla fodera assieme affinchè poi il ricamo rimanga sul cuscino



Il ricamo sulla teletta finito, bisogna sfilare i fili bianchi affinchè il cuscino abbia solo il ricamo e all'interno per mia figlia ho messo anche il cuscino 4ox40



Per chi ha piacere a leggere le tecniche usate i link sono diretti basta cliccare sulle suindicate date.
Ho fatto ancora nel 2013 un bellissimo quadro che però ho tenuto per me e questo sarà il prossimo post di ricondivisione dei miei HOBBY.

Se qualcuno dei miei amici ritiene, in parole povere una CAVOLATA, me lo può dire io non mi offendo :D :D accetto sempre tutte le critiche purchè costruttive e non solo tanto per scrivere qualcosa.

Vi ringrazio della pazienza e di avermi letta, spero fino qui.

Vi auguro una buonissima giornata.


NOTA Affluente

In un mio precedente post, non ricordo quando, avevo scritto che in novembre e dicembre compleanno della sottoscritta e poi compleanno del blog avevo proprio pensato ad un giveaway con un mio lavoro di questo tipo.
Non sono riuscita a fare nulla perchè l'estate è stata all'insegna del gesso di marito...zzo per rottura tendine di achille e quindi tutto è passato in seconda linea.
Quest'anno spero di farcela e vorrei avere la vostra opinione. Grazie.

PS. 
Avevo programmato una ricettina ma purtroppo per un black out improvviso ho perso il post perchè non ancora salvato e quindi condivido uno già pronto che spero gradirete. Ora devo recuperare tutti i dati, immagini ecc. e ripristinare sul mio pc il tutto. Grazie.

30 commenti

  1. Ciao Edvige,non sono un esperto ma trovo i tuoi lavori molto belli.Ritorno domani per la ricettina.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  2. Wow Edvige sei un vero portento...anche questi lavori ti riescono alla grande, complimenti davvero belli. Vorrei tanto imparare il ricamo, la mia mami è bravissima ma al momento mi diletto con i ferri e poco pochissimo uncinetto :). Grazie per queste "vecchie" ma nuove condivisioni per me ;). Bacioni e buona giornata Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e che ho sempre avuto manualità salvo essere una frama nel campo geometri righe ecc. con il famigerato inchiostro che colava ovunque. Schemi prefissati non sono per me. Grazie ancora e buona giornata.-

      Elimina
  3. Brava Edvige, sei davvero multitasking - hai varie
    capacità in diversi campi.
    I mei preferiti sono il secondo ed il terzo
    Buona continuazione di settimana carissima e migliore mese di Aprile in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie questi messi sono solo una piccola parte ci sono anche i ricami su ispirazione di Klimt.
      Buona giornata e altrettanto per aprile.
      :k

      Elimina
  4. Bravissima Edvige, grazie per aver ripubblicato questi tuoi bei lavori! E sul giveaway sono assolutamente d'accordo. Mi farebbe piacere partecipare. Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei l'univa ad aver notato l'appunto nessuno a detto o replicato nulla. Spero di riuscira in quest'estate di fare un lavoretto come si deve il tempo c'è fino a quasi la fine dell'anno. Buona serata cara e grazie.

      Elimina
  5. Ma quante cose sai fare Edvige!
    Sei davvero brava!
    Se farai un giveaway parteciperò molto volentieri!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio troppo buona e spero di farcela. Buona serata un abbraccione.

      Elimina
  6. Carissima Edvige i tuoi lavori sono davvero bellissimi,hai una bravura e una manualità notevoli,ti ammiro tantissimo!!:)).
    Io al contrario per questi lavori di cucito,ricamo,uncinetto,maglia....sono assolutamente negata....il mio livello è pari allo zero ma rimango sempre molto positivamente impressionata da chi,come te,ha questo talento,bravissima davvero ti faccio i miei migliori complimenti:)).
    Per quanto riguarda il gineaway penso si tratti di una splendida e originale iniziativa alla quale sicuramente potranno partecipare tante amiche bravissime in questo settore;).
    Un bacione e un abbraccio:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima grazie. Per essere autodidatta non è male solo la pittura su stoffa ho fatto un corso per certe tecniche. Tutte le cose fatta sciarpe di seta, fazzoletti li ho tutti regalati e nessuna foto fatta. :D
      Ma se faccio il giveaway è per tutti quelli che vorranno partecipare anche tu non è solo per un settore....ho parecchi mesi davanti a me per decidere. Un bacione e abbraccio buona giornata.-

      Elimina
  7. Mai sei veramente brava,una donna dalle mille risorse, complimenti. Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da questo capisci che io non posso definirmi solo una food blogger ma mi piace spaziare altrimenti non mi diverto. Ciaooo e grazie ancora e buona serata.

      Elimina
  8. Ciao Edvige, che bei lavori, hai fatto bene a ripostarli così li ho potuto ammirare anch'io!
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima molto buona e buona serata un abbraccio.

      Elimina
  9. Sei bravissima, io non sono davvero portata per questo tipo di lavori...
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  10. è davvero importante avere degli hobby! questi tuoi lavoretti sono davvero bellissimi, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione li ho sempre avuti anche quando avevo poco tempo. Buona serata 😚

      Elimina
  11. Complimenti carissima Edvige sei bravissima, non sospettavo una così gran bravura manuale, hai fatto benissimo a riproporre i tuoi lavori.....i cuscini mi piacciono tantissimo!!!
    Ricordo bene la tua tribolata estate e quindi l'impossibilità di realizzare il tuo progetto che sicuramente sarà ben gradito se riproposto!!!
    Per quanto riguarda le zanzare veneziane, io abito a ridosso del parco per cui tra tanto verde la "bella" compagnia non manca....per ora siamo ancora invasi dalle puzzolenti cimici verdi, le zanzare stanno cominciando ad arrivare e nonostante le zanzariere non ti salvi!!! Consiglio il tuo amico di procurarsi l'utilissima racchetta elettrica antizanzare da tenere sempre a portata di mano in casa!!!
    Oggi veramente caldo, decisamente fuori stagione!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, pensa io sto di fronte al boschetto ed all'altopiano e per fortuna zanzare niente in cambio vespe :(
      Speriamo di riuscire quest'anno.
      Caldo oggi giovedi anche qui oltre ieri, abbiamo 22 gradi e sinceramente non so come vestirmi ... la gente gira ancora con piumotti non so come fanno io già con un giacchino sudo... :(
      Un abbraccio cara bacioni.

      Elimina
  12. Edvige ma sei bravissima ed instancabile, davvero complimenti!!

    RispondiElimina
  13. Veramente molto belli i tuoi lavori , sei bravissima.
    Trovi il tempo x fare tutto , ma se piace , si fà .
    Io ho molto lavorato a ferri , fatto maglie x me
    e le bimbe . Ti auguro una buona giornata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sono sempre organizzata bene anche quando lavoravo e famiglia. Come dici tu se piace e si ha voglia si riesce.
      Buona serata

      Elimina
  14. Edvige complimenti!!! Ma sei bravissima ed hai fatto bene a riproporre i post, se la memoria non mi inganna, non li avevo visti.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara penso di no risalgono al 2010-2013 penso che tu sei arrivata da me più tardi. Ti ringrazio e buona serata bacio. :k

      Elimina
  15. Ma quanti bei lavoretti, bello il quadro di Padre Pio,complimenti sei bravissima! Un bacione!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy