04/04/21

BUONA PASQUA

 

 

  

 

 

Mi sembra che l'anno scorso che la "pandemia" ci ha presi tutti alla sprovvista e con il conseguente lockdown non ho scritto nulla, non avevo voglia di scrivere perchè tutto, almeno per me, passava in secondo piano.

Ad un anno di distanza la situazione non è molto cambiata, non abbiamo più il lockdown totale ma tante piccole e grandi chiusure determinate dall'incidenza dei positivi che ci ha portati ad avere un Italia colorata: rosso, arancione, giallo e bianco che però non fa testo non la possiede nessuno. Infatti l'unica che ci ha provato dopo poco è passata all'arancione con i conseguenti divieti più o meno pesanti a secondo del colore: con il rosso non puoi fare nulla o quasi!!!

Purtroppo, nonostante i vaccini che non ci rendono immuni ma psicologicamente ci fanno stare meglio anche se l'attenzione sulla distanza, mascherine e igiene mani rimane sempre l'unica possibilità per contenere il virus. I vaccini al momento servono per rendere eventualmente più facile e meno doloroso il contagio ma, ancora non si sa la durata di copertura e dopo quanto tempo bisogna fare il richiamo ma sappiamo con un margine di certezza che purtroppo non ci rende immuni.

 

Ho deciso comunque di fare i miei migliori auguri di Buona Pasqua augurando a tutti di poterlo trascorrere nel miglior modo possibile. Da parte mia lo trascorrero a casa con marito mentre figlia, genero e nipote lo trascorreranno a casa loro e ci sentiremo attraverso le chat come whatsapp che in questo frangente sono i benvenuti e guai se non esistessero.

Marito farà le solite uova sode ripiene con sua ricetta segreta :) :), un poco di affettati particolari e con dei panini ripieni che mi accingerò a fare per la prima volta e se riescono metterò la ricetta.

Bollicine le abbiamo e, se ci sarà il sole e temperatura mite apparecchierò in terrazza godendo dell'aria buona che mi arriva dall'altopiano abitando all'ultimo piano e dal vicino Boschetto un tripudio di alberi. Aria buon non ci mancherà di sicuro.

 

Un abbraccio forte cari amici, ancora Buona Pasqua e, forza e corraggio io da vecchietta 77 anni dico sempre che guardando bene forse non tutto viene per nuocere del tutto. Certo il lavoro, la scuola, le chiusura obbligate non sono una bella cosa e la difficoltà di mettere assieme pranzo e cena diventa difficile sopra tutto per le famiglie numerose con un solo introito di stipendio. A loro dico forza, sono parole ma dettate dal cuore da una persona che nel passato l'ha avuta e sa cosa sia la miseria e la fame più nera ma, forse oggi non siamo ancora arrivati a questo punto.

 

Auguri ovunque voi siate.

 

 

NOTA Affluente

Il bellissimo quadro di auguri mi è stato fatto tempo fa personalizzato per me dall'amica Iole  che voi tutti conoscete ad ogni modo vi ho messo anche il link clic sul suo nome. Ha ripreso l'attività ed ha trovato delle ottimi soluzioni per la visibilità dei propri blog sui dispositivi mobili.

 

 


 

 

 

16 commenti

  1. Grazie di cuore cara Edvige, e tanti auguri a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore! Auguri anche a te e alla tua famiglia.
    Un abbraccio affettuoso :)

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri anche a te Edvige, hai scritto delle parole bellissime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa sei sempre gentilissima un forte abbraccio da qui si può.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie cara contraccambio e buon proseguimento. :k

      Elimina
  5. Ciao Edvige, un abbraccio e buon proseguimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio forte anche a te buon proseguimento.

      Elimina
  6. Io come sempre arrivo dopo ma arrivo sempre!! Grazie dolce amica mia e buona settimana a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha importanza del quando cara Terry so che ci sei sempre e questo mi fa bene al cuore. Un abbraccio da qui si può.

      Elimina
  7. Arrivata in ritardo. Ultimamente sono un po'svogliata...proprio per la situazione attuale. Va beh...passerà.
    Grazie per gli auguri. Un saluto e buona vita! :K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati io dico sempre non si è mai on ritardo si va quando si può. Mi spiace ma la cosa migliore è fare un qualcosa che ti piace e non hai avuto tempo di farlo. Buona vita a te.

      Elimina
  8. Carissima Edvige spero tu abbia passato una Pasqua serena in famiglia, ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In famiglia come sempre marito ed io felici di stare bene, figlia nipote genero a casa loro cosi abbiamo deciso. Va bene era serena ugualmente.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy