26/07/15

Intermezzo Domenicale !!!! .... Portopiccolo Sistiana - Trieste - Un posto per pochi considerati i prezzi ...

Apro questo post con una bellissima immagine tratta dal sito proprio di Portopiccolo - Sistiana (Trieste) che vi consiglio dare un occhiata perchè le slide di foto sulla baia di Sistiana sono bellissime.



In questi giorni il giornale quotidiano "Il Piccolo" ha scritto in merito all'apertura del Hotel di Portopiccolo di proprietà di una delle catene più prestigiose di Hotels di lusso. Infatti la più piccola camera ovviamente con tutti i comfort e vista costa da 1700 euro in su e la suite di 160 mt2 si aggira attorno ai 3000,00 euro..i triestini possono solo sognare.
Poi calcolando tutto il resto Bar, porticciuolo per le "barche", Ristorante ecc. potete immaginare...
Vi metto un video dell'inaugurazione dell'agosto scorso di Portopiccolo dall'amico Marano





Vi rimando anche alla pagina del quotidiamo Il Piccolo che mi ha dato l'idea di fare questo post
Il Piccolo e vi riporto uno stralcio dell'arrticolo......

" Sabato l’inaugurazione del cinque stelle che potrà accogliere sino a 130 ospiti. Suite da 160 mq, due ristoranti, wellness e spiaggia privat.  TRIESTE Il comprensorio di Portopiccolo cresce ancora e apre il suo fiore all’occhiello: l’albergo “Falisia Resort & spa” sarà inaugurato sabato. 
 L’albergo, a pieno regime, disporrà di 65 stanze, per una capienza complessiva di 130 persone. Le tipologie delle camere sono Classic, Executive, Deluxe, Junior Suite e Suite in un crescendo di qualità. «L’elemento di maggior richiamo – anticipa Milocco - è la suite presidenziale, di ben 160 metri quadrati, con una zona giorno, la stanza da letto, due bagni e una maestosa terrazza panoramica che guarda sulla baia». " ......il resto leggetelo cliccando il link del giornale suindicato.

Quest'immagine sempre tratta dal Il Piccolo il cui link è QUESTO merita che passiate a leggere il resto


Beh un pò sognare non fa male e considerando che è a breve distanza da Trieste il sogno ha poca strada da fare (anche se sarà solo visivo) , con la macchina potrò almeno fare una passeggiata e guardare senza fermarmi a bere nulla perchè il costo sarebbe quasi l'equivalente di un pranzo o...poco ci manca.

Buona domenica a tutti un abbraccio.

Nota affluente
Non sono i miei soliti intermezzi ma questo l'ho scritto in poco tempo prima che mi venga una botta di calore :(  e speriamo che oggi domenica sia più fresca perchè nella notte sabato/domenica deve arrivare la pioggia come dicono gli esperti. :D


17 commenti

  1. Ciao Edvige ! Sono stata a Sistiana più di una volta ma 20 anni fa e più . Amici avevano una barchetta a vela e motore di 11 metri.
    Siamo andati al largo , ma io , che soffro il mal di mare sono stata malissimo . Sistiana mi piaceva molto , era alla portata di tutti . Dal video è molto cambiata , molto costruita , oserei dire,
    cementata e affollata . Non ti meravigliare dei prezzi ,qui vicino
    Portofino , ha anche dei prezzi pazzeschi .Tutto è rimasto come 50 anni fa . Non si può costruire , le case sono antiche
    ma ristrutturate e ridipinte con i colori allegri della Liguria .
    E' rimasto come un borgo antico di pescatori , ma di lusso .
    Chissà che un giorno tu lo possa venire a vedere .
    Wunsche Dir eine schone Woche . Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura vuoi mettere il turismo di qualsia ceto possa permettersi di andare in quella zona rispetto al non turismo di Trieste???? Quello che viene con le navi crociera deve arrivare fino sabato altrimenti domenica e lunedi tutto e chiuso e anche se i commercianti si lamentano dei pochi affari, non aprono lo stesso il lunedi salvo qualche raro nella zona di sbarco alla domenica il triestino è cosi piange ma non si da da fare.
      Buona settimana.
      Eine schoene Woche auch an dir und Familie.
      <3

      Elimina
    2. Trovo strano quello che tu mi dici . Qui non ci sono fabbriche nè aziende . Si vive per lo più di turismo .
      I mesi estivi , i negozi sono sempre aperti . Alcuni
      chiudono solo la domenica pomeriggio . Devono incassare anche x l'inverno che c'è poca gente .
      Anche se non sono ligure , sò che in passato erano per lo più pescatori ,poi un pò per volta sono diventati albergatori . Il Golfo del Tigullio è sempre stato on'ottima meta x milanesi , torinesi ed emiliani .
      Eine grosse Kuss Laura A.

      Elimina
    3. Non capisco cosa possa essere di strano in quello che dico??? Io vivo a Trieste non sto mica parlando della tua zona.
      Qui è cosi i negozi salvo i centri commerciali sempre aperti chiudono domenica e lunedi che vangano croceristi o meno chiusi rimangono. Salvo qualche commerciante prospiciente a Piazza Unità e Piazza della Borsa quindi ad un colpo di fucile da dove sbarcano, tiene aperto usualmente al pomeriggio.
      Qui a Trieste non ci sono più fabbriche come una volta quindi questo discorso non è attinente.
      Buona giornata.

      Elimina
    4. Edvige , era solo un confronto , non una critica.........L.A.

      Elimina
    5. certo ma non capisco ancora cosa poteva essere di strano in quello che avevo detto boh! Ciaoo

      Elimina
  2. Ciao Edvige,vivo a Trieste e sono un appassionato di vela,certo le offerte di Portopiccolo non sono popolari,ma credo che ogni città "turistica" debba proporre luoghi per tutte le tasche.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fulvio so benissimo che vivi a Trieste e le rare volte che commenti sono sempre fuori luogo. Città turistica Trieste, ma fammi il piacere il ricchi che possono permettersi Portopiccolo non vengono di sicuro a Trieste a fare acquisti i negozi sono troppo dozzinali per il loro potere di acquisto. E, quando vengono le navi crociera a Trieste i negozianti tengono i negozi chiusi salvo se arrivano al sabato ma se arrivano al lunedi li tengono chiusi e questo per te è rispettare il turismo???
      Sei un appassionato di vela e questo cosa centra con Portopiccolo puoi fare vela da qualsiasi punto iniziando dalla sacchetta, Grignano ecc. non credo che la tua passione di vela abbia avuto bisogno di Portopiccolo tenendo conto che dove è stato costruito c'era un bellissimo stabilimento con spiaggia di sabbia dove tutti i triestini potevano fare balneazione. Ora è a loro interdetto perchè non tutti hanno soldi da spendere ne barca a vela per attraccare a Portopiccolo se la possiedono altrimenti la sacchetta va più che bene anche se non a buon mercato ma sempre al costo che chi possiede una barca riesce a pagare.
      Usualmente i tuoi commenti poco educati e fuori tema ma solo da discussione li tolgo ma questa volta NO troppo intelligente e mirato il tuo commento. Buona settimana.

      Elimina
    2. Ciao Edvige,certo per godere il mare non serve Portopiccolo o lke altre marine del golfo,ma le cose belle fanno sempre piacere e se vogliamo essere una città turistica,dobbiamo attrezzarci per tutte le tasche.
      Della spiaggia con la sabbia che scrivi non ho ricordi,ma della cava in disuso e pericolosa da più di quarantanni si.
      Ciao,fulvio

      Elimina
  3. Con quei prezzi non so se avranno tanto da guadagnare, perché non tutti sono ricchi e se mettevano dei prezzi accessibili per ogni tasca, magari guadagnavano di più. Devono attendere i ricchi e noi guardiamo solo. Buon lunedì !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione ma siccome i lavori prima hanno depurtato una parte della splendida baia per poi farla diciamo emergere come è ora ha avuto costi altissimi e quindi devono recuperarli in qualche modo. I nababbi sono sempre esistiti e sicuramente anche nelle difficoltà attuali non hanno problemi e si possono permettere queste cifre che noi almeno io viviamo un mese in due persone pagando l'affitto e mettiamo qualcosina a parte per le tasse che purtroppo anche noi pensionati dobbiamo pagare: altro chè Portopiccolo.... Buona settimana cara un abbraccio. :D

      Elimina
  4. sono stato solo una volta a sistiana per fare la passeggiata che conduce a duino. bellissimo e soprattutto bel mare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sim la baia di Sistiana è bella e diciamo che Portopiccolo secondo me non è che la migliori anzi, una cosa del genere andava bene per la zona di Portofino non per qui. Trieste non è ad alti livelli di turismo e poi è fuori mano a Trieste e non credo che invogli a fare shopping in città.
      Buona settimana.

      Elimina
  5. Ciao, finalmente le temperature sono scese e si torna a respirare....meno male!!!
    Baci e buona continuazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si meno male non se ne poteva più, buona settimana.

      Elimina
  6. ... e no restiamo a guardare!!!! Buona settimana Edvige!!!!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy