30/09/14

Google Maps, per vedere oltre la Terra anche la LUNA e MARTE

Da  Guidami.info dell'amico Vinnie scopro e sempre cose nuove o anche aggiornamenti sia per il PC che per i cellulari, smartphone ecc. e  molto interessanti.
Ho trovato un aggiornamento con qualcosa in più su Google Maps ovvero poter vedere oltre alla nostra TERRA anche la LUNA ed in aggiunta MARTE. 
Ovviamente parliamo sempre di GOOGLE Maps e credo che tutti conoscano Google Earth, Street View ecc. ed tanto altro che Google ci ha messo gratuitamente a disposizione. Possiamo vedere le strade, i passanti, la nostra come la casa di amici in ogni parte del mondo, mettere e vedere foto ecc.
Questa è l'immagine tratta dal suo sito che tovate QUI come pure indicazioni su altri siti da dove si puo vedere lo spazio come WorldWide Telescope della Microsoft e non solo.

Visitare la Luna e Marte con Google Maps 


Le funzioni e gli indirizzi per sapere dove andare a trovarli e come funzionano basta andare al link suindicato e Vinnie ha messo di tutto e di più.
Vi consiglio di dare un occhiata anche agli altri interessanti articoli sulle novità del web, del mondo informatico e dei ipod, ipad ecc. e troverete anche come fare per simulatore per volare in orbita come astronauti.

A questo LINK  troverete altre indicazioni su siti e programmi gratuiti per vedere lo spazio con annessi e connessi

Buona giornata

15 commenti

  1. Ogni tanto si scoprono anche cose misteriose, grazie a queste mappe.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi piace spaziare come dico sempre non si vive di solo companatico. Buona serata.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Rosetta, certo che fa piacere ricevere commenti ma al di fuori di ricette.....comumque anche un saluto come fai tu. Rosetta di tutto cuore un abbraccio e buona giornata qui piove,

      Elimina
  3. Passo per un bacio...ultimamente il mio tempo libero è tiratissimo!
    Pciùùù!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara un abbraccio forse riusciamo a vederci prima della fine anno...chissà ciaooo bacione pciùùùùùù

      Elimina
  4. Ma se sulla terra abbiamo meraviglie come quella della foto di apertura, perché mai dovrei andare a vedere la luna o marte? Spero che tutti si rednano conto che la terra è meravigliosa e che non deve essere sprecata... un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione la foto a quell'altezza era sopra le nuvole vedrai la primmamente il piccolo paesino sul cuccuzzolo come è ora e poi lo stesso in inverno con la neve sembra una cartolina di Natale bellissimo.
      Un bacione mia cara buona serata.

      Elimina
  5. andrò certamente a curiosare sulla Luna su marte....anche se per ora mi accontento di vedere luoghi dal vero... quando posso!!
    Grazie x qst intetessanti info !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono due cose che non hanno paragoni. Grazie della visita e facci vedere immagini di quelli che vedi tu. Buona giornata

      Elimina
  6. Edive, mi tocca andare a vedere almeno Marte e poi mi fermo sul lato oscuro della luna, mi butto poi nel mare della felicità e mi fermo un po' a raccogliere i pensieri!
    grazie per le tue sempre preziose indicazioni!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si vediamo un pò quello che ci circonda ..in alto ma riempiamoci gli occhi di quello che ci circonda. Grazie infinite della visita e buona giornata.

      Elimina
  7. Google Maps è incredibile...a parte la luna, ho visto casa mia e i vicini di casa che stavano in mezzo alla strada e salutavano l'auto di Google ;)) A me hanno inviato la pagina di Google Maps sulle piramidi e devo dire che sono immagini stupende. Ciauuu :)

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy