Banner copia/incolla da QUI - Grazie Sabrina
(ma anche a Libera, Annalena, Araba Felice, Teresa, Cristina e
tante altre che non riesco a citare tutte sono/siamo troppe)
Io non sono una foodblogger perchè il mio blog non da risalto alle ricette e quindi non partecipa a concorsi di nessun genere ed ho dato al mio blog una presentazione multitematica. Ad ogni modo le amiche che mi seguono non solo sono foodblogger ma sono anche chef e moltissime la cucina e le relative ricette rappresentano la loro VITA nonchè anche attività di lavoro e non solo quindi posso capire perfettamete quanto dicono e mi aggiungo a questa iniziativa perchè la ritengo giusta ed altamente dispregiativa nei confronti di colore che presentano ricette, risultato di un lavoro portato avanti con il massimo di rispetto per gli alimenti e per chi vuole provarla e non certo soggetta ad un semplice LIKE.
Riporto un passaggio di Acquaviva che è sullo stesso tenore di quanto dicono e diranno tutte le altre amiche è solo una parte il resto dovrete leggere nel suo blog o in quelle delle altre amiche.
"Oggi non una ricetta ma la condivisione di una riflessione sul mondo dei concorsi a base di "like" su facebook, che sono
una mortificazione della bravura personale dei partecipanti.
Personalmente frequento pochissimo facebook ma ciò non mi impedisce di
cogliere la perversione di un meccanismo stonato.
La ragione è terribilmente semplice: non
vince chi è più bravo – e lo meriterebbe, quindi – ma solo chi ha la faccia
tosta di chiedere il voto ad amici e contatti (e nemmeno coglie la mortificazione di sé che compie attraverso quella richiesta). " ........
Le competizioni quando ci sono/saranno devono essere fatte nel pieno rispetto e non con una semplice LIKE.
Un abbraccio a tutte.
Edvige
Mai fatto e sicuramente non succederà mai !
RispondiEliminaGrazie e buona giornata
Mandi
Nemmeno a me.... ma sono d'accordo nel contesto.
EliminaMandi
Dalle risposte che abbiamo avuto, si evince che molte foodblogger non saprebbero rinunciare ai "MI PIACE", come al solito, nei blog non ci si "esprime" però chissà che cagnara nei "gruppi segreti" ;-) Un bacione.
RispondiEliminaehhh si hai ragione..... come ti dissi una volta nei social nework possiamo apparire come ci piacerebbe essere ma poi è difficile nella realtà cambiare divisa.
EliminaBacioni
Vedo cara Edvige, che siamo in tanti che la pensano così!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Si e qui non si parla nemmeno di serietà solo, anche chi piace il Like è serio ma dall'esserlo e dire che è corretto cosi il passo è lungo.
EliminaCiao carissimo buona serata.
Ciao Edvige, hai fatto veramente bene a proporre questo post, ritengo che in effetti queste cosa non siano corrette.
RispondiEliminaAnche se non coinvolta im prima persona lo ritengo giusto, grazie del tuo pensiero.
EliminaBuona serata
Non sono su FB ma quando un'amica mi ha chiesto di votarla per altre motivazioni che ho ritenuto pero' giusto non mi vergogno a dire di averla votata, dopotutto nessuno obbliga ed è una propria scelta fare o meno una cosa chiesta.
RispondiEliminaciao
Sono d'accordo ma qui parliamo di creare dei contest e le votazioni solo con like per cosa, per l'amicizia, per la ricetta o perchè qualcuno dice fai e vai....se un amica chiede per un concorso anch'io l'ho votata ma era per una presentazione o qualcosa del genere non per un contest facebook. Comunque ognuno ha le sue diciamo idee e si regola di conseguenza, siamo in democrazia. Ciaooo
Elimina