11/05/14

Intermezzo Domenicale !!! (19)




Questa volta vi offro un giro romantico nella citta romantica per eccellenza "Venezia".
L'abbiamo vista sotto mille sfacettature, con l'acqua alta, la nebbia, il caldo torrido estivo, ecc. ma cosi romanticamente in notturna ed a portata di mano mi sembra ancor più magnifica.
Questa Presentazione PowerPoint (PPS) mi è pervenuta questa settimana dal mio solito amico austriaco di Klagenfurt ed è un lavoro fatto da uno dei contatti di questa catena un olandese. Non so dove le foto siano state prese, alcune penso siano anche personali e sono state raccolte sul sito come tanti altri lavori simili fatti in passato che si chiama  www.planetbossi.ch.
Ritengo che questo sito permette la pubblicazione come una raccolta delle foto che uno vuole inserire sul tipo del nostro Picasa o Pintarest o simili e poi il tutto viene rielaborato con dissolvenze, musiche dalla persona che le ha inserite. Per questo motivo alla fine della rappresentazione trovate questo indirizzo svizzero che anche nella conversione rimane inalterato.
Infatti la mia conversione in AVI non altera in alcun modo la presentazione originale ma modifica soltando con un codice l'estensione da "pps" in "avi" e ciò mi permette di postarlo sul blog altrimenti non possibile.
Detto questo doverosamente, ecco il filmato






Spero che dopo questa splendida visione a qualcuno sarà venuta la voglia di rivedere Venezia.
Sembra impossibile, ma non sapete quante persone in Italia non hanno mai visto Venezia come pure naturalmente altre nostre bellissime città come Roma, Firenze, Pisa giusto per citare quelle più conosciute ma, l'Italia e tutta bella con dei luoghi meravigliosi e troviame anche baie con acque cristalline verdi-azzurre nulla da invidiare alle Canarie(giusto per fare un n ome).

Vi auguro una buonissima domenica.

24 commenti

  1. Venezia è sempre bella in qualunque momento dell'anno...
    e condivido il tuo pensiero: abbiamo tante, tantissime bellezze naturali e storiche che tutti ci invidiano e che magari noi non conosciamo per smania di andare all'estero
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a parte quando fa caldo bomba io a Venezia andrei più spesso... ciaooo buona domenica

      Elimina
  2. Di città italiane ne ho visitate parecchie, tra le quali naturalmente Venezia, due volte!
    Buona domenica, cara Edvige, e auguri per la festa della mamma (non so se tu sia mamma, ma fa niente! ogni donna nel cuore è una mamma!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie si sono mamma e nonna auguri a tutte le mamme nel mondo da parte mia. Buona domenica

      Elimina
  3. Ciao Edvige, allora sei sopravissuta al banchetto ;-) Tutti soddisfatti suppongo, sono curiosa di sapere il menù, un po' alla volta condividi l'esperienza, c'è sempre bisogno di idee.
    Ciao mamma, beh, tu sei una mamma per bene e la festa è perfetta. Io Venezia, per fortuna ce l'ho ancora iù vicina di quando abitavo a Trieste e una capatina ogni tanto me la faccio: è come entrare in un altra epoca, peccato che non puoi abbandonare il tuo ello nemmeno per poche ore sennò potremmo andarci assieme ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara sono sopravvissuta ed ora finito di lavare piatti ecc. non è andata male anzi a parte un piatto di cui non ero convinta nemmeno io ma mi sfagiolava il provarlo tanto loro sanno che fanno da cavia ahahahaha.
      Per VE ci si può sempre pensare....vediamo.
      Buona domenica.

      Elimina
  4. Grazie, è un po' che non vado a Venezia, ce l'abbiamo così vicina e uno dice beh, tanto ci posso andare quando voglio, e si finisce per non andarci mai. Insomma, mi hai fatto venire la voglia di tornarci :)
    Buona serata Edvige, spero che la tua festa sia andata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero se pensi che non son o mai stata alla Grotta Gigante roba da matti. Buona settimana ciaoooo

      Elimina
  5. Magnifica Venezia, spero proprio di tornarci presto, è una città dove trovo sempre qualcosa che non conoscevo! Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è sempre bella un bacione a te e buona settimana,

      Elimina
  6. Che bell'intermezzo con colonna sonora stupenda. Venezia mi fa sempre sognare; ci sono stata l'ultima volta a novembre; dopo aver abbandonato la biennale l'abbiamo percorsa, io e mia figlia, tutta a piedi, da piazza san Marco fino alla stazione, mentre imbruniva. Buona settimana un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Venezia è sempre bella e romantica basta non fare la passeggiata che hai fatto tu in pieno caldo sotto il solo allora in quel momento la odiii.
      Buona giornata

      Elimina
  7. ahhh che splendore! ci hai fatto proprio un bel regalo.
    Adoro Venezia, un pò nostalgica, ma meravigliosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come la vedi il tempo che fa e come ti senti tu diventa allegra, romantica, nostalgica.... buona giornata cara ciaoo

      Elimina
  8. Ciao Edvige, Venezia è sicuramente tra le mete di un viaggio futuro, non ci sono mai stata e spero di visitarla. Un abbraccio, Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che non sia anto vicina a te e che non sempre si arriva a fare quello che si desidera ma credimi merita magari in una giornata non tanto caotica turisticamente parlando anche se è sempre molto affollata. Ciaoo

      Elimina
  9. Ciao Edvige, che meraviglia l'artista che disegna sul vetro dell'auto. E' una cosa assolutamente nuova e poi è bravissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara si è molto bravo ha fatto altri lavori devo trovarli ciaoooo

      Elimina
  10. Ciao carissima, è sempre un piacere viaggiare con te !
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica faccio il possibile buona giornata
      Mandi

      Elimina
  11. Concordo con Rosetta, è sempre piacevole leggere e viaggiare con la tua compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie troppo gentili mi fa mooolto piacere. E' bello viaggiare in bella compagnia.
      Un abbraccio buona serata.

      Elimina
  12. Ciao Edvige ... che voglia di fare una vacanza .... grazie per gli auguri di Buon anniversario che ricambio di cuore. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara auguroni ancora un abbraccio e buona serata.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy