Questa volta vi offro un giro romantico nella citta romantica per eccellenza "Venezia".
L'abbiamo vista sotto mille sfacettature, con l'acqua alta, la nebbia, il caldo torrido estivo, ecc. ma cosi romanticamente in notturna ed a portata di mano mi sembra ancor più magnifica.
Questa Presentazione PowerPoint (PPS) mi è pervenuta questa settimana dal mio solito amico austriaco di Klagenfurt ed è un lavoro fatto da uno dei contatti di questa catena un olandese. Non so dove le foto siano state prese, alcune penso siano anche personali e sono state raccolte sul sito come tanti altri lavori simili fatti in passato che si chiama www.planetbossi.ch.
Ritengo che questo sito permette la pubblicazione come una raccolta delle foto che uno vuole inserire sul tipo del nostro Picasa o Pintarest o simili e poi il tutto viene rielaborato con dissolvenze, musiche dalla persona che le ha inserite. Per questo motivo alla fine della rappresentazione trovate questo indirizzo svizzero che anche nella conversione rimane inalterato.
Infatti la mia conversione in AVI non altera in alcun modo la presentazione originale ma modifica soltando con un codice l'estensione da "pps" in "avi" e ciò mi permette di postarlo sul blog altrimenti non possibile.
Detto questo doverosamente, ecco il filmato
Spero che dopo questa splendida visione a qualcuno sarà venuta la voglia di rivedere Venezia.
Sembra impossibile, ma non sapete quante persone in Italia non hanno mai visto Venezia come pure naturalmente altre nostre bellissime città come Roma, Firenze, Pisa giusto per citare quelle più conosciute ma, l'Italia e tutta bella con dei luoghi meravigliosi e troviame anche baie con acque cristalline verdi-azzurre nulla da invidiare alle Canarie(giusto per fare un n ome).
Vi auguro una buonissima domenica.
Venezia è sempre bella in qualunque momento dell'anno...
RispondiEliminae condivido il tuo pensiero: abbiamo tante, tantissime bellezze naturali e storiche che tutti ci invidiano e che magari noi non conosciamo per smania di andare all'estero
Un abbraccio e buona domenica
Si a parte quando fa caldo bomba io a Venezia andrei più spesso... ciaooo buona domenica
EliminaDi città italiane ne ho visitate parecchie, tra le quali naturalmente Venezia, due volte!
RispondiEliminaBuona domenica, cara Edvige, e auguri per la festa della mamma (non so se tu sia mamma, ma fa niente! ogni donna nel cuore è una mamma!)
Grazie si sono mamma e nonna auguri a tutte le mamme nel mondo da parte mia. Buona domenica
EliminaCiao Edvige, allora sei sopravissuta al banchetto ;-) Tutti soddisfatti suppongo, sono curiosa di sapere il menù, un po' alla volta condividi l'esperienza, c'è sempre bisogno di idee.
RispondiEliminaCiao mamma, beh, tu sei una mamma per bene e la festa è perfetta. Io Venezia, per fortuna ce l'ho ancora iù vicina di quando abitavo a Trieste e una capatina ogni tanto me la faccio: è come entrare in un altra epoca, peccato che non puoi abbandonare il tuo ello nemmeno per poche ore sennò potremmo andarci assieme ;-)
Si cara sono sopravvissuta ed ora finito di lavare piatti ecc. non è andata male anzi a parte un piatto di cui non ero convinta nemmeno io ma mi sfagiolava il provarlo tanto loro sanno che fanno da cavia ahahahaha.
EliminaPer VE ci si può sempre pensare....vediamo.
Buona domenica.
Grazie, è un po' che non vado a Venezia, ce l'abbiamo così vicina e uno dice beh, tanto ci posso andare quando voglio, e si finisce per non andarci mai. Insomma, mi hai fatto venire la voglia di tornarci :)
RispondiEliminaBuona serata Edvige, spero che la tua festa sia andata bene :)
E' vero se pensi che non son o mai stata alla Grotta Gigante roba da matti. Buona settimana ciaoooo
EliminaMagnifica Venezia, spero proprio di tornarci presto, è una città dove trovo sempre qualcosa che non conoscevo! Buona settimana, un bacione
RispondiEliminaSi è sempre bella un bacione a te e buona settimana,
EliminaChe bell'intermezzo con colonna sonora stupenda. Venezia mi fa sempre sognare; ci sono stata l'ultima volta a novembre; dopo aver abbandonato la biennale l'abbiamo percorsa, io e mia figlia, tutta a piedi, da piazza san Marco fino alla stazione, mentre imbruniva. Buona settimana un abbraccio
RispondiEliminaSi Venezia è sempre bella e romantica basta non fare la passeggiata che hai fatto tu in pieno caldo sotto il solo allora in quel momento la odiii.
EliminaBuona giornata
ahhh che splendore! ci hai fatto proprio un bel regalo.
RispondiEliminaAdoro Venezia, un pò nostalgica, ma meravigliosa :)
Da come la vedi il tempo che fa e come ti senti tu diventa allegra, romantica, nostalgica.... buona giornata cara ciaoo
EliminaCiao Edvige, Venezia è sicuramente tra le mete di un viaggio futuro, non ci sono mai stata e spero di visitarla. Un abbraccio, Assunta
RispondiEliminaImmagino che non sia anto vicina a te e che non sempre si arriva a fare quello che si desidera ma credimi merita magari in una giornata non tanto caotica turisticamente parlando anche se è sempre molto affollata. Ciaoo
EliminaCiao Edvige, che meraviglia l'artista che disegna sul vetro dell'auto. E' una cosa assolutamente nuova e poi è bravissimo!
RispondiEliminaGrazie cara si è molto bravo ha fatto altri lavori devo trovarli ciaoooo
EliminaCiao carissima, è sempre un piacere viaggiare con te !
RispondiEliminaBuona giornata
Mandi
Grazie cara amica faccio il possibile buona giornata
EliminaMandi
Concordo con Rosetta, è sempre piacevole leggere e viaggiare con la tua compagnia!
RispondiEliminaMa grazie troppo gentili mi fa mooolto piacere. E' bello viaggiare in bella compagnia.
EliminaUn abbraccio buona serata.
Ciao Edvige ... che voglia di fare una vacanza .... grazie per gli auguri di Buon anniversario che ricambio di cuore. Un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie cara auguroni ancora un abbraccio e buona serata.
Elimina