21/09/12

POLLO al CURRY

Questa sera non avevo voglia di fare ...cucinate particolari.... essendo andata dall'oculista con le gocce avevo una pupilla super dilatata....insomma ci vedevo bene da un occhio solo.
Ho deciso quindi di fare un piatto super collaudato che uso quando proprio non ho tempo o non ho voglia di cucinare. Il petto di pollo tagliato a fettine lo surgelo separatamente e quindi ho la quantità giusta che mi serve. Il curry che mi piace tanto ne metto parecchio però ognuno si regola secondo il proprio gusto... da questo bel colore giallo solare.

Non ho fatto foto...vedere il pollo.. sarebbe stato difficile quindi questa dal web è quella che si avvicina di più

Ingredienti per 2-3 persone
1 petto di pollo
125 ml di panna fresca
3-5 cucchiai di curry (lo trovate pronto confezionato)
150 gr di olive verdi snocciolate
Sale –pepe – olio

Preparazione
Fatevi affettare il petto di pollo dal vostro macellaio a meno che non abbiate un coltello super affilato e fatevi fare circa 4-5 fettine non troppo spesse.
In una padella da bordi alti, in un po’ d’olio anche di semi mettete le fettine di pollo, saltate e lasciate che prendano una bella crosticina da entrambe le parti.
Spolverizzate il curry sulle fettine, aggiungete la panna fresca un po’ di sale e fate cuocere a fuoco basso il tutto girando spesso le fettine.
Dopo circa 10 minuti di cottura aggiungete le olive snocciolate con il loro liquido se acquistate la confezione pronae oppure aggiungete 2-3 cucchiai di acqua oppure anche di vino bianco se ne avete a portata di mano.

Lasciate cuocere per altri 10 minuti e fate attenzione che il sughetto non diventi troppo denso.
Impiattate le fettine con il loro sughetto e le olive ed accompagnate con fettine di pane morbido oppure con del riso o anche con piccolissimi gnocchetti di farina.

A me non piace il pollo ed il petto in particolare è molto secco ma in questo modo acquista sapore e morbidezza e lo mangio molto volentieri.
Ciaooooo

PS.
Nulla di grave la stessa cosa dell'altro occhio accaduto 5 anni fa. Praticamente quello che tutti dicono...vediamo le mosche...in realtà io quelle non le vedo ma solo una pallina ovale opalescente e trattasi (questo è valido per tutti) di una gelatina ovvero una cellula vivente che stà dietro alla retina che  con il passare degli anni si secca e degenera e crea quelle strisce nere o altro che vediamo quando guardiamo il cielo o muri bianchi. L'unico inconveniente è che più danneggiare la retina con questa sua ...diciamo secchezza non apportando i benefici alla quale è destinata e quindi è meglio far controllare.
L'ho e me la tengo la devo solo addomesticare :)) ovvero fare in modo che stia in un angolino e non vada da destra a sinistra e viceversa.
Ciaooooo





34 commenti

  1. Buonissimo!!!Da leccarsi i baffi!Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è un piatto che come detto quando non so cosa fare...apro il cassetto...surgelati Grazie della visita buon we

      Elimina
  2. non amo il curry...
    anche tu problemi all'occhio? beh...certo + grave del mio cmq sono sempre cose fastidiose. io per ora ho risolto ma ogni tanto ricapita! ciao carissima amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, purtroppo ce e me lo tengo...5 anni fa il destro ed ora il sinistro e speravo che con la cataratta operazione destro sparisse ma le due cose sono separate grrrrrrrrrrr cosa vuoi ...la giovinezza !!!!!!!!
      Ciao tesore un abbraccio e buon we

      Elimina
  3. Anche a me piace il pollo al curry, servito con il cous cous è un piatto unico veloce e buono. Se passi da noi c'è un regalino per te. Ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, se non ci metto la panna accompagno con il couscous altrimenti no non piace a nessuno....grrrrrr
      Grazie per il regalo sono andata a vedere e veramente carissime sono FELICE e mi chiedo sempre come faccio a meritarli siete tutti troppo buoni.
      Non sarà che avete passione di stà...vecchietta!!!!!!!! Bacioni e buon we

      Elimina
  4. Anche a me piace tanto questo piatto, soprattutto da quando ho scoperto il curry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il curry lo uso parecchio anche su determinati pesci tipo filetti di sogliola friggo nel burro e poi aggiungo abbondante curry mi da un sughetto favoloso ciaoooo

      Elimina
  5. A me non mi resta che dire buon appetito cara Edvige. buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazue ieri l'abbiamo gustato ed è stato veloccisimo il farlo. Buona fine settimana

      Elimina
  6. anch'io lo faccio il pollo al curry ma non ho mai aggiunto le olive e visto che il marito è un mangiatore di olive a tradimento, ti copierò..
    mi dispiace per il tuo occhietto...lo sai che io ho questo problema ogni anno in primavera?? però l'oculista mi dice sempre che è un pò di nervosismo e quest'anno visto che si doveva sposare mio figlio l'ha attribuito a questo...mààà po esse?? ciao cara e mi raccomando curati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fosse solo in prinavera ormai il destro è cosi da 5 ann ed ora devo..ammaestrare l'altro ovveo devo girare la testa per guardare destra o sinistra e non l'occio altrimenti sta opalescenza cammina...davanti.
      Guarda che le olive vedi con quel sapore acidulo/salato di salamoia da una piccola sferzatina al petto di pollo un po moscio oltre al curry naturalmente.
      Grazie cara dell'interessamento mi curo si e ruguardati anche tu.
      Buona fine settimana.

      Elimina
  7. Anche a me il pollo al curry piace molto e qualche volta lo preparo...non spesso perchè me ne dimentico e magari mi arrabatto per trovare una ricetta per il petto di pollo che di per sè è insipidino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si convego ilpetto di pollo è proprio insipido o appanato oppure con aggiute di spezie ecc. io ne ho una raccolta per cui via all'estro. Come alternativa non so se lo trovi o de lo fai fare dal macellaio dissossare le sovracosce del pollo sono si più grasse ma molto piu gusto e poi le surgeli in sacchetti separati e fatti alla griglia con polvere di rosmarino (marito odia gli aghi) è squisito e mai secco. Ciaooo buona fine settimana

      Elimina
  8. Non ho mai assaggiato questa ricetta. L'ho salvata subito perchè lo voglio provare. Il curry si trova nei soliti vasetti con le spezie?
    Sono contenta che ora con l'occhio vada meglio. :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si soliti vasetti delle spezie... si l'occhio ormai mi devo rassegnare...come detto devo ammaestrare...il movimento...mi vien da ridere ma purtroppo è così devo girare la testa destra o sinistra e non girare gli occhi....ciaoooo buona fine settimana

      Elimina
  9. Bel piattino davvero saporito!
    alla prossima e buon we!

    RispondiElimina
  10. Conosco il tuo problema degli occhi....purtroppo per me! Ci si convive...tutto sommato, ci sono periodi in cui si percepisce di più, altri meno ...vero?

    Ps. Ottimo il pollo al curry, non ho mai pensato di aggiungere anche le olive! Bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero periodo che non si vede altri che cammina uffaaaa ed ora anche i lampi all'esterno quando buio li vedo grrrrr

      Sai he anch'io non ci avevo pensato e siccome mi erano avanzate olive verdi snocciolate ho pensato...perchè no?? Messe ottimo e le rimetto sempre. Ciaooo

      Elimina
  11. Auguri per l'occhio!

    Io non amo la panna, il pollo al curry lo faccio così.

    Taglio i pezzetti di pollo molto piccoli a striscioline, preparo un fondo di porro o cipollotto, che appassisco nell'olio e nel curry (più lo cucini meno indigesto è) quando è appassito per bene aggiungo il pollo e sale q.b. ed a fine cottura aggiungo una noce di burro.
    Da mangiare con pasta, riso in bianco, magari saltato dentro, oppure con patare "in tecia" corredate con abbondante cipolla!
    Che fame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima questa versione come condimento a differenza del mio che è un piatto unico proprio quando non ho voglia di cucinare altro...
      Grazie per l'occhio ma ormai è coì e rimane non si può cambiare purtroppo ciaoo.
      Se bello domani mattina sono al pedocin credo verso le 11.00

      Elimina
  12. Ciao Edvige, anche a me piace molto il curry e con il pollo sta benissimo....complimenti per questo piatto succulento!!!
    Baci, a presto!

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace del tuo problema agli occhi, io invece ho delle macchie nere nell'occhio, come delle strisce che non vanno più via!Purtroppo bisogna convivere con questi disturbi!
    Ottimo il pollo al curry, con quella salsina è davvero invitante! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai il mio stesso problema solo che io invece di vedere striscie o le cosidtte mosche volanti ho il tondo opalescente che si muove uffiiiiiiiii ci convivo con uno già da 5 anni....ora con il secondo la sarà dura....
      Si, i miei mi dicono sempre mi raccomando tanta salsina ed io metto doppio di tutto..ciaooo e buon we

      Elimina
  14. Anche a me piace il pollo con il curry.....
    molto buona la tua salsina...bravissima.
    Un bacio e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direo se si può dire cosi...è la su morte con il curry altrimenti è insipido...ciaooo buona domenica

      Elimina
  15. questo è delizioso!cremoso con la panna e insaporito con il curry! da provare! ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la scarpetta qui ci vuole sempre....ciaoooo carissima buona doemnica

      Elimina
  16. Ciao, davvero molto ricco ed interessante il tuo blog. Ti inizierò a seguire con piacere. Ciao. Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice è un piacere annoverarti tra gli amici un abbraccio e nuona domenica.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy