07/09/12

Bagno "Lanterna" alias "PEDOCIN" sulla TV francese.....

Dal quotidiano locale leggo oggi quest'articolo


che mi parla di un video che si trova già su YouTube "Pedocin (Chacun sa plage) - Pedocin - ciascuno la sua spiaggia.....

Siccome l'intervista è in francese anche se gli intervistati parlano in italiano ma non si capisce, dovrei rifare la conversazione togliendo quanto dice la presentatrice ma scusatemi, accidenti alla mia confusione, non trovo il programma.
Quindi se leggete l'articolo riporta in linea di massima il pensiero dei bagnanti cioè la volontà finale che il muro non si ...TOCCA. Alcune foto del video sono del tempo che fu.....




A questo LINK ce un altro video della televisione Belga in sottofondo si sente qualcosa in dialetto, quanto fanno vedere penso sia stato estrapolato dal video francese ma qualcosa è anche diverso vedete voi.
Ci sono dei video italiani fatti anche dalla RAI ma non recenti. Siccome la situazione non è cambiata metto qui un video della RAI 3 del 2010 che mi sembra ben fatto




Beh! cosa volete che vi dica questo bagno comunale "La Lanterna" - alias "PEDOCIN" è unico in Europa ed io dopo il 16 mi trasferisco qui perchè è permessa la balneazione fino al 30 settembre - anche se questo bagno per le cure elioterapiche è aperto tutto l'anno salvo Natale e Capodanno - perchè dove vado ora dopo il 16 non esiste più la balneazione in quanto non ci sono i bagnini per la sicurezza delle bagnanti.
Inoltre anche risparmio....biglietto entrata 1.- euro contro 5.- euro !!!!!!!!!

Ciaoo a tutti.

6 commenti

  1. volevo fare un post su qst bagno ricordi? ma non demordo e prima o poi lo faccio, in qst gg l occhio arrossato mi ha dato poca tregua, vedro' quel che riesco a combinare in qst gg.
    intanto vorrei ringraziarti x aver partecipato alla foto sfida della scorsa settimana, ecco l'attestato a ricordo:
    CLICCA QUI
    un carissimo saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore se mi leggi, devo dirti che io non posso replicare se mi mandi con +Google non sono iscritta e mi sono cancellata perchè non riuscio più ad inerirmi come follower.
      Per la foto verso il carso ma scusa vivi a Trieste... io sono a S,Giovanni e la mia foto è verso l'altopiano carsico Cava Faccanoni parliamo della stessa cava....o è una coincidenza...comincio ad avere dubbi sulla mia perpsicacia.... Rispondimi per piacere grazie e grazie perl 'attestato lo metto tra i premi sulla destra, Ciaooo

      Elimina
  2. Ma trovi sempre gli argomenti interessanti...
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Titti forse hai avuto occasione di vedere questo bagno qundo sei stata a Trieste...ciaooo cara buona fine settimana anche a te.

      Elimina
  3. Ciao Edvige bentornata! Buoni bagni casalinghi, tanto amati da noi triestini. Bacioni cara e buon lavoro di rientro. ^_^

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy