12/10/11

Per non dimenticare di togliere la chiavetta USB

Io sono una di quelle persone che si dimenticano spesso di togliere la chiavetta USB. Siccome ai computer di oggi non disturba il chiudersi e riaccendersi con la chiavetta inserita, la dimenticanza dura a lungo.
In passato sui primi computer lasciar inserito il floppy ovvero il piccolo dischetto per memorizzare sostituito dalla chiavetta USB, alla riaccensione del PC ti avvisava che non avevi tolto il floppy e non si avviava fino alla rimozione dello stesso.

Un mio amico tecnico mi ha segnalato un programma che si chiama Free USB Guard , che ti segnala quando arresti il tuo PC che la chiavetta è ancora inserita.
Combinazione ha voluto che trovassi lo stesso suggerimento sul blog Guidami dell'amico Vinnie e, non sapendo da dove il mio amiico tecnico ha tratto l'informazione mi sembra corretto alla fine di questo dialogo mettervi il link diretto al suo blog citandolo come Fonte.
La foto che vedete qui è presa dal sito da dove si scarica il programma, è parzialmente simile a quella su Guidami ma diversa in quanto vi ho aggiunto anche un ulteriore riquadro della barra


Praticamente quando avrete installato il programma, non appena vorrete arrestare il vostro PC vi si presenterà questa immagine e deciderete se confermare l'arresto oppure riavviarlo o altro.
Ad ogni modo per la spiegazione più dettagliata questo è il link  Guidami-Avviso USB  mentre questo è il link per scaricare il programma USB Guard
Sul blog troverete anche un link alternativo per lo scarico del programma.

A me è stato utile e spero lo sia anche per voi.

FONTE: Guidami Blog ed il link diretto è indicato qui sopra.


Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy