14/10/11

Oggi si festeggia "La giornata Mondiale dell'Uovo"

International Eggs Commission festeggia ogni anno "La Giornata Mondiale dell'Uovo" il secondo venerdi del mese di ottobre. Quest'iniziativa nasce nel 1996 con lo scopo di far conoscere l'importanza dell'alimento UOVO sia dal punto di vista nutrizionale che culturale nel suo genere.
Il successo di quest'iniziativa è stata grande ed ora viene festeggiata sia internazionalmente che localmente ed a livello nazionale. I produttori di uova di tutto il mondo hanno donato qualche migliaio di uova ad enti benefiche che  operano in vari posti del mondo come aiuti alimentari contro la fame nel mondo.  
Ovviamente in questa giornata si festeggia non solo il classico uovo di gallina, ma anche uova di faraona, tacchino, quaglia, struzzo, anitra e possiamo anche aggiungere le uova di pesce come il caviale o quelle di lompo o la bottarga, o anche di tartarughe, di molluschi come le lumache ecc.

Dicono o nutrizionisti e non solo che l'uovo è un alimento completo adatto a tutti, ha una grande versatilità e chiunque è in grado di cucinarlo.
Ci sono ancora tantissime informazioni sull'uovo, quali siano i suoi benefici e/o controindicazioni ma ritengo corretto non riportarle  in quanto ognuno è libero di trovarle e trarre le sue debite conclusioni.

C'è però un video che mi sembra molto carino e vi segnalo il sito con questo link diretto che parla  dell'  Uovo Perfetto

Immagine tratta da Google mi sembrava bello

Non si finisce mai di apprendere e la miglior cosa è curiosare ed io confesso che di questa giornata del lontano 1996 non ne sapevo assolutamente niente.

Ciaooo

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy