10/02/22

.......per le amiche passate la conclusione del mio messaggio per la AngioTac

Carissime, oggi 10 febbraio ho avuto la risposta all'esame angio tac delle mie carotidi. Va meglio perchè non sono arrivate al 70% le arterie interne e queste sono le più importanti perchè oltre a questa percentuale bisogna prendere in esame un'operazione per tenerle allargate vale a dire "uno stent" come quello che ho già da 20anni dopo l'infarto. Quelle esterne una raggiunge il 70% però non viene ritenuta importante in quanto irrora il viso e non si fanno quasi mai operazioni, in quanto se di più si apre altra strada in automatico. Non così purtroppo per le interne che invece possono provocare danni al cervello tipo ictus ecc.

Ho quindi una pausa lunga 6 mesi per vedere al prossimo controllo ecocolordoppler la situazione: sempre però una spada di Damocle sulla testa !!!


Non sono tipo da spaventarmi ma nemmeno di sottovalutare tutti i rischi, io ce la metto tutta nelle attenzioni.

Nel frattempo mi è arrivata una bellissima, diciamo lampada personalizzata per me fatta dalla mia amica Iole e QUI il link del suo blog e qui il collegamento FaceBook dove troverete tutti i lavori che lei produce, tutti personalizzati in un vasto repertorio. La mia lampada per il soggetto, parte da una mia idea per San Valentino di far incidere i  nostri segni zodiali e la scritta NOI. Il disegno è di Iole e l'incisione è fatta da suo marito, entrambi bravissimi. La base illumina tutto in vari colori, va a batteria come pure con un cavetto USB. Cerco di metterlo qui sotto che lo vediate speriamo funzioni.



 

 

Vi ringrazio tanto dell'affetto e delle belle parole che mi hanno sostenuta sia all'esame che nell'attesa del risultato.

Grazie ancora un abbraccio a tutti.

 

22 commenti

  1. Carissima Edvige, non bisogna abbassare la guardia ma comunque ci dai delle belle notizie!!! Tu sei sempre molto attenta per cui sono certa che tutto andrà bene.
    Immagino non sia facile avere la preoccupazione di dover attendere gli esiti di esami così lontani ma incrocio le dita per te.
    Ti invio un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, no non abbasso la guardia continuo attenta e devo pensare positivo. Grazie di avermi pensata. Buona giornata un forte abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Edvige, sono felice di sapere che tutto procede bene, tu sei forte e scrupolosa, vedrai non avrai problemi!!
    Un abbraccio stretto e bellissima la lampada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero purtroppo questo tipo di placche che possono cogliere tutti non dipendono solo da colesterolo e trigliceridi alti che sono molto invasivi ma anche da sangue denso come pure predisposizione genetica. Io va via metto tutta. Grazie di essere passata un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao, mi fa piacere leggerti💖Incrocio le dita per te e ti abbraccio!🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara del tuo apporto. In abbraccio forte e buon weekend

      Elimina
  4. Cara Edvige
    la salute è la cosa più importante.
    Fai bene a non abbassare mai la guardia e a non abbatterti. Segui sempre i consigli dei dottori perché ti voglio sentire ancora per tanto, tantissimo tempo ancora 😘
    Per me e mio marito è stato un piacere realizzare la lampada che ci hai richiesto.
    Ti abbraccio forte forte 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ci conosciamo anche se solo virtualmente da tantissimi anni e sai che non mollo. Grazie di tutto e per tutto. Buon weekend

      Elimina
  5. Forza Edvige!!! Sei curata bene e quindi sei in buone mani. Pensa positivo.
    Bellissima la lampada personalizzata Iole è molto brava ha intrapreso nuova attività e un poco mi spiace che trascura i blog ma giustamente il lavoro è lavoro!!! Un abbraccio e buon san Valentino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore. Concordo con te per Iole ma, con il lavoro template ecc non si guadagna molto e con i tempi di oggi bisogna darsi da fare e la mano e fantasia di Iole aiuta. Buon weekend

      Elimina
  6. Ciao Edvige, un bacio grande e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara contraccambio non affetto. Buona domenica

      Elimina
  7. Carissima Edvige sono molto contenta di trovarti tranquillizzata, vista la tua attenzione sono sicura che ai prossimi controlli sarai ancora in "regola"!!!
    Bellissima la lampada, un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillizzata si è no ho sempre una spada di Damocle sulla testa ma farò di tutto. Grazie un abbraccio forte e buona domenica.

      Elimina
  8. Cara Edvige, sono felice di leggere le buone notizie contenute in questo post. Certo, dovrai fare molta attenzione a quello che mangi &. C. visto che come sappiamo tutti la salute è la cosa più importante e viene prima di ogni altra cosa. Carina la lampada di Iole, sempre molto brava. Un saluto grande, buona giornata sereno fine settimana e migliore mese di febbraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara no non mi abbatto certo la spada di Damocle é sempre presente ma intanto andiamo avanti. Grazie cara del sostegno un abbraccio e bacio.

      Elimina
  9. come giustamene ha detto Iole "fai bene a non abbassare mai la guardia ma sopprattutto a non abbatterti" A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquilla non abbasso. Si bella la lampada. Buona fine settimana.

      Elimina
  10. Carissma Edvige, sono davvero felice di leggere notizie positive. Abbi cura di te, ma d’altronde sei una persona responsabile e lo hai sempre fatto. Magnifico il design della lampada. Mi piace moltissimo!
    Un grande abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono notizie positive ma la spada ce sempre. Mi guardo tranquilla e grazie della visita. Bu8n weekend un abbraccio

      Elimina
  11. Quanti post mi sono persa! bellissima la lampada, molto originale! E tu mi raccomando in gamba sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente è mai perso. Senz'altro non mollo. Buona giornata

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy