04/04/17

App per Android su dispositivi mobili : come bloccare autorizzazioni dopo installate

Tutti noi scarichiamo APP per Android il nostro sistema operativo installato sui nostri cellulari compagni indispensabili o quasi della nostra quotidianità.
Vi sarete accorti che per scaricare una APP vi vengono richieste le autorizzazioni di accedere ai vostri profili, foto, ecc. che se non confermiamo la nostra APP non sarà installata.
Il mio amico Vinnie ci informa che le richieste di accedere a nostri dati non sempre è giustificata sopra tutto con APP che nulla hanno a che vedere con le funzionalità offerte.
Ad esempio se una APP per una localizzaione GPS è normale che chieda l'autorizzazione ma non è normale che vogliano accedere alla rubrica, microfono o quant'altro che con il GPS nulla a che vedere.
Sulla pagina di Vinnie Guidami.Info.a questo LINK  troverete tutte le informazioni, istruzioni, link, ecc. su come bloccare queste autorizzazioni che avete dovuto dare per poter installare ma che in questp modo possono essere da voi rivedute e corrette.

Le istruzioni sono lunghe e dettagliate e solo andando alla sua pagina avrete il quadro completo. Riportare queste informazioni cosi vaste e perfette potrei incorrere in qualche errore.
L'immagine giusto per capire di come le info.sono dettagliate l'ho presa dalla sua pagina



Dice l'autore dell'articolo che poter revocare autorizzazioni non necessarie tornano utili con le soluzioni che troverete dettagliate su come rimuovere i dati permessi ma indesiderati alle applicazioni Android installate sul vostro dispositivo mobile. Tran quilli la APP non viene cancellata ma solo le impostazioni.

Spero di aver portato ancora una volta qualcosa di utile a tutti quelli che necessitano l'installazione di APP per qualsiasi uso vogliano fare.

Buona giornata.

PS. Ricettine arriveranno :D  - Il forno ecc sta andano a "manetta" ho di nuovo esigenti amici a cena per cui...si studia cosa pasticciare !!!

19 commenti

  1. Cara Edvige, molto interessante per me.
    Ciao e buona giornata cara amica con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Hi, hi, hi, allora non mi resta che aspettare le tue ricettine sfiziose ! Intanto ti auguro una felice e serena giornata !

    RispondiElimina
  3. Carissima Edvige trovo questo post veramente utilissimo soprattutto per chi ha l'abitudine di scaricare di frequente molte app...io ne ho parecchie già impostate nel pc e le altre scaricate da un po'..qualora dovessi scaricarne altre terrò sicuramente conto del tuo dettagliato articolo,grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione e attendo le tue bellissime ricette,sono curiosissima;).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io questi post li faccio sopra tutto per me per ricordare almeno qui so che ci sono e quindi spero sempre che a qualcuno tornino utili. Grazie cara un bacione

      Elimina
  4. Molto utile questo articolo!
    Aspetto le tue ricettine!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me rappresenta un memorandum che spero possa essere utile anche ad altri. Buona serata.Kiss

      Elimina
  5. Ottimo, buono a sapersi i tuoi articoli, carissima Edvige, sono sempre molto utili. Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per domani ho messo una ricetta altrimenti mi uccidete, ma martedi prossimo cè un altra chicca per Whatsapp. Ciaooo

      Elimina
  6. Grazie io in queste cose non sono molto esperta e consigli e suggerimenti sono sempre bene accetti. Buona giornata e a presto con le tue ricette

    RispondiElimina
  7. Adesso mi vado a leggere bene come fare questa rimozione perchè questa è una cosa delle app android che infatti mi sta proprio sulle scatole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta sulle scatole anche a me e per questo ho condiviso io ho già provveduto. Bacioni.

      Elimina
  8. E' molto interessante questo posto. Forse sono troppo sensibile a queste cose, ma è molto importante, no?
    Stai godendo la primavera?
    Buona giornata e buona primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, la primavera da noi è un pò strana diciamo si anche se a momenti è troppo caldo rispetto al periodo.
      Grazie cara speriamo che durino e che non arrivi il freddo all'improvviso come accade sempre- Buona primavera anche a te e buona fine settimana ormai. Bacioni

      Elimina
  9. davvero utile questo post, grazie per aver condiviso con noi queste informazioni!

    RispondiElimina
  10. Ora vado a leggermi Vinnie e intanto ti dico che aspetto le ricettine che stai sfornardo e ne approfitto per mandarti un abbraccio grande grande. Grazie Edvige per le info utili

    RispondiElimina
  11. Ora vado a guardarmi il link, sempre cose utili ci racconti, cara Edvige. Grazie mille. Intanto ti mando un grande abbraccio e aspetto le prossime ricettine, visto che hai il forno che vai a mille.

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy