27/10/14

ViVo Next 2.1 ed il Computer legge per Te

Dal sito "Informatica Libera Antonio Cantaro - Istituto di Istruzione Secondario Statale Ettore Majorana di Gela" gestita dal Prof. Antonio Cantaro ricevo l'informazione che il programma Vivo ...il Computer leggere per Te  è ora disponibile in una nuova versione e vi riporto quanto dice....


Nuova versione 2.1 della suite portable USB, utilizzabile su qualsiasi computer Windows. Legge pagine web, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc..  Per ipovedenti e dislessici, può essere utilizzata da chiunque. Tutti gli strumenti sono gestibili mediante mouse e/o tastiera. L'interfaccia è molto semplice e di grandi dimensioni ...
Caratteristica importantissima di ViVo Next 2.1 è la portabilità. Infatti, funzionando da chiavetta USB, permette all'utente di averlo sempre al seguito e, quindi, di poterlo utilizzare ovunque e su qualsiasi computer Windows.e funziona con XP, Vista, 7 e 8.

Vi avevo già infomati in gennaio di quest'anno  e questo è il  LINK  sulla precedente versione come pure sulle meravigliose iniziative di questo professore che propone gratuitamente per tutti, oltre ai suoi  interessanti video per imparare ad utilizzare non solo il computer ma anche i sistemi operativi sia quelli gratuiti come Ubuntu che quelli a pagamento ed i relativi programmi.

So che chi mi legge probabilmente non ha molto tempo a disposizione sia per acquisire maggiori informazioni sia per effettuare le ricerche necessarie. Io consiglio di tenere comunque a mano il link di questo Istituto che in caso di necessità è il luogo giusto per attingere le informazioni e aiuti necessari. Ha anche un bellissimo FORUM informatico e non solo dovo amici molto in gamba risponderanno a qualsiasi quesito trovando la soluzione richiesta.

Un abbraccio e buona giornata

14 commenti

  1. riesci sempre a regalarci informazioni utilissime in ogni campo! Grazie Edvige :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela, mi piace pensare che insinuandomi nelle cucine di cui partecipo nel mio piccolo aiuto con le altre informazione che le grandi cuoche non hanno tempo di cercare. Un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  2. beh grazie! utile! dopo do un'occhiata ) buon lunedì, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda merita Andrea sia un occhiata alle precedenti versioni che al sito Majorana molte cose ti possono servire anche nel campo fotografia e sono tutte gratuite.
      Buona settimana.

      Elimina
  3. vado a dare una sbirciatina grazie !
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. Grazie Edvige, sei sempre una fonte di utilissime informazioni! Bacioni a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti irngrazio cara spero sempre di poter essere utile. Buona serata

      Elimina
  5. Grazie delle informazioni che ci dai, sono molto interessanti, ne terrò conto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. grazie mille per tutte queste utilissime informazioni Edvige, vado a dare uno sguardo:))
    baci e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Informazioni sempre utili, grazie cara !
    Mandi

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy