12/11/11

Il RE di un rione : Tigro

In questo mio post  TIGRO avevo scritto su "Tigro" il gatto "RE" di un rione di Trieste.
Sembra che questo gatto apparso non si sa da dove ed ora, da quest'estate è sparito e non si sa come ne cosa possa essere accaduto.


Ripropongo una delle foto già messe nel mio post precedente, è in posa davanti al conosciutissimo ortolano luogo di sua prefernza per le sue dormite e coccole (carezze) che riceveva dai clienti e gente di passaggio.
Ci sono stati anche articoli sui giornali che hanno parlato di lui rendendo popolare a tutta la città e,  maggiormente ora, per la sparizione di Tigro e la conseguente disperata ricerca.  La gente del rione era così affezionata che hanno anche consultato una cartomante per sapere dove fosse finito.
Inutile, non si è trovato assolutamente nessun indizio e tutti pensano che considerata la bellezza e socievolezza di questo gatto dal colore crema-rosato qualcuno l' abbia portato con se.
Altri dicono che i gatti quando si sentono vicino alla loro fine cercano dei posti nascosti rispetto a dove vivono abitualmente. La gente del rione asserisce però che il giorno prima stava benissimo, dormiva su una delle sue solite sedie del Bar vicino e non dava assolutamente segno che stesse male.
Vi chiederete come mai all'improvviso ritorno sull'argomento????
Oggi acquistando una rivista ho trovato una novella che parla proprio di TIGRO - Re di un rione di Trieste, della sua scomparsa. della vita sociale che faceva libero ed indipendente, di quanto tutto il rione e non solo amava questo gattone e, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Era talmente popolare  tanto da essere fotografato da noti professionisti e tanti hanno scritto su di lui.
Il più disperato è l'ortolano che aveva un feeling fortissimo con lui tanto che battendosi il petto, Tigro gli saltava in braccio. Una zampata di Tigro come una firma sul vetro è stata incorniciata e dice che nessuno mai laverà quel vetro. Ovviamente è esposta anche una foto.

Tigro, voglio sperare che non ti sia accaduto nulla di brutto, che tu abbia deciso di visitare altri luoghi e trovare altre avventure oppure che qualcuno solo e disperato ti abbia accolto per avere compagnia oppure tu hai sentito la sua solitudine e l'hai seguito per dargli conforto con la tua compagnia.
Se esiste un posto ove vanno tutti gli animali e sono sicura che esiste, avrai tanta tanta compagnia e da lassù ci guarderai con quella tua solita aria di sufficienza : da RE.

Ciao Tigro ovunque tu sia!!!!

Ciaooo a tutti


Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy