Uno splendido stallone nero ed il suo amico.....

Uno splendido stallone nero ed il suo amico.....
Presa dal web ma non so di chi sia, al caso mi scriva che metterò il nome

09/02/11

San Valentino

Tutti sanno...almeno si spera che il 14 Febbraio giorno di San Valentino è Festa di tutti gli innamorati.
L'anno scorso in questo stesso periodo avevo scritto delle curiosità con foto su questa giornata che trovate linkando qui 

Forse pochi sanno o non ricordano che questo giorno è ricordato anche come il giorno della "Strage di San Valentino" del 14 febbraio 1929, ovvero il regolamento di conti più crudo tra la mafia italo-americana e quella irlandese per il controllo dei traffici di alcoolici a Chicago nel periodo del Probizionismo.
Quel giorno il luogotenente di Al Capone, Fred Burke, assieme ad altri quattro compari si travestirono da poliziotti e fecero irruzione nel garage, ove la banda della North Side Gang, capeggiata da George "Bugs" Moran, gestiva l'attività. Con il pretesto di perquisire gli uomini li sorpresi, Burke a sangue freddo e sparando loro alla schiena diede luogo ad una vera e propria esecuzione.
Quest'episodio e narrato magistralmente nelle prime scene del famoso film "A qualcuno piace caldo" del 1959, Premio Oscar girato da Billy Wilder i cui protagonisti erano Tony Curtis e Marilyn Monroe.

Non voglio mettere foto di questa strage ma solo quella del film presa da google immagini
Jack Lemmon e Tony Curtis

Molto più divertente e carina

Ciao e Buon San Valentino

2 commenti

  1. Ho visto il film. Conoscevo proprio attraverso il film questa strage. Passano gli anni e penso che tanti non sappiano questa storia vera. Hai fatto bene a postarla. Bacioni *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere è una cosa triste ma appartiene alla storia vera ciaoooo

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole