25/02/11

Notte degli OSCAR 2011 - 83° Edizione - 27 febbraio


Il 27 febbraio ci sarà la Notte degli OSCAR 83° Edizione al Governor's Ball.
Come già fatto per la scorsa edizione  questo è il link diretto del post dell'anno scorso Notte degli Oscar 2010  e anche quest'anno l'amica Marina di Mangiare Bene ci fa un resoconto in anteprima di tutti gli avvenimenti super mondani delle stelle di Hollywood, sugli addobbi, curiosità e anteprime sulle portate e quant'altro possa soddisfare la nostra curiosità.

Sono troppe le cose da vedere e quindi come già fatto per l'anno scorso vi rimando ai vari link diretti

Sogliola di Dover = una delle ricette della serata che ho scelto io e provato (con sogliole nostrane...)

Una curiosità che troverete anche sulla pagine suindicate ma che vi riporto integralmente e che riassume quanto sarà consumato il 27 febbraio 2011

Oscar 2011: curiosità

Il dietro le quinte del Governor's Ball:

816 Kg di sogliole di Dover
1,200 di ostriche di Kumamoto
1,000 aragoste
225 kg di salmone affumicato
18 kg di caviale
50.00 verdure mignon
4.800 uova organiche
4.5 kg di tartufi neri
6 prosciutti pata negra
4.000 mini Oscar di cioccolato
1,200 bottiglie di Champagne Moët & Chandon
10,000 posate

Questo è il link diretto che vi porta alle curiosità riportate, ma su questa stessa pagina troverete anche una presentazione flash su come sarà presentata la tavola, le divise dei camerieri ecc. molto carino
Oscar-curiosità   Pazzesco vero....


Wolfang Puck che propone quest'anno un menu multietnico

Lecca lecca al cioccolato e zenzero

Non ho resistito alla tentazione di farvi vedere la foto adoro il cioccolato abbinato al sapore piccante dello zenzero o ginger e questa ricetta facile la trovate al primo link dove sono elencate tutte le ricette della serata. Potrete sbizzarirvi a provare ed a far restare i vostri amici a bocca aperta....ovviamente la richiuderanno subito per muovere le mascelle e masticare in religioso silenzio.
Uno spot pubblicitario diceva a tavola a cena ..."Silenzio parla pasta ....." (non posso fare pubblicità non autorizzata).

Spero che proverete qualche ricetta nel frattempo buon appetito e buona lettura.
Ciaoo

PS.

Dimenticavo a questo link diretto avete l'elenco di tutti i piatti favolosi estrapolati dai film che hanno vinto l'Oscar a partire dal 1995  Piatti dei film che hanno vinto l’Oscar


NOTA - OGGI 21 FBBRAIO 2013

I link indicati per il sito di Mangiare Bene che avrebbe dovuto riportare tutto quello che ho scritto in merito alla Notte degli Oscar purtroppo è stato rimosso dall'autrice.
Ho ritenuto quindi corretto toglierlo però troverete le ricette di tutti i film che hanno preso l'Oscar al link suindicato. Scusatemi.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy