09/12/10

Buon Compleanno al mio Blog ....2009/2010

Oggi 9 dicembre 2010 è passato un anno dall'apertura del mio blog.
Il primo post è stato un dolce "Stollen" da una ricetta originale di mia cognata (tedesca) ma,  poi ho proseguito ampliando gli argomenti e quindi senza tralasciare la cucina, mi sono inoltrata in una specie di diario dei miei viaggi, notizie di informatica incluso programmi free, qualche notizia particolare colta quà e là e quant'altro suscitava il mio interesse.
Molti blogger mi hanno detto che è meglio fare un blog a tematica unica, altri che invece che vario era meglio, altri di adeguarsi alla notizia o curiosità del momento, ecc. ecc.
Come potrete leggere in alto a sinistra ho scritto da ben inizio quali fosse le mie intenzioni, non certo di lucro o altro ma di esclusivo divertimento personale augurandomi che le ricerche fatte sui vari argomenti sarebbero stati capiti ed apprezzati da chi cercando sul web sarebbe incappato nel mio blog.
Un blog a tema per il mio carattere sarebbe stato di una noia tremenda e probabilmente l'avrei chiuso dopo un mese al massimo. In questo modo invece, spero di far conoscere delle cose che a qualcuno può interessare e forse possa anche dire....accidenti non pensavo di trovare una risposta alla mia ricerca.
Nel limite del possibile i programmi, le ricette ed i viaggi sono stati verificati di persona; per le altre notizie mi sono documentata direttamente sul web.

Essendo vissuta da sempre in una comunità multietnica ora chiamata globalizzazione, vivendo in una città di frontiera verso est, per quanto riguarda nello specifico le mie esperienze culinarie, queste sono al di fuori della classicità italiana e regionale. Certo, oggi sul web si trovano ricette provenienti da tutte le parti del mondo ma io spero di aver contribuito portanto a conoscere alcune che forse erano veramente sconosciute.
Ho anche ..sfiorato...la musica, ricordando i grandi tenori del passato; ho raccontato della mia città e la sua storia, nonchè tante piccole curiosità che degli amici mi hanno permesso di riportare.

Cosa dire, il numero degli amici passati sono di gran lunga superiore a qualsiasi mia aspettativa e, anche se qualche blogger mi dice che il numero delle visite è ai minimi storici (dai loro oltre 300 mila e più) io rispondo, che non ho scopi di lucro ne di guadagno o altro ma sono felice di questi ..pochi ma per me tanti... passaggi ovvero visite di persone sconosciute che leggendomi sono diventate miei amici/amiche.
Io spero che gli amici (non i lettori) che mi hanno trovata prima o dopo ripasseranno e spero che lascino anche qualche breve saluto al loro passaggio e ringrazio TUTTI, sia quelli passati, quelli che stanno passando e quelli che passeranno in futuro.

Stranezze per stranezze un piccolo omaggio trovato sul web mi è piaciuto moltissimo.



Ho pensato anche che siamo sotto Natale e quindi un periodo di Festa che nonostante si ripeta nel corso di anni ed anni, anche con le avversità sia pecuniare che di stabilità nel Mondo e quant'altro sia accaduto-accada e/o accadrà, rimane sempre la più bella. Le sue luci, i colori e le persone che una volta almeno hanno un sorriso ed una parola buona possono anche ripagare dell'indifferenza che nell'arco dell'anno si riscontra: almeno una volta all'anno sembra che la Felicità, la Compartecipazione, la Pietà esista, anche se breve, ancora.
Un piccolo omaggio trovato su YouTube per fare allegria



BUON NATALE A TUTTI E BUON ANNO 2011 CHE LA GIOIA, SALUTE ENTRINO NELLE VOSTRE CASE ED IN QUELLE DI TUTTI I VOSTRI CARI.

Un abbraccio virtuale a tutti.
Ciaooooo

2 commenti

  1. buon compleanno anche da parte mia al tuoblog!! Continua a scrivere che è molto interessante e carino!!Ricambio gli auguri a Te e a tutti i tuoi cari!!

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno al tuo blog!
    E cento di questi giorni!!! ^_^

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy