08/05/10

KeyMask tastiera alta visibilità costo zero

Il mio amico Antonio dell'Istituto Majorana rende nota la possibilità di poter utilizzare una tastiera ad alta visibilità a costo zero per i molti utenti con deficit visivi.
I dispositivi di questo tipo presentano tasti colorati e con caratteri a grandi dimensioni per il resto è uguale ad una qualsiasi tastiera per PC.
Queste tastiere però, purtroppo, non sempre sono alla portata di tutti il cui costo si aggira attorno ai 70 euro... I kit adesivi per tale scopo a costo molto ridotto usualmente si trovano solo nei colori nero e bianco.

Con KeyMask invece si possono scegliere le migliori soluzioni tra ben 16 combinazioni di colore ovviamente a costo zero. La sola spesa è il prezzo del foglio adesivo e del consumo quasi irrisorio dell'inchiostro della stampante. E' sufficiente scegliere lo schema del colore desiderato o più indicato, stamparlo su un comune foglio adesivo, ritagliarlo ed infine posizionare i vari quadranti sulla propria tastiera.
E' doveroso aggiungere che la realizzazione è dell'amico Silvio Affaticati (conosciuto, in rete, come Ylvo COMPANY) che a suo tempo ha anche creato il programma per gli ipovedenti e che collabora da tempo con l'amico Antonio.
Per lo scarico del programma zip. vi rimando al link dell'Istituto Majorana da cui ho tratto le informazioni



questo per darvi l'idea dei colori disponibili

e qui avete la prova di come è prima e dopo l'applicazione

Grazie ad Antonio ed all'amico Affaticati.

Sono sicura che sarà molto utili agli amici che hanno problemi e di questi anche pochi soldini....

Ciaoooo



Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy