25/05/10

Disinstallare un Sistema Operativo

Sul blog di Aiutamici trovo una chicca per quanto concerne il problema un pò di tutti di come disinstallare un sistema operativo.
Sinceramente è una parte tecnico/informatico che è completamente al di fuori delle mia capacità anche se le spiegazioni sono talmente chiare che credo non sia alla fine difficile effettuare questa disinstallazione.

Come dettovi, spiegare di come ecc. si effettua questa disinstallazione è al di fuori della mia portata per cui preferisco riportarvi  la prima parte della presentazione che dice.......

" MBR, Boot Manager e Boot Loader, come disinstallare un sistema operativo


Domanda:
Come faccio a disinstallare un sistema operativo senza perdere gli altri sistemi presenti nel computer? Ho sentito parlare di MBR, Boot Manager e roba simile, ma di che si tratta?


Risposta:
Disinstallare un sistema operativo è abbastanza semplice, basta eliminare la partizione che lo contiene, ma prima è indispensabile riscrivere i contenuti dell’MBR, altrimenti non si avvieranno neppure gli altri Sistemi Operativi presenti nell'hard disk. Di seguito trovi delle semplici spiegazioni sull'argomento…e rimandarvi al seguito che trovete 


Questo link vi porta al sito dell'Istituto Majorana per le debite istruzioni in dettaglio e aiuti necessari.

Spero di aver fatto cosa gradita agli amici che passano con questa segnalazione alle volte si può anche non trovare.

Ciaooo a tutti

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy