12/12/09

Istituto Secondario Statale Ettore Majorana di Gela

Un sito importante quello dell'Istituto Majorana curato dal Prof. Antonio Cantaro che gentilmente ha aderito alla mia richiesta di amicizia e mi annovera come uno tra i tanti siti che parlano di questo Istituto. Strenuo difensore del software libero, elabora gli stessi producendo migliorie e novità che mette a disposizione sul suo sito per TUTTI.
Degno di nota è un programma per ipovedenti ecc.... e qui riporto un pezzo dell'articolo che lo riguarda ..

""La scuola per il sociale
In sintonia con la nostra politica di diffusione del software libero, open source e free, abbiamo perfezionato questa nuova versione della splendida suite gratuita, grazie al lodevole lavoro di Silvio Affaticati (Ylvo COMPANY). La versione 2 racchiude, in uno, ancora maggiori applicazioni indispensabili a quanti hanno problemi di vista (ipovedenti, non vedenti, dislessici, ecc…) o a quanti vogliono, per qualsiasi motivo, che il computer legga tutto quanto visualizzato sullo schermo......""continua a leggere su

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1045&Itemid=33

Un BRAVO non solo per il lavoro svolto ma l'averlo reso disponibile a tutti quelli che ne hanno bisogno " FREE ovvero costo ZERO ".

I maggiori programmi Open Source si trovano a disposizione con relative Guide e Video Guide tutte consultabili, la maggioranza anche senza iscrizione. Ma iscriversi è il minimo che si possa fare considerando che anche questo è gratuito.

Ciao Antonio sempre avanti così e grazie.

NB.
Il link indicato diretto lo trovate sinistra in ....link diretti.

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy