Dal gruppo FB "Dragon Life"

Dal gruppo FB "Dragon Life"
Gruppo creato da " Il Rifugio degli Elfi " link su immagine - FB https://www.facebook.com/groups/1481388275215394/

Dove trovarmi

sabato 12 dicembre 2009

Istituto Secondario Statale Ettore Majorana di Gela

Un sito importante quello dell'Istituto Majorana curato dal Prof. Antonio Cantaro che gentilmente ha aderito alla mia richiesta di amicizia e mi annovera come uno tra i tanti siti che parlano di questo Istituto. Strenuo difensore del software libero, elabora gli stessi producendo migliorie e novità che mette a disposizione sul suo sito per TUTTI.
Degno di nota è un programma per ipovedenti ecc.... e qui riporto un pezzo dell'articolo che lo riguarda ..

""La scuola per il sociale
In sintonia con la nostra politica di diffusione del software libero, open source e free, abbiamo perfezionato questa nuova versione della splendida suite gratuita, grazie al lodevole lavoro di Silvio Affaticati (Ylvo COMPANY). La versione 2 racchiude, in uno, ancora maggiori applicazioni indispensabili a quanti hanno problemi di vista (ipovedenti, non vedenti, dislessici, ecc…) o a quanti vogliono, per qualsiasi motivo, che il computer legga tutto quanto visualizzato sullo schermo......""continua a leggere su

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1045&Itemid=33

Un BRAVO non solo per il lavoro svolto ma l'averlo reso disponibile a tutti quelli che ne hanno bisogno " FREE ovvero costo ZERO ".

I maggiori programmi Open Source si trovano a disposizione con relative Guide e Video Guide tutte consultabili, la maggioranza anche senza iscrizione. Ma iscriversi è il minimo che si possa fare considerando che anche questo è gratuito.

Ciao Antonio sempre avanti così e grazie.

NB.
Il link indicato diretto lo trovate sinistra in ....link diretti.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento