12/10/11

Task Manager ... rivelatore di processi...(s)conosciuti che servono a .....

TASK Manager questo famoso rivelatore dei processi in uso, cpu, per terminare un processo che non risponde ecc. quanti di noi non hanno fatto "Ctrl+Alt+Canc" ????? penso che prima o dopo tutti l'hanno usato soprattutto per terminare determinati processi di programmi, pagine web, ecc. che "Non rispondono" alla nostra "chiamata".

Sapere se i processi in opera che vengono indicati dopo l'avvio del PC servano effettivamente oppure si possono anche bloccare per dare maggior velocità all'avvio dello stesso è una domanda che mi sono sempre posta alla quale non ho mai saputo darmi una risposta. Cosa bloccare, cosa serve per il funzionamento del sistema operativo, quali sono effettivamente i programmi che servono e quali si possono bloccare, ecc.ecc.????? Domande alla quale non ho mai saputo darmi una risposta non avendo una conoscenza informatica per decidere.

L'amico Vinnie, sempre lui, cercatore instancabile ha trovato dei programmi che ci possono aiutare a capire cosa fare e cosa non fare.
Siccome la sua ultima indicazione si allaccia a delle precedenti non mi resta altro che inviarvi alla sua pagina direttamente dove potrete trovare tutte le indicazioni, istruzioni sull'installazione ed uso nonchè i link diretti per lo scarico dei programmi che deciderete di usare.

Probabilmente mi direte come mai ripropongo sempre lo stesso blog per programmi  quando nel web ce ne sono tantissimi e non escludo che ci siano anche dei miglior, ma scusatemi è una mia scelta e spiego.
Per me, il blog di Vinnie è fatto molto bene, chiaro nelle sue spiegazioni ed i suoi link funzionano molto bene ed inoltre è sempre molto disponibile ad aiutare chi si trova in difficoltà. Si tratta di fare una selezione di quanto il web offre ed io ho scelto Vinnie.
Inoltre affiancare altri siti o blog di informatica dal punto di vista informativo diverebbe di difficile interpretazione in quanto ogni blogger nel campo informatico trova i programmi che secondo il suo giudizio sono ottimi e magari dissente da quelli indicati da altri creando così confusione nella scelta per chi non non ha cognizione di causa per una scelta mirata. In questo modo io propongo quanto suggerito da Vinnie e sarete poi voi a decidere se accettare il suggerimento o andare alla ricerca di altre indicazioni e poi effettuare la vostra scelta.

Il link a questi programmi diretto come sempre e questo TASK MANAGER


Questa è la mia TaskManager giusto per far capire meglio

Ciaoo a tutti


 

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy