Quest'anno
forse possiamo dire addio alla pandemia anche se in fondo non ci ha lasciata completamente e la Guerra l'anno scorso alle porte dura ormai da troppo tempo e ci lascia in fondo sgomenti anche se molti fanno finta che non esiste.
Bisogna riprendere in mano la nostra vita e sono d'accordo anche, tutti hanno voglia di evadere, viaggiare ecc. e lo lo faranno purtroppo a costo di grossi sacrifici che prima o dopo dovranno rendere conto.
Molti problemi mi sono arrivati nell'ultimo anno ad oggi e festeggiare con umore leggiadro mi è molto difficile ma, certamente non mi lascio trascinare nella tristezza nè mi crogiolo nel dolore ma non posso dire che nulla è cambiato.
Marito
farà le solite uova sode ripiene con sua ricetta segreta molto contenute come numero solo per noi due e devo ancora pensare cosa fare come piatto forte adatto a noi che non deve essere troppo pesante e condito: qualcosa troverò!!
Figlia, marito e nipote se bel tempo usciranno con gli amici magari un bel giro in barca nel nostro Golfo.
NOTA Affluente
Faccio mia una considerazione senechiana per come l'interpreto io (Seneca - Il Giovane) che dice che quando si ha avuto un rapporto o altro nella nostra vita così profondo che si gode ancora per ciò che si ha avuto e non per quello che manca ora. Come dire inutile pensare a quello che si è avuto e che quasi sembra irrinunciabile invece di pensare di avere avuto il massimo ed ora cambiare non modifica l'allora ma dobbiamo essere felici del goduto quello che non c'è più ora non si sà, dipenderà da noi.
PS.
Il quadro è dell'amica Iole personalizzato che mi piace rimetterlo.
Cara Edvige, ti capisco benissimo, succede un pò lo stesso anche a me - per una serie di motivi che conosci già, credo. Bella la citazione di Seneca il Giovane (certo non facile da mettere in atto - ma molto giusta nel contenuto) Adorabile il draghetto cuoco che hai messo in Testata del tuo blog. Te lo ho subito rubato! Un saluto, Buona Pasqua a te, marito e gatto e serena continuazione di primavera. Un bacione ed un abbraccio grande
RispondiEliminaGrazie per tutto quello che scrivi. Ruba ruba... Buona Pasqua ancora e buona prosecuzione.
EliminaAuguri cara Edvige di una serena Pasqua, ti abbraccio!!!
RispondiEliminaGrazie un abbraccio
EliminaTantissimi auguri di buona Pasqua!
RispondiEliminaGrazie in finite anche a te e cari.
EliminaMi piace la tua considerazione finale....io penso che bisogna vivere nel "qui e ora" soprattutto quando si arriva a una certa....
RispondiEliminaAuguri di Serena Pasqua a te , marito e Ciccia miao miao.
Diciamo che oltre un certa età, oggi dopo pandemia, guerra in atto, difficoltà finanziare e di vita, ecc. la programmazione giornaliera è dovuta. Su larga scala utopia purtroppo.. Auguri ancora miao dalla mia ai tuoi e bau.
EliminaBuona Pasqua!
RispondiEliminaGrazie altrettanto anche a te e tutti i tuoi cari.
EliminaDifficile festeggiare di questi tempi, ma bisogna sempre trovare il bello in ogni cosa, e godersi i bei momenti con le persone care
RispondiEliminaE' da 3 anni almeno per me che è difficile festeggiare tra la messa pacemaker e l'ospedale in aprile 2022, ma la vita deve continuare alla meno peggio e dobbiamo cercare di gioire di quei momenti che abbiamo sempre avuto alla quale non abbiamo mai però prestato attenzione: i valori di una volta !! Buona giornata
Elimina