23/09/22

Dopo lungo STOP piano piano si ricomincia

Carissime Amiche

Oggi 23 settembre visto che marito guarda la partita Inghilterra-Italia (non sono amante del calcio) mi accingo a scrivere qualcosa sul notebook di marito, il mio PC postazione fissa è "defunto".  E' rimasto fermo per i mesi caldi ma anche per tutti i miei problemi che fino ad aprile sono stati veramente tosti ed il caldo opprimente non mi ha facilitato la ripresa. 

Vi ho seguito lo stesso non costantemente perchè con il cell. non è facile leggere ma ci sono riuscita ed è stato un piacere seguirvi. Ho notato che molte non scrivono quasi più sui loro blog ma mettono la loro ricetta direttamente sui social come FB e IG in particolare oppure la foto del piatto e con il link sotto che porta al loro blog. Ormai i tempi di quando ho iniziato sono superati e, i follower che si iscrivevano sono ormai quasi scomparsi alcuni del tutto altri hanno voltato pagina preferendo come detto i Social.

E' capibile, molte delle mie amiche nel campo culinario sono delle professioniste e quindi hanno bisogno di una certa visibilità. Altre provette cuoche/chef nell'ambito casalingo si sono organizzate per portare la loro competenza cucinando online da casa o in casa d'altri richieste per occasioni varie e, anche loro hanno bisogno di visibilità. Io sono al di fuori di tutto questo. Sono una semplice persona curiosa a cui piace "pasticciare" curiosando nelle varie cucine del Mondo e cercando di riproporre piatti per i familiari ed amici magari mettendoci un qualcosa di "personale" dovuto sia alla mancata reperibilità di alcuni ingredienti, sia al gusto nostro diverso senza però prevaricare in modo eclatante la base della stessa.

Sono sicura che le mie performance culinarie non mancano a nessuno: Sociale, Web, TV, Programmi vari di cucina ci sono esiste solo il dilemma di cosa seguire......


Le mie Amiche storiche che sono rimaste e che per loro bontà ancora mi leggono, sanno che il mio blog non è culinario ma vario e quindi quello che scriverò in futuro sarà sempre su questa falsariga.

Inoltre, Carissime Amiche, la mia alimentazione ha forte divieti per la mia glicemia. Quindi niente dolci (per fortuna mai stata golosa), niente alimenti con indice glicemico alto come patate, pane, carote, piselli, uva, fichi, pane, vino, alcolici, aperitivi anche non alcolici ma rimangono zuccherini,  ecc. giusto per citarne alcuni. Devo controllare anche il colesterolo/trigliceridi che non mi permette il Fritto, salumi, qualsiasi cosa troppo grassa e quindi faccio una cucina light con il famoso "spruzzo di olio" che oggi si usa nelle friggitrici ad aria. Certo anch'io l'ho acquistata ma come "fritto" è un'imitazione buona ma il sapore non è il classico ma meglio che niente.

 

Quindi mie care, riprenderò non appena avro il mio PC fisso nuovo che spero ancora entro il mese dopodichè  cercherò di condividere con voi qualche ricettina adatta per persone che hanno i miei stessi problemi sopra tutto quelli glicemici che se non curati daneggiano il nostro organismo ancora peggio di chi ha il colesterolo e trigliceridi alti. La glicemia può anche portare ad ulcere diabetiche difficili da curare e porta anche a drastiche ma necessarie per sopravvivere operazioni di taglio dell'arto (usualmente il tristemente famoso piede diabetico). 

Infatti io dico problemi glicemici perchè sono sul confine per essere dichiarata "diabetica" anche se ho avuto un picco molto alto ma dovuto per riflesso ad un altro problema presente nello stesso momento. Arrivare al fatidico "essere diabetici" il passo è breve e quindi con la pastiglietta e controllando l'alimentazione sono ancora ferma al confine e spero di non superarlo, tengo duro.....


Bene mie care, chiudo e ci risentiamo quanto prima possibile ed io continuerò a seguirvi come posso sui Social.

Un caro saluto, un Arrivederci, Auguri di tutto cuore per tutto quello che state facendo, che vorreste fare e che farete nell'immediato futuro.

Che Dio ci protegga tutti da questo triste momento come i rischi della guerra, alluvioni, terremoti e problemi umani che avvengono quasi ogni giorno e che portano ad estremi comportamenti in tutti i sensi e senza limiti di età. CIAOOOOOOO

 


38 commenti

  1. Che bello rileggerti! E' vero, il mondo dei blog è molto cambiato. Le visite calano a vista d'occhio, si preferisce guardare la foto sui social e mettere un "mi piace" ed è finita lì. Un pò mi mancano i commenti, le amiche che ti vengono a trovare nel blog, i follower che aumentano.... Pazienza! Ce ne faremo una ragione :)
    Aspetto le tue ricette! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo tutto cambia è nell'ordine delle cose alcune positive altre in mezzo e altre che riteniamo non dovevano cambiare. Grazie della visita buona domenica.

      Elimina
  2. L importante è la salute cara Edvige ....ti leggerò sempre con piacere. Ricettine dietetiche o per glicemia alta mi saranno utili e prenderò spunto. Un caro saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore di essere presente, ad ogni modo mi fa piacere sentirti e sentirci anche su Whatsapp. Piano piano la ripresa speriamo vada avanti così. Buona domenica in abbraccio.

      Elimina
  3. Felice di rileggerti, ti mando un grande abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua presenza, buon ritorno anche a te. Un abbraccio buona serata.

      Elimina
  4. Ciao Edvige che bello ritrovarti. Anche io fra caldo e un po' di vacanze sono stata latitante. Proprio in questi giorni pensavo a te e mi dicevo che dovevo scriverti ed ecco che trovo i tuoi commenti. Davvero un piacere, e spero che riaprirai il tuo blog, sai che trovo i tuoi post sempre stimolanti. Ti abbraccio a presto, amica mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò quanto prima attendo come detto pc nuovo. Poi chiano chiano.... Un abbraccio forte e buona settimana.

      Elimina
  5. E' bello rileggerti cara Edvige. Bellissima la foto del Castello di Miramare che hai scelto di mettere in homepage come Header. Un abbraccio ed un bacione. A presto, con il tuo nuovo pc ! Buona nuova settimana

    RispondiElimina
  6. ho fatto due commenti perchè il primo è venuto come commento anonimo, per mia disattenzione. Quando hai voglia cancella pure il commento anonimo errato - era mio e lo ho rifatto con nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho immaginato quando avrò pc nuovo con cell è difficile. Buona continuazione.

      Elimina
  7. Grazie cara piano piano poi andiamo incontro alla stagione fredda e quindi si rimane comunque più a casa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ciao Edvige grazie per essere passata e tranquilla, conosco altri a cui la nutella non piace ^-^

    RispondiElimina
  9. Bentornata, è sempre bello leggerti, le cose cambiano e tutto è in evoluzione ..... per fortuna ognuno è libero di fare quello che vuole!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Eh si le cose cambiano in meglio o in peggio o senza valutazione. Si ognuno fa quello che vuole cioè quello che conviene a secodo delle sue esigenze. Un abbraccio e bacione.

      Elimina
  10. Essendo un finanziatore privato, sono disponibile ad aiutarti con finanziamenti a breve o lungo termine. E-mail: combaluzierp443 @ gmail. com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già cancellato ed insiste si vede che vuole essere denunciato se continua lo accontento.

      Elimina
  11. Ciao Edvige, sono passata per un saluto 😊eh si i tempi sono cambiati, e ti dirò che spesso mi trovo a sfogliare il mio blog e a cercare le tante blogger che un tempo interagivano, e con grande rammarico ho scoperto che tante hanno mollato da anni, alcune hanno proprio chiuso il blog. Peccato perchè frequentare i blog mi piaceva tanto...ma pazienza ho dovuto adeguarmi ai tempi, e comunque non essendo diventato un lavoro faccio quello che posso quando ho tempo e voglia senza tanti sbattimenti😅😅 Un abbraccio a presto, buona domenica🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata mi fa piacere. Si anch'io guardo non solo i post ma anche i follower che si erano iscritti e come dici moltissimi non ci sono più nemmeno i blog, altri l'hanno abbandonato ed altri preferiscono solo i social. Anch'io vengo quando ho voglia di scrivere qualcosa che suscita il mio interesse indipendente in quale settore. Se mi leggono bene altrimenti pazienza. Buona domenica e buon proseguimento per tutto.

      Elimina
  12. Carissima Terry, avevo letto il tuo splendido commento ed ora che volevo scrivere due righe non lo trovo più. Non capisco. Mi dispiace. Sono pienamente d'accordo in quello che scrivi. La mia cucina non ha basi nessuno mi ha insegnato a cucinare non c'era tempo.ed anche per altri problemi di alloggiamento. Ho buon naso,mano e molta curiosità e apprendo facilmente e cerco sempre di approfondire e documentarmi. Con gli anni sino anche gravi ma. Cucino poco ora per i motivi che sai ma anche siamo solo due niente nipotini ora grande 24 anni e quindi ogni tanto per noi qualcosa di particolare. Passa quando hai tempo e voglia e qualcosa interessa. Non ti preoccupare so che ci sei. Un abbraccio e buona giornata un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Leggo nella posta il tuo messaggio ma non rimane sul blog. Mistero. Si cara dimenticavo tu sei un Amica Storica e spero che lo saremo ancora per molto. Conservo.il tuo messaggio come posta e vedrò di metterlo cin sistema copia incolla se ci riesco.

      Elimina
    2. Misteri della tecnologia. Un abbraccio grande, buon mercoledì ♥

      Elimina
    3. Questo è quello che la cara amica Storica aveva scritto che mi è rimasto come messaggio ma non si legge qui.
      Grazie Carissima Amica.
      Con copia e incolla rimedio:

      Carissima amica mia, io mi considero da sola una tua amica storica. Comprendo tutto ciò che hai scritto. io, per ora appartengo alle casalinghe/cuoche che propongono quello che riescono a fare in cucina per la sua famiglia. Una volta ero tra quelle blogger che giravano l'italia in lungo e in largo per proporre eventi e prodotti del territorio. Con l'arrivo dei tre nipotini ho dovuto rallentare di molto questo mio "lavoro" e poi la pandemia ci ha messo del suo e ora, a parte quelle tre o quattro aziende all'anno, mi limito a proporre ciò che preparo per i miei cari. Il mondo dei blogger è notevolmente cambiato ma il mio blog resta comunque il mio diario, dove appunto le mie ricette e confido i miei pensieri. Fin quando mi diverto continuerò a farlo. Per quanto riguarda te continuerò a passare, appena ho un momento di tempo dai miei mille impegni di nonna, sempre con grande piacere. Un abbraccio grande e scusa per il lungo papiro.

      Elimina
  13. È sempre un piacere leggerti, Edvige. Sono d'accordo il mondo dei blog è notevolmente cambiato nel corso degli anni. Anche io pubblico sui social, ma prima di tutto amo farlo sul "blogghino"cui sono davvero tanto affezionata e grazie al quale sono venuta a contatto con persone speciali come te.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io metterò su fb manualmente se ho qualcosa che merita. Avevo collegato il blog ma non funziona. Mi fa piacere leggertivanche tu sei un Amica Storica. Buona serata

      Elimina
  14. Ciao Edvige, che piacere rileggerti!
    Forza tieni duro e vedrai che tutto andrà per il verso giusto!
    Ti lascio un abbraccio stretto e... a prestissimo!!!!!

    RispondiElimina
  15. Tesoro che piacere è rileggerti, ti abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
  16. Essendo un finanziatore privato, sono disponibile ad aiutarti con finanziamenti a breve o lungo termine. Per maggiori dettagli contattami tramite la mia email qui sotto Grazie. E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ancora una volta insiste la denuncio per stolker.

      Elimina
  17. Ciao Edvige tutto bene, come stai? Io sono appena tornata da una mini vacanza a Siena, sempre bellissima! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro Siena. Marito no ci ha fatto periodo militare...e tornerei volentieri. Grazie che ci sei buona giornata un abbraccio forte.

      Elimina
  18. Bentornata Edvige!E' vero che i blog non vanno più di moda.Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga degli auguri e di essere passata. Buona giornata un abbraccio.

      Elimina
  19. Grazie per il buon weekend!La foto di copertina è meravigliosa.

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy