16/04/22

Buona Pasqua 2022

 

 

  

 

 

Quest'anno sembra siano cambiate molte cose sopra tutto non contenti della pandemia, abbiamo anche la Guerra alla porta il che aumenta la nostra fragilità.

Certo una buon fetta di Popolazione Mondiale quindi inclusa la nostra non demorde sul fatto che bisogna riprendere in mano la nostra vita di prima. Ma in fondo la classe cosidetta media che è quelle ch può diventare più povera si è accorta che purtroppo disponibilità di soldi ci sono pochi con l'aumento dell'elettricità, per riscaldamento, per i trasporti il che a fine anno riduce di gran lunga per vacanze o altro. Saranno vacanze brevi ed in occasioni come la presente Pasqua prima uscita ma,  poi l'estate anche se diranno "tutto full o simile" bisogna vedere per quanto tempo. Certo, molti non rinunceranno a costo di prestiti o altri sistemi ma purtroppo la realtà è questa il difficile è ammetterlo. Certo sarò impopolare, fa niente, i ricchi ed i poveri ci saranno sempre.

Abbiamo anche fatto la terza dose "booster" ovviamente per quelli che non sono contrari. Personalmente da persona allergica avrei facilmente potuto ovviare ma, non ritengo giusto far rischiare a mio marito bisogna non essere egoisti e pensare anche agli altri prima che chiuderci in se stessi in nome di una libertà che lede però quella degli altri. Certo, nessun vaccino esistente ci rende immuni ma ci aiuta a superare al meglio il contagio della malattia e di riuscire a superare.

Marito farà le solite uova sode ripiene con sua ricetta segreta :) :), un pò di arrosto per me tutte cose semplici e ci siamo accorti che ora mangiamo meno di prima: tutta salute!!! Bollicine ne abbiamo e, se ci sarà il sole ma non una temperatura mite apparecchierò quest'anno sul balcone di corte verandato che ci permette di stare al chiuso ed all'aperto a secondo del tempo ed in piena luce (una corte interna enorme come una piazza d'armi). Mia figlia, genero e nipote possono uscire se sole e caldo e fare Pasqua nella loro barca con amici e ci sentiremo come al solito: nostra scelta.

Un abbraccio forte cari amici, ancora Buona Pasqua e, forza e corraggio io da vecchietta 78 anni dico sempre che guardando bene forse non tutto viene per nuocere anche il mio  Pacemaker di agosto 2021. Certo il lavoro, la scuola, le chiusura obbligate non sono una bella cosa e la difficoltà di mettere assieme pranzo e cena diventa difficile sopra tutto per le famiglie numerose con un solo introito di stipendio. A loro dico forza, sono parole ma dettate dal cuore da una persona che nel passato sa cosa sia la miseria e la fame più nera ma, forse oggi non siamo ancora arrivati a questo punto.

Faccio mia una considerazione senechiano per come l'interpreto io (Seneca - Il Giovane) che dice che quando si ha avuto un rapporto o altro nella nostra vita così profondo che si gode ancora per ciò che si ha avuto e non per quello che manca ora. Come dire inutile pensare a quello che si è avuto e che quasi sembra irrinunciabile invece di pensare di avere avuto il massimo ed ora cambiare non modifica l'allora ma dobbiamo essere felici del goduto quello che non c'è più ora non si sà, dipenderà da noi.

 

Auguri ovunque voi siate.

 

 

NOTA Affluente

Il bellissimo quadro di auguri mi è stato fatto tempo fa personalizzato per me dall'amica Iole  che voi tutti conoscete ad ogni modo vi ho messo anche il link clic sul suo nome.

Non ho messo alcuna ricetta ne nuova ne vecchia, IG FB e altri social sono invasi da ricette, pranzi Pasquali il cui menu a noi basterebbe per una settima tanto è ricco. La mia misera ricetta non mancherà certamente.

 

 

16 commenti

  1. Buona Pasqua anche a te, cara.
    E forza sempre!

    RispondiElimina
  2. Cara Edvige hai ragione su quanto hai detto della libertà vista da troppe persone, soltanto per quello che fa comodo a loro, libertà di non vaccinarsi che, come primo risultato lede gravemente la libertà degli altri. Sicuramente anche sul rischio della classe media di diventare presto la nuova classe povera (con tutti gli aumenti che ci sono stati in questi due anni emmezzo) Ti mando un grande saluto ed un abbraccio. Sperando che, tu e tuo marito possiate passare delle serene, per quanto possibile al giorno d'oggi, festività di Pasqua. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica buona Pasqua a te e Famiglia un abbraccio bacioni.

      Elimina
  3. Ti auguro di vero cuore che il lupo possa continuare a camminarvi al fianco. Buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il lupo mai avuto tanto bisogno come ora. Lo aspetto e che sia,sempre con te.

      Elimina
  4. Molto vere e sentite le tue considerazioni...purtroppo....nonostante tutto auguri di una Serena Pasqua comunque vada.

    RispondiElimina
  5. Io ho saltato Pasqua e arrivo per il 25 aprile, va bene lo stesso? Spero tu abbia passato una tranquilla Pasqua, come avevi previsto. io sono in mezzo al caos totale, per via della ristrutturazione e non ho nemmeno la cucina. Però l'umore è buono perchè penso al risultato finale. Tante sagge parole, cara Edvige che condivido in larga parte. Buon 25 aprile e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo dal 24 al 27 aprile ero in ospedale quindi le feste erano li. Ti capisco comunque un abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao cara, passo per un saluto e un abbraccio, in questo periodo sono poco presente!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono poco anche perchè stavo male. Un abbraccio

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy