09/02/21

2019 :ultimo viaggio prima del Covid19 - Lago Trasimeno, Ceprano, Villammare, Sapri, ecc.

 

Un anzi due carissime amiche mi hanno detto che fa a loro un piacere immenso leggere di viaggi che purtroppo ora per il Virus non si possono fare e anche qual'ora possibili meglio rimandare aggiungo io.
Quindi ho deciso di riproporre tale qualis ed in primis l'ultimo viaggio risalente al 2019 che nella sua prima parte per il protrarsi del freddo non è stato il massimo. Spero che faccia piacere non solo a loro ma anche ad altre amiche se passano di qui.


 
Quest'anno abbiamo dovuto rinunciare al nostro solito campeggio austriaco.  Troppo pesante con i problemi ginocchio di marito e la mia schiena pensare di aprire la veranda davanti al caravan. Certo avremmo avuto anche dell'aiuto però non ce la siamo sentiti lo stesso: qualsiasi inconveniente sarebbe stato un problema e non si hanno sempre le persone a nostra disposizione.
Abbiamo optato per delle vacanze tipo rimpatriata nel luogo dove per 30anni e più abbiamo fatto le vacanze sempre in campeggio con nostra figlia.
Parliamo del Campeggio a Villammare e Sapri (Salerno), il campeggio La Badiaccia sul Lago Trasimeno e rivedere alcune cittadine della Campania che ci sono piaciute tanto come appunto Sapri, Scario, Maratea, Caselle in Pittari, ecc. Salutare anche i nostri vecchi amici dopo 10 anni dall'ultima nostra presenza sicuri dell'enorme sopresa: forse si aspettano vecchietti....non ancora due pimpanti diversamente giovani .......
Avevo pensato di raccontare un pò di più delle emozioni di rivedere luoghi ed amici cari ma sarebbe stato troppo lungo quindi faccio un riepilo.
Prima sosta ultima settimana maggio, campeggio La Badiaccia - Lago Trasimeno - Chalet  
 

 

Il nostro Chalet con uso cucina esterno e.... un freddo cane meno male che avevamo anche abbigliameno pesante


 La piscina pronta ma nessuno a prendere....il nuvolo :D

Campeggio deserto, il titolare ha detto ..mai visto un maggio cosi :(
 Lo spiazzo di fronte allo chalet dove il deserto ci permette di posteggiate

Il bellissimo Lago Trasimeno con solo qualche germano a nuoto

Per fortuna che ci eraamo portati una piccola stuffetta da campeggio di ceramica per riscaldarci perchè con l'umidità le sole coperte non bastavano. Diciamo che abbiamo trascorso una settimana da incubo e sapendolo avremmo potuto sare il tempo e la spesa in modo diverso magari allungando le vacanze verso luglio. Abbiamo dovuto arrivare alla seconda sosta per poter trovare un pò di sole e caldo e farci finalmente una doccia fresca e non bollente per il solo scopo di riscaldarci.


Seconda sosta di una notte B&B La Vignola Country a Ceprano (Frosinone) 


 La splendida camera da letto con un arredamente vecchio stile direi quasi romantico


Questa quadro è la piazzetta di Ceprano dove si trova l'Enoteca Ristorante Federici 
(lo scatto personale non riuscito - batteria scarica :(  :(  )


Terza sosta quella delle vacanze 3 settimana al  B&B Villa COMICS a Villammare (Salerno)
La Villa Comics si è presentata cosi, siamo stati accolti da una gentilissima signora polacca Kornelia che vive li da 11 anni e che ci ha presi sotto la sua ala :D

Il guiardino alla sera con l'entrata aperta sulla strada da cui si arriva a 30 mt alla spiaggia




Il nostro "guardiano Strupi "


Questo B & B Villa Comics si chiama cosi perchè ogni stanza è intestata ad un personaggio dei fumetti essendo il titolare un grafico fumettista. Il nostro piccolo appartamentino composto da due stanza con uso cucina e servizi, il personaggio per la stanza da letto era Zio Paperone ed il nipote Paperino che come al solito ..fatica per lo zio.... :D
Mentre l'altra stanza/soggiorno e cucinino erano inetstato a Dylan Dog




 Due vedute della spiaggia privata da sogno con mare stupendo a ca. 30 metri dalla Villa Comics













Scrivere di vacanze è un rimpianto per qualcosa che prima di rifare passeranno ben oltre 6 mesi ormai siamo alle porte dell'inverno e Natale si avvicina.
Il prossimo post "to be continued" vorrei presentarvi il mio amico Chef, rappresentante del Cilento e la sua splendida famiglia che conosciamo da oltree 30 anni.
 
 
Vi auguro una bella serata ed arrivederci al prossimo viaggio che sarà indietro nel tempo visto che questo del 2019 è stato al momento l'ultimo.





 



20 commenti

  1. Che bella vacanza cara Edvier, speriamo di tornare presto alla normalità....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono rifatta occhi e cuore. Purtroppo non sarà così presto non quest'anno sicuramente. Buona giornata

      Elimina
  2. Speriamo di tornare presto a un po' di normalità. Bel posto e anche il B&B con le stanze intestate ai fumetti😊buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto...Non sono negativa ma non sarà così presto non quest'anno certamente. I fumetti sono fatti e disegnati dal titolare. Buona giornata

      Elimina
  3. In questo momento particolare le foto di viaggi e vacanze allargano il cuore e accendono il desiderio e la speranza ..... che bei posti!!!
    Un forte abbraccio, oggi piove, mi pare da te ancor di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao quando hai scritto pioveva da ieri la boraaa si sentirà qualcosa anche da te. Un bacione

      Elimina
  4. Oggi i viaggi sono, purtroppo un lontano ricordo e non credo che a breve torneremo nella normalità.
    Per ora mi accontento di rileggere "Il giro del mondo in 80 giorni"
    Meglio di mente.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, noi sopporiamo tutto l'unica cosache veramente ci manca sono le vacanze in campeggio all'aria aperta ma, pazienza. Mi metterò sul terrazzo...
      Sai che non ricordavo questo libro quasi quasi lo rileggo. Ciaooo edvige

      Elimina
  5. Che bello leggere post sui viaggi, speriamo di poter riprendere al più presto, anche se la vedo dura!
    Un bacio grande e grazie mille per aver condiviso i tuoi ricordi con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vedo dura anch'io, quest'anno so già che non mi muovo non ce lo sentiamo e, fino a quando non ci sarà un vaccino sicuro..... noi attendiamo. Metterò ancora viaggi un ripasso anche per me. Buona fine settimana e grazie di esserci.

      Elimina
  6. Che bello questo post! Mi hai fatto venire voglia di vacanze. Speriamo di riuscire a tornare presto alla nostra vita normale, ma per il momento viviamo di ricordi :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in immersione piacevole ma non sarà a breve scadenza e non com'era purtroppo. Buona domenica

      Elimina
  7. Che bella idea Edvige, continuerò a leggerti molto volentieri! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  8. Anche a me manca tanto viaggiare. Io che mi facevo almeno 4/5 viaggi all'anno faccio proprio fatica a stare ferma a casa. Bellissima idea quella di condividere i tuoi viaggi, così scopro posti da visitare in futuro. Perchè se la faremo a ritornare a viaggiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai fatto tanti vaggi in un anno questione di argent. Fatti nel periodo del lavoro tant. Vacanze sempre un mese in campeggio con nostra roulotte e questo ci manca per l'aria aperta e liberi da ogni vncolo.
      Buona settimana.

      Elimina
  9. Ciao bei posti. Io sono stata al lago Trasimeno tanti anni fa, mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto bello sopra tutto vi e te vicino in campeggio. Peccato che non è proprio al top immergersi troppe alghe che affiorano come boschi e non in tutti i punti la drenano ma rimane bella. Buona domenica

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy