09/12/20

Oggi il mio blog compie 11 anni: AUGURI

Avevo 66 anni quando  decisi di aprire il blog. A casa mi avevano preso in giro sopra tutto mio marito mentre mio nipote 11 anni all'epoca ne era entusiasta: ho una nonna informatica diceva !! Mia figlia invece non si era espressa..... anche se diceva sul lavoro che aveva una mamma che di computer se ne intendeva visto che le genitrici delle colleghe al limite manco lo conoscevano.... :D 

Decisi però per un blog multitema ove potevo raccontare episodi, ricerche, novità, meraviglie dal mondo, ecc. ed anche ricette della mia famiglia e non solo. Mi dissero allora che un blog se non aveva un tema specifico era destinato a scomparire ma, invece, le previsioni sono state ottime, ho conosciuto tantissime amiche ed alcune anche di persona. Altre ci sentiamo sui social, whatsapp e quanto in questi 11 anni sono apparsi all'orrizzonte come novità nel campo informatico e social.

Dopo 11 anni, tirando le somme, devo dire che le cose sono molto cambiate e non in meglio. I social hanno fatto scomparire le attività di commenti e quindi conoscenza tra blogger che ora, quasi quasi nessuno passa ma ci si limita ad un like sulla pagina social di chi è presente, non tutti. Molti blog che in questi anni si sono aggiunti come follower hanno chiuso, altri lo hanno lasciato aperto ma senza interazioni, altri invece è diventato un lavoro anche professionale come testimonial ecc. ma il motivo principale di interazione pura è scomparsa : peccato !!!

In questi ultimi due anni ho tirato i remi come si dice in barca anch'io, per motivi di salute riferentesi alla schiena, al caldo super in estate o al freddo intenso essendo la mia postazione sotto tetto: si muore di caldo o di freddo. Poi quest'anno pur essendo quasi sempre a casa, senza vacanze, senza piscina, senza bagni a mare troppo affollati, il tempo dico ci sarebbe stato ma la voglia poco con una lunga pausa. Ho ripreso da poco ma, mi limito a quando mi sento in voglia sia di scrivere che poi da passare nei vostri blog per ringraziarvi dei vostri commenti ma, scrivendo raramente ho il tempo e la voglia di passare nei vostri blog ugualmente.


Ben, 11 anni sono passati, 77 anni sono arrivati il 4 novembre e, posso in fondo ritenermi fortunata perchè sto bene e anche se vincolata che per altri è una cosa impossibile da fare anche di fronte al pericolo di rischiare personalmente ma anche di prolungare questo stato per incoscienza e menefreghismo, a me va bene stare casa visto che posso e fare e godere di quel qualcosa che per un motivo o l'altro ho lasciato da parte.

Chiudo con l'augurio a tutti voi di salute sopra tutto, di poter fare ed avere quello che desiderate ma allo stesso tempo, pensate sempre se quel qualcosa va bene per i vostri familiari, amici e anche per quelli che non conoscete perchè solo tutti assieme con coscienza e senza menefreghismo potremo superare questo periodo. Certo, la vita non sarà più la stessa, molte cose sono cambiate e resteranno così ma, dovremmo convivere con quanto questo nemico ci avrà lasciato.


AUGURI DI CUORE A TUTTI

 

 

Alla  prossima , Buona settimana

 

34 commenti

  1. Auguri, auguri cara Edvige, che bello averti incontrata!!! Un abbraccio grande grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrettanto anche per me un abbraccio buona giornata

      Elimina
  2. Tanti auguri a te e al tuo blog!
    Serena giornata

    RispondiElimina
  3. Cara Edvige, come età ti seguo da vicino. Anche il mio blog ha ha diversi anni ma non sono molto attivo, sono più un lettore e un commentatore che un autore.
    Ti segua spesso e tanti auguri per il tuo blog.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segui ma non mo prendi...si lo so ma anch'io sono povera di post in questi ultimi anni. Grazie do seguirmi, ti leggo anch'io ma molti argomenti non commento preferisco astenermi.
      Grazie degli auguri e buona giornata.

      Elimina
  4. Cara Edvige, da me puoi commentare in piena libertà perché amo cla pluralità di pensiero, un arricchimento per tutti.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Se mi leggi provvedi perché cliccando il tuo nome non si va al tuo blog. Io ci arrivo so il nome ma altri no. Ciaoooo

      Elimina
  5. Hai ragione nel dire che il blogging è cambiato, nell'era dei social in cui siamo tutti di corsa, ma instaurare relazioni reali e virtuali è sempre meraviglioso.
    Quindi buon blog compleanno a te. E continua a tenerci compagnia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si sperando di incontrate persone che instaurano relazioni e sperare di non perdere altre che magari preferiscono solo il like e basta. Grazie degli auguri buona giornata.

      Elimina
  6. Sagge parole Edvige. La verità, almeno per me, è che finche ci divertiamo continueremo a pubblicare e pazienza se ormai siamo rimasti sempre quelli che girano a commentare. Auguri al tuo bel blog allora! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry fino a che ci sono ci sarò anche per te con le magnifiche istruzioni sui tuoi meravigliosi piatti che difficilmente farò sopra tutto i dolci....:(
      Un abbraccio carissima e buona serata.

      Elimina
  7. Tantissimi auguri al tuo blog!
    Hai ragione, i commenti spariscono per lasciare posto a pollici in su o cuoricini (dipende da che social stai usando) mentre quelle parole di affetto, domande e chiarimenti sul procedimento di una ricetta, quell'interazione che si creava fra chi pubblicava e chi commentava è andata scemando. Peccato!
    L'importante è proseguire nella nostra passione!
    Un abbraccio forte e ancora auguri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Daniela. Fino a che ci siamo noi come si dice vecchi bisonti interagire ci viene spontaneo e con affetto. Io ci sono e per quanto possibile spesso almeno sui blog amici anche se qua di meno.
      Un abbraccio forte buona serata e grazie ancora.

      Elimina
  8. Tanti tanti auguri al tuo bel blog 💖💖💖😘😘😘

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri carissima Edvige a te e al tuo blog, come giustamente dici negli anni tante cose sono cambiate dentro e fuori dal web, per chi continua è sempre bello ritrovarsi!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara è proprio vero ma noi continuamo ed è bello ritrovarci come dici senza affanno. Buona fine settimana. Bacioni

      Elimina
  10. Auguri Edvige amica mia. Sono contenta che ci siamo incontrate e spero proprio di riuscire a venire nella tua bella Trieste e finalmente conoscerti di persona. Quando questo covid si sarà un po' messo da parte lo farò. Nell'attesa ti abbraccio stretta e ancora tanti auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima mi farebbe veramente piacere conoscerti per la bella persona che sei prima o dopo .... non mettiamo limiti. Un abbraccio forte carissima, buona fine settimana e mi raccomando sempre attenta. Un bacione

      Elimina
  11. Tantissimi auguri Edvige, è un bellissimo traguardo! Si,anche molte persone che conosco preferiscono solo l' interazione via social, ma ritengo che come sia organizzato il sapere su un blog sia tutta un' altra cosa...c' è il tempo di riflettere,meditare.. sui social tutto corre veloce e purtroppo il più delle volte si postano sciocchezze perditempo. Sono scelte. Il social dovrebbe integrare e non sostituire un blog o, peggio, il rapporto umano! Un bacione e ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie effettivamente interagire è tutt'altra cosa anche perchè per farlo devi aver letto e non solo mettere il like che non sabgli mai senza leggere.
      Il social se trattatp bene ha la sua valenza e utilità in moltissime cose cospra tutto ora nell'era virus.
      Grazie un bacione anche a te e buona fine settimana.

      Elimina
  12. Ciao Edvige,
    sono approdata al tuo blog attraverso quello di Fiore (Casalinga per caso).
    Intanto auguri per il tuo 11° compliblog, e complimenti per il coraggio di aprirlo e gestirlo vista la tua veneranda età ^_^ come hai scritto, quelli della tua generazione quasi non sanno cosa sia un computer ;-)
    Dispiace pure a me che tanti che avevano un blog lo abbiano abbandonato o lo abbiano chiuso....
    Anche io ho un blog "senza tema" o "multi tema", lo aggiorno quando capita (ultimamente un po' pochino, ma l'ho aperto 9 anni orsono), ho sempre detto che è a tempo perso, un hobby, non un obbligo, mica è il mio lavoro! E così, più o meno riesco sempre a portarlo avanti.
    Mi porto avanti e ti faccio anche gli auguri di Natale, si sa mai........
    Buon week end,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, miu ha fatto piacere che tu sia venuta un amica in più è oggi un tesoro. Veramente io ho iniziato a lavorare sul PC i primi usciti che avevano bisogno di schermo per proteggere. Mi è sempre piaciuto e pur non aveno fatto scuola ho imparato anche a fare piccoli programmi. Diciamo che ci lavoro circa 30 anni.....e mi piacciono le sfide. Sono già passata da te. Infatti, il blog per me era una sfida ed è rimasto tale perchè come sfida intendo la ricerca di argomenti inusuali che magari non vengono mai letti perchè non sono ...ricette. Ma non fa nulla qui si trova un poco di tutto. Buon Natale non s sa mai ma ci risentiremo senz'altro.
      Buona fine settimana.
      Edvige

      Elimina
  13. Ciao Edvige, 11 anni di blog auguri di cuore!!!
    Quanto hai ragione, qualche anno fa era tutto molto più bello e più vero... io continuo come ho sempre fatto come del resto stai facendo tu... è sempre molto bello passare a trovarti!!
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bello Edvige, tantissimi auguri di blog-compleanno!!! i social purtroppo sono una manifestazione della "fretta di vivere" che contraddistingue la società moderna. E secondo me anche un po' vacuità. Ti mando Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Edvige, 11 anni sono tanti del tuo blog e auguro ancora di più in questo angolo di intrattenimento. Soprattutto auguro a te e alla tua famiglia tanta salute, pace, serenità e ogni bene. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao Edvige, un caro saluto anche qui ♥ Buona giornata e ancora auguri per il blog!

    RispondiElimina
  17. Anche se un pò in ritardo, buon Compiblog cara Edvige. !! Anni di blog sono un gran bel traguardo !
    Ma soprattutto buona continuazione di settimana e serene festività natalizie in arrivo a te e famiglia

    RispondiElimina
  18. Doveva essere 11 anni di Blog sono un gran bel traguardo !

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy