08/05/20

Le nostre ricorrenze "Maggioline" tutti assieme sono saltate ci rifaremo l'anno prossimo

Il mese di maggio è pieno di ricorrenze per noi, tra due compleanni ed un anniversario di matrimonio, noi si ragruppava i festeggiati scegliendo una giornata tra il 6, 10 e 14 maggio.

Compleanno di figlia : 6 maggio
Quest'anno fà 54 anni, un bel traguardo portati anche bene (come la mamma :) ) che quest'anno sono saltati. Giusto per consolarmi, non ho dovuto diventare matta per la torta visto la mia mancata predisposizione per i dolci ed inoltre essendo lei allergica al lattosio per me sarebbe stato ancora più complesso. Pazienza ci rifaremo l'anno prossimo.

Anniversario di matrimonio : 10 maggio
Festeggiamo quest'anno 30 anni di matrimonio ma siamo assieme da 55 anni. Abbiamo deciso di sposarci io a 46 anni e marito a 52 e la figlia ha presenziato come fotografa ufficiale. Sinceramente se non fosse per i compleanni, questa giornata passa di solito in cavalleria perchè altra è la data a cui teniamo, quella del giorno che ci siamo conosciuti. Festeggeremo questo giorno assieme al compleanno di marito, l'importante è che stiamo bene.

Compleanno di marito : 14 maggio
Quest'anno mio marito compie 83 anni, portati magnificamente senza grossi problemi,  anche se molti pensano che questi devono esserci per forza nelle persone anziane.... ma tutto dipende di come questi anziani hanno trascorso la loro vita. Questo è l'unico giorno che potremo festeggiare con una bellissima cena e le nostre bollicine. Avrei tempo per fare una bella cenetta ma marito vuole gustare del pesce e farlo a casa non è possibile (materia prima fresca qui icino inesistente, dovrei girare con i mezzi pubblici..... non se ne parla) e quindi ci affideremo alla nostra amica Sara ristoratrice dell'Osteria Scarpon (chiamato cosi a Trieste si usa ma è un ristorante di pesce sublime) che ci porterà a casa quello che ordineremo. Sono sicura che marito vorrà la pasta allo scoglio con i frutti di mare, io sono indecisa tra il baccalà alla triestina o le seppie grigliate e, come contorno, funghi panati e i nostri chifeletti di patate. Dolci non ci interessano al caso ho sempre vaschette di gelato di frutta nel congelatore. Almeno a qualcuno è andata bene perchè il 14 festeggeremo anche il nostro anniversario rimandato cosi di soli 4 giorni :D :D 

Cosa dire..... questo virus ha sconvolto tutti senza eccezzioni anzi si è trasformato in una pandemia anche per la globalizzazione del nostro periodo. Molti, anche amici che sento, dicono che presto ci rivedremo per un caffè, una cena, ecc. ma io che non sono pessimista per natura- visto che sono nata nel 43 di cose ne ho viste e subite nel corso dei miei 76 anni e quindi realisticamente non ci credo. Passeranno ancora tempi molto difficili legati alla ripresa di tutte le attività per quelli che avranno la forza sopra tutto monetaria per riprendersi. Purtroppo, la convivialità avrà ancora per lunghissimo tempo una bella frenata e, la paura, ci farà guardare la persona che si avvicina magari ponderando a come evitarla perchè "non si può mai sapere", guarderemo con occhi diversi la persona che avrà un colpo di tosse, uno starnuto, ecc. tutte manifestazione a cuinessuno ci aveva mai badato.  Fino a quando ci sarà l'obbligo delle mascherine ci sentiremo un poco più protetti guardando malevolmente colui/colei che invece non le porteranno. I giovani si sentono invincibili e non si rendono conto che gli anziani ora si guardano molto bene e che comunque il virus non guarda in faccia messuno e l'età, il colore a lui non interessa, gli serve solo un corpo per sopravvivere fino a quando non avremo un vaccino.
Io spero che i cosidetti  "novax" soprassiedano al loro pensiero contorto perchè anche loro adulti e bambini non ne sono immuni ma, se voglio rischiare lo facciano ma non sulla pelle degli altri. Mi spiace dirlo ma quelli che si rifiuteranno a meno che non sia un obbligo cosa che mi auspico, possano essere identificarli in modo che chi invece lo ha fatto non debba rischiare: abbiamo visto come è andata l'immunità di gregge ventilata dagli inglesi e non solo ........ 
Esiste questa immunità ma per essere valida si deve vaccinare il 98 per cento della popolazione come minimo per poter essere immuni e salvare quella percentuale di "novax".
Si, forse sono cattiva ma, il realismo non è cattiveria e sopravvivenza e chi non vuole sopravvivere alzi la mano, ma credo che non l'alzerà nessuno: tutti vogliamo vivere dal primo all'ultimo, dall'infante all'anziano perchè tutti hanno diritto alla VITA.

Vi saluto caramente, AUGURI per tutto e ci sentiremo ancora non appena mi verrà voglia di condividere ma ora, di ricette nè è pieno il web le mie non servono ed altri argomenti ora non sono importanti e quindi scrivere per non essere letti mi dispiacerebbe. Leggo piuttosto le pagine dei blog delle amiche o le trovo sui social e,  passo ad altra data per la mia pubblicazione.

Ciaooooooooo



43 commenti

  1. Auguri per tutte le vostre ricorrenze, e buon appettito con le delizie di Scarpon.
    Anche io amo la sua pasta allo scoglio, ma anche tutti gli altri piatti che ho gustato sempre volentieri.
    AUGURI.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio per gli auguri, Sara la conosciamo che era ancora piccola è una garanzia arriva tutto perfetto e buonissimo. Un abbraccio Edvige

      Elimina
  2. Cara Edvige, quante cose si è dovuto rinunciare, speriamo che rimanga solo un brutto ricordo di questo tragico periodo.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma molti la pensano come te forse è anche vero ma realisticamente sarà difficile ritornare alla cosidetta spensieratezza di prima. Primo per problemi di soldi legati alle attivita e di conseguenza a tutto l'indotto e abbiamo già visto le file in varie città del Monte dei Pegni per impegnare piccole cose di valore anche affettivo per pagare le bollette e non solo. Non si recupera cosi presto purtroppo. :)

      Elimina
  3. Tanti auguri per le ricorrenze ! Ciao Edvige...a presto! :K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto e grazie della visita. Un abbraccio a presto

      Elimina
  4. Beh almeno sono contenta che riusciate a festeggiare almeno il compleanno del marito. Sarà diverso dagli scorsi anni, ma l'importante è stare bene e poter stare con i propri cari. Poi anche se non si può andare al ristorante è lo stesso ;-)
    Concordo pienamente sulla questione vaccini, ma purtroppo io sono pessimista e credo che chi non vuol capire non si convinca neanche dopo l'evidenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita carissima, grazie anche per gli auguri e, hai ragione, nessuno è più sordo di chi non vuol sentire ed io aggiungo non vuol credere nemmeno all'evidenza. Speriamo bene. Un abbraccio forte.

      Elimina
  5. Io lo dico sempre: l'importante è uscirne vivi e poi ci sarà tempo di festeggiare tutto, primo fra tutti, essere vivi appunto. Un abbraccio Edvige, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Auguri per tutto cara! Noi invece questa estate festeggeremo 34 anni di matrimonio, e per la prima volta non lo faremo in vacanza, ma l'importante è stare bene e insieme.
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche noi negli ultimi anni abbiamo festeggiato a casa o in ristorante prima sempre in due-tre giorni di vacanze. Ma l'importante è poterlo festeggiare e stare bene insieme. Auguri per il tuo anniversario. Un abbraccio e bacioni
      Edvige

      Elimina
  7. Auguri per tutte le tue ricorrenze cara Edvige, devi rimandare i festeggiamenti, ma la cosa importante è che state tutti bene...per il resto ci sarà tempo, sperando che questo maledetto virus ci permetta di riprendere le nostre vite da dove le abbiamo lasciate.Ti abbraccio forte cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica, domani 14 si festeggia. Hai ragione l'importante è stare bene per il resto ce tempo e....riprendere come prima sarà molto difficile.
      Buona serata strucon.

      Elimina
  8. Auguri Edvige per i tuoi anniversari! Ci sarà tempo per festeggiare l'importante è che si continui sulla buona strada. Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
  9. Auguri, auguri a tutti voi cara Edvige, ci rifaremo....

    RispondiElimina
  10. che dire, tanti auguri!!! avrete fatto di sicuro tante torte in questo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, no niente dolci io non posso a marito non piacciono piuttosto salato. Un abbraccio.

      Elimina
  11. avremo tempo x festeggiare ,vedrai ,per ora preoccupiamoci
    di restare in salute..Auguri per tutto!
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so ma almeno un poco siamo riusciti a festeggiare figlia sarà l'anno prossimo. Auguri per tutto anche a te un bacione.

      Elimina
  12. Anche il mio compleanno e l'anniversario di matrimonio son maggiolini...ma come dici tu ci rifaremo l'anno prossimo

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao! per caso rileggendo un vecchio articolo ho trovato un tuo commento, ho cliccato sul nome e sono arrivata qui.. è da tanto che non ti leggo! sono capitata in un periodo di festeggiamenti, quindi augurissimi per tutto e.. l'età è solo un numero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita. Ti ho lasciato un commento precisandoti perchè è da tanto che non mi vedi. Ti seguirò su FB meno invadente con la pubblicità. Grazie degli auguri e buona serata. :k :k

      Elimina
  14. Ah menomale edvige, dal tuo commento sul mio blog avevo pensato che fossi nuovamente "ferma" per problemi alla schiena come l'altra volta. Invece no, per fortuna! Ti capisco. Anche io sono stata per un lungo periodo ferma,s enza pubblicare nulla, annichilita da quello che succedeva. Piano piano ho ripreso. non che abbia molto da dire, ma me ne è tornata voglia. Certo la situazione non è ancora per niente confortante e c'è bisogno ti tanta attenzione, ora più che mai. In giro vedo abbastanza rispetto delle regole, ma anche tanti sconsiderati, soprattutto in treno. Da lunedì ho ripreso a lavorare e mi rendo conto di tanta superficialità, soprattutto di chi, appena sale sul treno abbassa la mascherina (che è obbligatoria a bordo) per parlare al telefono o con il compagno di viaggio. Il fatto di doversi sedere distanti è una bella regola, ma se è vero che questo virus si diffonde anche attraverso l'aria condizionata (e sul treno si viaggia con finestrini chiusi) la mascherina sarebbe l'unica arma di salvezza. ma purtroppo non tutti lo capiscono. Che ti devo dire? Speriamo bene. Anche io non mi sento ancora di fare cene, nè con i miei, nè con mio fratello, tantomeno con amici. I miei li vedo ma sempre in giardino, all'aperto e indossando la mascherina. troppo presto per passi in più, considerando che loro hanno parecchi problemi di salute e sono soggetti molto a rischio.
    comunque, venendo a tutte le vostre ricorrenze saltate: c'è tutto il tempo di recuperare e vedrai che dopo sarà anche più bello! Tanti auguri a tutti, per compleanni, anniversari, ecc. Menomale che almeno per l'anniversario vi siete regalati una bellissima cenetta!!
    Bacioni grandi

    RispondiElimina
  15. Concordo su tutto con te e gli sconsiderati purtroppo swono ovunque e ancora oggi con tutti i morti non solo da noi ma nel mondo gridano al complotto. I giovani si sento invincibili ma l'hanno avuto seppur in modo asintomatico il covid ma questo non li rende immune e alcuni lo possono trasmettere allegramente sono due i tipi di asintomatici. Sai carissima io non sono una food e di ricette il web ne è pieno e non manca la mia. Io parto dal presupposto che, non tutti, si legge la ricetta per un rientro interessa sempre moltissimo i commenti. I miei post sono su articoli di materiale vario che il più delle volte non interessa o si legge per cortesia ma in un momento come questo la ricetta è la preferito. Infatti noto che in questa quarantena ce un aumento di ricette di vario tipo sopra tutto dolci. Personalmente marito ed io siamo adirittura calati di peso ma non perchè non mangiamo ma perch ci siamo attenuti al nostro nutrimento come sempre incluso la ginnastica casalinga. Il nuoto mi manca ma faccio ginnastica e con la scala a chiocciola interna di 14 scalini li uso almeno 20 volte al giorno. Spero che mi leggerai e scusa il mio latillo. Penso che riprenderò mese prossimo. Un abbraccio, buon lavoro e stai attenta... mi raccomando. Per il resto festeggeremo l'anno prossimo coid permettendo. Bacioni

    RispondiElimina
  16. Anche per noi è stato così, io ho compiuto 47 anni il 3 marzo, proprio ad inizio pandemia, poi il 13 aprile mia figlia poverina ha compiuto 18 anni, in pieno lockdown! Non vedo l'ora che possa fare una festicciola all'aperto con gli amici.
    Un anno davvero da dimenticare!!
    Un abbraccio cara Edvige e tanti auguri per tutte le vostre feste!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco 18 anni sono importanti. Ci vuole pazienza. Sai quando sei a casa vedi in un modo ma quando esci vedi le mascherine to sembra tutto strano allucinante... Pazienza andiamo avanti e fsteggeremo anno prossimo doppio. Buona settimana grazie della visita bacio.

      Elimina
  17. Tantissimi auguri ai maggiolini e per il vostro anniversario, feste saltate anzi solo rimandate, quello che conta è stare bene ed essere assieme!!! Questo vale anche per me perchè maggio è un mese speciale anche per la mia famiglia. Il compleanno mio e di mia sorella e l'anniversario di nozze dei nostri genitori che quest'anno fanno 43 anni!!! Festeggiamo domani finalmente tutti assieme con pranzo di pesce, anche noi portato a casa da ristorante di fiducia!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricordo che sei dello stesso mese di mia figlia e marito, infatti conto il stare bene e assieme il resto verrà. Sono contenta che puoi festeggiare i 43 anni dei tuoi. Auguri a te e a loro. Un abbraccio bacioni.

      Elimina
  18. Ciao Edvige, buona festa della Repubblica! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  19. Ciao Edvige sei realista ed hai ragione. Penso anch'io che abbiamo di fronte un percorso lungo e difficile, mi auguro si possa affrontare al meglio. Ma quante feste ormai passate, comunque ti lascio i miei auguri più grandi. Nel mese di maggio noi festeggiamo il compleanno di mia figlia, quest'anno 22 anni, e in sei, noi tre e i tre zii, abbiamo affrontato il mondo andando a mangiare una pizza insieme. 6 persone su un tavolo da 12, mascherine fino a poco prima di mangiare e nessun accenno a "chi vuole assaggiare?" oppure "vuoi favorire?". Però è stato bello rivedersi dopo tutto questo tempo e mia figlia non ha soffiato sulle candeline ma le ha spente sventolando un tovagliolo... vabbè ma il desiderio si realizzerà lo stesso no? Cara Edvige ti abbraccio forte forte e ti mando pure un bacio, alla faccia del virus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che abbiate potuto rivedervi. Si percorso duro e difficile ma andiamo avanti. Un abbraccio e bacione alla faccio di lui...

      Elimina
  20. Wow, questo significa che Maggio è un mese molto speciale per te. Straordinari possono essere molti bei momenti creati nel mese. Ti auguro tanti auguri e tanti auguri per il tuo matrimonio. Ti auguro felicità per sempre.
    Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, scrivi bene italiano e grazie per gli auguri e saluti dall'Indonesia. Tanta felicità anche a te.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy