Anche questo post risale a luglio ed il fatto di pubblicarlo oggi con questo freddo quasi quasi mi riscalda :) :) al pensiero di un bel forno caldo :)
Ovviamente anche con il caldo mangiare si deve e quindi, quell volta, ho pensato a qualcosa che non implicasse ovviamente il "forno" e sono partita da una confezione di piselli surgelati che adoro anche se dovrei mangiarli raramente per il loro alto contenuto zuccherino.... :(
Ovviamente anche con il caldo mangiare si deve e quindi, quell volta, ho pensato a qualcosa che non implicasse ovviamente il "forno" e sono partita da una confezione di piselli surgelati che adoro anche se dovrei mangiarli raramente per il loro alto contenuto zuccherino.... :(
Naturalmente, le immagini dellevacanze le lascio forse anche loro mi riscaldano un pò... come tutto è relativo ......ma quest'immagine di un tramonto tra gli alberi del campeggio, non la mia foto, ma quello che si vede è un opera d'arte ma a me piace.
L'altra è sul lungolago Woerther al pomeriggio pieno di gente per la festa Alpe Adria che include Italia, Austria e Slovenija. Le foto si riferiscono al mese di giugno 2017.
Ingredienti per 2-3 persone
12 fette sottili di pollo non troppo piccole
12 fette di melanzane tagliate sottili - consiglio le tonde scure
300 g di piselli surgelati
1 cucchiaio di burro salato facoltativo
100 g formaggio - io provola fresca leggermente affumicata
100 g formaggio - io provola fresca leggermente affumicata
20 g di zenzero fresco grattugiato
salsa Worcester
sale - pepe q.b.
stecchini
Preparazione
Affettate la melanzana in fette sottili più facile da grigliare, ma non troppo affinchè non si rompano. Grigliatele subito non serve far spurgare le melanzane attuali usualmente non ne hanno bisogno. Salatele leggermente dopo la grigliatura.
Cuocete i piselli devono diventare morbidi e conservate un pò del loro liquido di cottura.
Affettate sotti la provola o altro formaggio di vostro gradimento.
Prendete una fetta di pollo , farcitela con una fetta di melanzana grigliata, completate con il formaggio e richiudete il tutto a fagottino fermando con uno stecchino e procedete per tutti i 12 involtini.
In una capiente padella con un pò di burro leggermente salato adagiate gli involtini e fateli cuocere da ambo le parti a fuoco medio/alto girandoli spesso e lasciate leggermente a dorare.
Nel frattempo in un mixer frullate i piselli con un pò della loro acqua, aggiungete lo zenzero grattugiato e la salsa Worcester, sale e pepe. Assagiate per testare la sapidità se non troppo o poco piccante.
Impiattate mettendo prima un pò di crema di piselli e completate con gli involtini.
Buon appetito.
NOTA Affluente
Le melanzane sono presenti tutto l'anno anche se forse meno buone del periodo loro ma, è un piatto che anche in questa stagione è gustabile solo naturalmente lo vogliamo ...caldo !!!
PS.
Per chi ha il piacere di partecipare, il giochino proposto ad estrazione sul mio post dei due compleanni è sempre ancora valido fino il 9 dicembre e mi farebbe piacere veder ancora qualche adesione... semprechè faccia piacere anche a voi non è obbligatorio. Questo è il LINK - Grazie anticipate.
Ciao Edvige, come stai? Mi piacciono questi involtini di pollo ed anche la crema di piselli che completa questo piatto molto appetitoso! Un abbraccione
RispondiEliminaGrazie Andrea piacere di leggerti. Buona fine settimana.
Eliminacara Edvige, ci ai fatto vedere un piatto molto invitante, buonissimo.
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie Tomaso un abbraccio e sorriso :) :)
EliminaMmmm un delizioso piatto unico per me, molto invitante!!!!
RispondiEliminaGrazie cara un abbraccio e buona fine settimana.
EliminaUn'ottima idea per la cena!
RispondiEliminaGrazie cara molto gentile un abbraccio. Buona serata e fine settimana.
EliminaBuoni anche questi, la crema di poselli poi aggiunge quel gusto in più. Sempre bello vedere foto estive, da me il freddo vero è arrivato Un bacio e buona domenica Edvige
RispondiEliminaPs da me puoi scrivere tutti i “romanzi” che vuoi, mi fa solo piacere
Grazie Terry e grazie per l'autorizzazione ai romanzi.... qualche volta mi lascio trascinare... buona domenica e buona settimana. Bacioni
EliminaUn bel piatto nutriente ed appetitoso, mi piace!
RispondiEliminaGrazie dell'apprezzamento e di leggerti. Buona settimana un abbraccio.
Eliminami piacciono molto questi involtini! poi hanno uno splendido colore che coccola in queste serate in cui fa già buio presto!
RispondiEliminaGrazie cara sono tutti piatti che penso prima o dopo di rifare ed i bello è che dovrò leggere la ricetta qui :D :D
EliminaBuona serata e buona settimana.