23/04/17

Intermezzo Domenicale !!! ...AVATAR o GRAVATAR : il secondo è interessante perchè globalmente riconosciuto !!!

Ho deciso di postare come intermezzo domenicale in quanto ritengo che lo potrete sicuramente leggere con più calma. E' senz'altro un argomento interessante e utile per chi vuole trasformare o l'ha già trasformato il piacere della "cucina" in un attività remunerativa. Non è un informazione informatica o simile, ma un vero e proprio modo per publicizzare se stessi.

Avevo fatto un post nell'aprile 2013 parlando dell' AVATAR" e che trovate QUI  ora questo non è che sia stato soppiantato ma parallelamente a questo, a secondo del servizio che per la vostra utilità abbisognerete, dovrete creare il vostro "GRAVATAR " ovvero Globally Recognized Avatar sistema di generazione (avatar) riconosciuto a livello mondiale.
Questo serve per essere identificato tramite una stessa icona da voi creata come nel caso dell'avatar ma globalmente riconosciuto.  L'unico neo al momento secondo me è necessario che il sito per accettare il tuo gravatar ha bisogno di aver integrato il debito supporto allo stesso anche se,  sembra,  che la maggior parte delle applicazioni nel web sono già dotate per gestire questo sistema.
Naturalmente, l'avatar è già sufficiente se commentiamo su blog, forum, ecc. mentre sui social come FaceBook dobbiamo creare il nostro profilo mediante foto o altro che ci identifichi ma che può essere compleamente diverso da quello che usiamo com profilo, ad esempio, sul nostro blog oppure usare il nostro gravatar.
E' interessante questo identificativo globale se vogliamo aprire una nostra attività online o vogliamo creare qualcosa di specificatamente professionale e quindi essere sempre riconosciuti tramite questo nostro logo il gravatar diventa veramente utile.

Come dice Wiki, Gravatar, un portmanteu, è un servizio per la fornitura di univoci globali avatar creato da Tom Preston-Werner.
Dal 2007 è di proprietà Automattic che l'hanno integrato nella loro piattaforma di blogging WordPress.



Tipo di sito

L'avatar di hosting
Proprietario Automattic
Creato da Tom Preston-Werner
Sito web gravatar.com
Alexa Rank 2.710 (June2016 ) [1]
Commerciale
Registrazione Opzionale


Questo logo come le indicazioni sono state prese da questo LINK e parte delle infomazioni di cui sopra. Altre invece sono state tratte da QUI  (wikipedia) e da SOS-WP.
Un altro link molto interessante lo trovate QUI che è proprio il sito dove si può creare il gravatar gratuitamente.

Buona giornata.


NOTA Affluente

Personalmente non ho alcun interesse commerciale per dover creare un gravatar ma sono sicura che molte amiche che passano di qui hanno anche un attività legata alla gastronomia, foto, ecc. e spero che troveranno utile questo post.


PS.
Considerando la giornata festiva del 25 aprile, auguro a tutti voi un bellissimo ponte facendovi gli auguri di passarlo bene e che ci sia bel tempo per tutti.  A giovedi, al prossimo post.

12 commenti

  1. Carissima Edvige innanzitutto auguro anche a te di trascorrere un felicissimo ponte in occasione dell'imminente ricorrenza del 25 Aprile!:).
    Inoltre ti ringrazio tantissimo per aver condiviso queste utilissime informazioni:sapevo a mala pena dell'avatar(l'icona a fianco al nostro nome che compare ogni qual volta commentiamo in un altro blog o rispondiamo nel nostro stesso).A dire il vero non ho dato mai grande importanza a questo simbolo..come avrai notato il mio avatar e' assolutamente anonimo,questo perché non appena ho aperto il blog,nel lontano 2012,avevo rivolto la mia attenzione su altri aspetti e sulle ricette mentre ne avevo trascurato altri..talmente trascurato al punto da accantonarlo e dimenticarlo,forse a torto..in ogni caso sono andata a leggere il tuo vecchio post e ho trovato informazioni interessantissime relativamente al significato che assume il termine avatar nell'ambito della religione induista...tale termine in sanscrito assume infatti il significato di 'disceso' e alludeva all'assunzione di un corpo fisico da parte di Dio attraverso l'incarnazione al fine di svolgere determinati compiti.Nello specifico,sempre nell'ambito della religione induista,questo termine viene utilizzato per definire le diverse incarnazioni di Vishnu tra cui Krishma e Rama.Gli stessi adoratori di Vishnu credono che Dio si incarni ogni qual volta vi è un declino dell'etica e della giustizia insieme all'insorgere delle forze demoniache che operano in senso opposto al dharma,cioè alla legge cosmica...tornando all'argomento del post...ho capito che il gravatar e' un'icona allo stesso modo dell'avatar ma in più,rispetto al quest'ultimo viene riconosciuto a livello globale e risulta sicuramente utile a chi vuole trasformare la passione del proprio blog da puro e semplice passatempo (come ad esempio è sempre stato nel mio caso)ad un'attività remunerativa...sono sicura che tutte le informazioni che hai fornito attraverso il link sul come crearsi un gravitar risulteranno di fondamentale importanza per chi vuole fare questo salto ulteriore!;).
    Grazie mille per la condivisione carissima Edvige e complimenti per il post,utile e spiegato come sempre nel dettaglio,bravissima!:).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i tuoi commenti perchè leggo che sei andata a curiosare e questo è un piacere immenso per me. Grazie Rosy un abbraccio e buon 25 aprile :k

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie forse a te potrebbe essere utile. Buona festa.

      Elimina
  3. Avevo un po' guardato la cosa perchè quando sono passata a wordpress sono stata costretta a creare il gravatar. In effetti immagino che per un'azienda il marchio sia importantissimo, quello che li distingue da tutto il resto del mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il gravatar e stato imposto subito proprio da wordpress. Blogger ancora no come altre piattaforme. Concordo per questo ho pensato di condividere. Buona giornata 😚 😚

      Elimina
  4. eh si blogger ancora non lo usa, penso che si basino sul profilo google plus. buona serata!! oggi per poco non venivo a trieste poi il tempo ci ha fatto cambiare idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che ieri non era male c'erano 17 gradi avresti visto la fiera Piazza Europa molto bella tantissima gente. Oggi invece è brutto da stanotte che a piovuto forte. Peccato ciaooo

      Elimina
  5. Grazie cara Edvige, interessante intervallo del Fine Settimana
    Non conoscevo il Gravatar dovrò approfondire appena trovo il tempo. Sicuramente il gravatar sarà fondamentale per le aziende che hanno un loro logo che deve essere unico e riconosciuto dappertutto
    Buona giornata, continauzione di settimana ottimo fine settimana e migliore mese di maggio in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma non solo per le aziende anche per la singola blogger di cucina o altro che lo fa come lavoro.
      Buona continuazione di settimana anche a te un abbraccio.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy