06/05/16

Vi siete mai chiesti il "COME MAI?? " di certe cose, situazioni, ecc., scoprite ora come soddisfare la vostra curiosità di sapere..

Le APP sono gioia e dolori di tutti i dispositivi mobili per il gran numero di argomenti e la grande quantità di queste oggi disponibili gratuitamente e/o anche a pagamento. Molte occupano un sacco di spazio sulla memoria  (anche se aggiungiamo una scheda SD) e non servono a nulla, altre sono molto utili per il lavoro o simili o altre ancora che sono quelle per i giochi, ecc. ecc.
Personalmente le APP ne scarico poche perchè il mio smart non ha la connessione internet perchè mi e difficile consultarlo magari in strada o mentre cammino perchè dovrei fare un cava e metti con gli occhiali per leggere. Mi serve per telefonare e poi se qualcuno mi vuole lasciare un messaggio su Whatsapp oppure su Messenger o anche su FB e/o  Instagram quando arrivo a casa mi collego in WiFi avendo la connessione 24 su 24 con il pc fisso e leggo tutto...con gli occhiali. 

Ho trovato questa simpaticissima APP si chiama "COME MAI ? ed è predisposta per domande tipo ... come mai le montagne russe si chiamano cosi ?? ...come mai la carta su cui si stampa la Gazzetta dello Sport è rosa ? ...ecc., simpaticissima applicazione e fornisce la risposta a tantissimi quesiti- oltre un centinaio. Inoltre potete anche fornire voi stessi delle domande curiose e ovviamente anche la risposta per aumentare ulteriormente di domande/risposte.
Esiste una suddivisione per categorie con ricerca casuale e gli argomenti sono vari come la natura, modi di dire, l'uomo, la scienza e tecnica, ecc, ecc. e si scarica ovviamente da Google Play..
La trovo molto simpatica e quindi l'ho scaricata.



Questa è un immagine che ho scaricato tramite il mio PC fisso dal sito in questione ma si può solo scaricare sullo dispositivo mobile con Android e questo è il link

Io credo e sottolineo che questa applicazione è molto utile anche per i giovani che studiano ma anche a quelli che moltissime cose non sanno e che gli si presentano e si chiedono quale potrebbe essere la risposta... ecco con tante APP forse alcune anche inutili questa è veramente UTILE almeno secodo il mio modesto parere di nonna e mamma.

Buona giornata.

NOTA Affluente

  • Anche se non sarebbe necessario io mi scuso se non posto una ricetta ne ho parecchie pronte ma come sapete ormai io adoro anche trovare delle curiosità, novità, ecc. in altri campi specialmente nella tecnologia che oggi è in continua evoluzione e diventa anche, lasciatemelo dire, difficile da seguire troppo veloce tutto. Oggi acquisti un dispositivo e magari fra non molto, in certi campi, anche dopo due mesi è già vecchio e magari acquistarlo ora si avrebbe risparmiato tanto anche fino al 50%.
  • Ritonerò tra breve con altre ricettine stay tuned.

23 commenti

  1. Ma le tue curiosità sono sempre interessanti...anche se in questo caso ti legge una che ne capisce davvero poco...perle ricette c'è tempo!!
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica ti dirò che questa applicazione è carina magari levarsi qualche curiosità. Ciaooo buona fine settimana :k

      Elimina
  2. Sai anche mio figlio aveva aperto un sito sui perchè di tante cose, poi per questione di tempo lasciato un pò andare. E' bello tenersi informati su novità e dal mondo e soddisfare le nostre curiosità.Buona giornata e a presto.
    Baci Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola che mi comprendi andare a curiosare è più forte di me mi piace ma anche cucinare ovviamente nulla è in primis si alternano in questa graduatoria. Buona fine settimana un abbraccio e bacio.

      Elimina
  3. Non la conoscevo! La devo provare! Di tanto intanto cancello vecchie app che mi hanno stancato e ne scarico di nuove :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale è molto simpatica. Buona fine settimana un abbraccio e grazie.

      Elimina
  4. Bellissima la foto lassù della camera anecoica, ho imparato una cosa nuova. Prima o poi mi scaricherò anche questa app, deve essere troppo carina. Buon we e bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha anch'io non l'avevo mai sentita ma maritozzo sapeva il significato ma non l'uso prchè lui aveva fatto greco a scuola :( Buona fine settimana ciaooo e bacioni.

      Elimina
  5. posti sempre notizie interessanti...
    è sempre un piacere passare da te!!Grazie!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enzat ringrzio veramente di cuore questo pr me è adrenlina per continuare.
      Un bacione buona fine settimana.

      Elimina
  6. Buongiorno! I tuoi post sono sempre molto interessanti! Non la conoscevo, sono proprio curiosa di provarla! Un bacione buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Più che la cosa curiosa sono le cose curiose ovvero le curiosità che trovi soddisfazione a saperle... :D
      Buona fine settimana.Bacioni

      Elimina
  8. Ahhh! le App .. io ne ho alcune sul cellulare che non so neanche a cosa servano, ma ho paura di cancellarle :D Questa sembra divertente.
    Buon week end.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non avere paura le app si possono disattivare senza cancellarle e ti avvisano su cosa vuoi fare. Questa è carinissima. Ciaooo buona giornata.

      Elimina
  9. C'è sempre da imparare da te, grazie per tenerci informati! Buon week-end!

    RispondiElimina
  10. Brava figliola, con te siamo sempre aggiornate.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ma ho scoperto che sei d 2 anni e mezzo più giovane :D :D
      Buona giornata
      Mandi

      Elimina
  11. ma grazie quante informazioni utili!!!!

    RispondiElimina
  12. "Come mai" e "perché" lo chiedevo sempre da piccola e....me lo domando spesso ancora adesso che bambina non lo sono proprio. :-( Per scelta ho un telefonino vecchissimo e mi collego al web solo dal computer.Sai mica se è possibile accedere anche dal portatile a questa utilissima app?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo è una app solo per i dispositivi mobili. Sono riandata a verificare ma non è possibile. Ad esempio la app molto utile Whatsapp si può anche metteresu fisso purchè tu abbia la connessione aperta con il mobile a differenza di altre app come instagram che vanno anche sul fisso indipendentemente. Ma il tuo telefonino anche se vecchio non puoi collegarlo in wifi tramite la connessione che hai sul portatile?? se si hai risolto il problema quando sei a casa apri il wifi come faccio anch'io perchè per strada non leggo i mio smart senza occhiali .... ciaooo buona giornata.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy