Ormai l'amico Vinnie è una persona super conosciuta da tutti voi che mi leggete perchè ogni tanto vi ripropongo una chicca scovata da lui e pubblicata sul suo sito. Ho pensato di condividere questa informazione perchè so che moltissime di voi usano uno di questi "attrezzi tecnologici" quotidianamente sia per FaceBook, Whatsapp, ecc. e può senz'altro tornare utile.
Anzi l'aiuto è sia per il tablet iPhone, iPad e iPod come anche per Android se parliamo si smarphone/cellulare che basta installare una preposta App per farlo funzionare.
L'articolo è vasto e molto ben spiegato e come già precisato altre volte non posso riportarlo completamente ma darvi solo un accenno mettendo il link per andarlo a leggere direttamente.
L'articolo di Vinnie che dice:
..... Se invece si è rotto il tasto Home dell'iPhone oppure dell'iPad o dell'iPod touch,
in tal caso non c'è bisogno di installare alcuna app esterna in quanto
il sistema operativo iOS integra di default ha la funzionalità "AssistiveTouch" grazie alla quale è possibile emulare sullo schermo il tasto fisico Home e all'occorrenza anche quello del volume, il blocco schermo e tante altre operazioni importanti. Vediamo come........ il resto lo dovete leggere a questo LINK dove troverete anche le spiegazioni dettagliate referentesi all'immagine qui sotto tratta dall'articolo stesso.
L'articolo di Vinnie che dice:
....... A seconda del marchio e del modello gli smartphone e i tablet si suddividono in dispositivi che hanno il tasto Home fisico e altri invece sui quali questo pulsante è virtuale di tipo touchscreen e che in entrambi i casi serve per tornare alla schermata iniziale da un app in esecuzione o da qualsiasi altra schermata. Il tasto Home fisico dato che per funzionare richiede una certa pressione con il dito da parte dell'utente, nel tempo potrebbe danneggiarsi e non funzionare più come dovrebbe oppure nei casi più gravi rompersi del tutto....il resto lo dovete leggere a questo LINK dove troverete le spiegazioni dettagliate incluse quelle che si riferiscono a questa immagine tratta anche dal suo articolo
L'articolo di Vinnie che dice:
....... A seconda del marchio e del modello gli smartphone e i tablet si suddividono in dispositivi che hanno il tasto Home fisico e altri invece sui quali questo pulsante è virtuale di tipo touchscreen e che in entrambi i casi serve per tornare alla schermata iniziale da un app in esecuzione o da qualsiasi altra schermata. Il tasto Home fisico dato che per funzionare richiede una certa pressione con il dito da parte dell'utente, nel tempo potrebbe danneggiarsi e non funzionare più come dovrebbe oppure nei casi più gravi rompersi del tutto....il resto lo dovete leggere a questo LINK dove troverete le spiegazioni dettagliate incluse quelle che si riferiscono a questa immagine tratta anche dal suo articolo
Vi consiglio se ne avete bisogno o potete averlo in futuro di tenere traccia di queste utili informazioni ed aiuti non si può sapere mai.... la tecnologia informatica più e nuova più è fragile anche per la quantità di cose che ormai può fare e le interazioni che hanno anche con i nostri elettrodomestici e non solo.
Vi ringrazio di avermi letta e spero che se ne avrete bisogno il mio post vi torni utile.
Buona giornata.
NOTA Affluente
- Ho ancora tante ricette da postare ma, ho voglia di volgere lo sguardo ed il mio interesse anche ad altre realtà che fanno parte della vita quotidiana come il nutrirsi. Ormai lo sapete bene, il mio blog è multitema e rispecchia l'autrice altrimenti scrivere sempre le stesse cose si annoia. Mi auguro che passerete lo stesso quando avrete tempo e voglia o quando avrete bisogno di qualche indicazione sia nel campo tecnologico, informatico o altro, passate da me e troverete senz'altro dei piccoli e modesti aiuti. :D :D
Ciao Edvige, passo x un saluto veloce ed un augurio di serena Pasqua a te e ai tuoi cari <3
RispondiEliminaA presto :-)
Graie per gli auguri per la visita e ancora auguri :D
EliminaCOME AL SOLITO IO DI QUESTE COSE NON CI CAPISCO NULLA, COMUNQUE TI RINGRAZIO LO STESSO!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaSabrina è semplice al caso chiedi aiuto speri che la Home ti funzioni sempre. Buona Pasqua cara a te e Famiglia e grazie della visita.
Elimina<3
Cara Edvige passo per augurarti una buona Pasqua serene e felice!!!
RispondiEliminaTomaso
Buona Pasqua a te e Famiglia.
EliminaCiaoo
ah ma grazie per le dritte!! penso cmq che samsung sia più facile e veloce da utilizzare :))buona pasqua, ciao Andrea
RispondiEliminaAnch'io ho un samsung però conservo la dritta non si sa mai :)
EliminaBuona Pasqua a te e Famiglia ciaooo
Rinnovati auguri per una serena Pasqua.
RispondiElimina^____^
Grazie altrettanto a te Buona Pasqua.
Elimina:D :D
Sempre avanti Edvige!!!! Un abbraccio grande con i migliori auguri di buona Pasqua!!!!
RispondiEliminaSai carissima amica la cucina mi affascina, mi piace cucinare cosa particolari piatti fusion o inventati per amici. Faccio anche piatti particolari per noi due ma non è una quotidianità. Interessarsi di tutto un pò per rimanere al passo con i tempi l'ho sempre fatto ed ora che la moderna tecnologia mi permette di ampliare la conoscenza anche stando seduta dinanzi un PC è il massimo...magari fosse esistita quand'ero giovanissima. :D
EliminaPoi se usi le moderne tecnologie almeno sapere come usarle bene ed all'occorenza arrangiarsi se qualcosa non funziona secondo me rispamia tempo, denaro ed arrabbiature oltre a rimere sprovvisti di quanto ci necessita per la quotidianità ovvero restare collegati.
Buona Pasqua mia cara amica a te e Famiglia un abbraccio
:k :k
Carissima. come non passare da te che sei sempre così ricca di notizie, informazioni, curiosità, ricette....e tanto altro ancora, non ti annoi tu ma non fai annoiare nemmeno noi!!!
RispondiEliminaDa me il tempo volge al nuvoloso, il vento va e viene....ma tanto in cucina fa caldo, per Pasqua cucino io, ma per stare in famiglia tutti assieme va benissimo così!!!
Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!!!
Baci
Grazie cara Laura ma non tutti la pensano come te lo scambio di letture e commenti vanno sempre nella direzione reciproca di dolci o comunque piatti con ricette +/- mescolate come la moda lo richiede se poi i sapori saranno amalgamati e si pensa alla loro chimica quello è un altro discorso. Qui il tempo oggi è schifosetto non freddo ma umido. Domani dicono che piove e periamo domenica bello.
EliminaIo non cucino domani siamo solo noi due quendi sfilatino, salmone affumicato, succedaneo del caviale e bollicine e due uova ripiene che fa maritozzo è ovviamente a cena come al solito.
Buona Pasqua cara un abbraccio forte.
<3 <3
Sono ancora al PC per gli ultimi auguri, e visto che le 24 di sabato 26/3 sono passate:
EliminaBUONA PASQUA !!!
Baci e speriamo nel bel tempo...
Certo che passiamo! io passo sempre volentieri, per leggerti e anche per augurarti buona giornata o buona domenica o come in questo caso: buona Pasqua cara Edvige. Per me è sempre un piacere leggerti, anche se non scrivi di ricette. Comunque imparo sempre qualcosa. Auguri ancora e un bacio
RispondiEliminaGrazie Terry sei sempre molto gentile con sta..vintage :D . Mi fa molto piacere sentire le tue parole io metterei anche sempre ricette ma proprio non ce la faccio. Per me postare ricette deve essere qualcosa di particolare non la solita minestra di ogni giorno e poi cosa vuoi ho sempre spaziato ed ora a 72 non posso di certo cambiare e sinceramente mi piaccio coi :D sempre attiva dentro e fuori. Un abbraccio cara Buona Pasqua a te e Famiglia. :k :k
EliminaSerena Pasqua a te e famiglia!
RispondiEliminaGrazie altrettanto anche a te famiglia.
EliminaCiao Edvige, tantissimi auguri di buona Pasqua a te e ai tuoi cari.
RispondiEliminaMarina
Grazie Marina un abbraccio e ancora auguroni a te ed ai tuoi cari.
EliminaCiao Edvige, grazie per le tue utilissime informazioni! Tanti auguri di una serena e felice Pasqua a te e famiglia!
RispondiEliminaGrazie carissima amica per tutto e buone feste ancora a te e famiglia.
EliminaInformazioni sempre utili...grazie!
RispondiEliminaBuona Pasqua !
Grazie cara spero sempre di essere utile.
EliminaGrazie per tutte le informazioni tecnologiche anche se io sono piuttosto vintage e ho un modello di cellulare dell anteguerra ( in compenso però uso il tablet!).
RispondiEliminaTantissimi auguri di buona Pasqua a te e maritozzo, con tanti baci!
Si fino all'anno scorso ottobre anch'io ma siccome in più non funzionava piccola colletta e preso uno al volo scontato ma multimediale anche se io internet collego solo wifi avendo il pc in casa. In strada mi scoccia anche rispondere ... tanto non vedo senza occhiali :D
EliminaCiaooo cara bacione.
Quando capito su questo blog trovo sempre un sacco di idee e soluzioni, grazie Edvige! Buon inizio settimana!
RispondiEliminaGrazie a te di essere passata come quando vengo da te e trovo viaggi. Buona serata
Elimina