06/07/14

Intermezzo domenicale !!! (24)



Come passa il tempo con questa domenica sono già 2 settimana dal rientro vacanze. Maritozzo dice sempre che una volta passate arriviamo all'autunno e Natale senza nemmeno accorgerci. Quando lavoravo il tempo settimanale non passava mai, arrivare alla fine settimana mi sembrava attesa lunghissima. Quando sono andata in pensione mi hanno pronosticato una noia e il tempo sarebbe veramente passato lento non solo un impressione. Invece.....il tempo corre, non sono mai calma ho sempre da fare e gli anni corrono e mi consolo che corrono non solo per me !!

E' da un pò che ho questo splendido PPS tutto sulle aquile, questa è un aquila reale a testa bianca ma ci sono anche altre razze e colori. Questi uccelli maestosi che solcano il cielo e vanno in picchiata per prendere al volo la loro preda senza scampo per loro è una forza della natura in aria.. E' ardita, coraggiosa,  caccia quando ha fame o per nutrire i suoi piccoli o per difendere il suo spazio e quindi diventa crudele e cruente ma è anche fedele a chi si prende cura di lei. Uno spaccato di immagini anche crudeli ma chi siamo noi per dirlo quando anche l'uomo pratica una crudeltà alle volte gratuita????



Mi permetto di mettere QUIQUI  dei link con ulteriori notizie su questo splendido rapace e nonostante le bellissime immagini ho voluta estrapolare una delle tante che mi piacevano  per fissarla qui dopo la picchiata l'aggancio alla preda ...un pesce.




Spero che non me ne vorrete se il video è un pò ...vorace ma per me è splendido.
Un abbraccio e buona domenica.

12 commenti

  1. Edvige, è la natura, loro uccidono per vivere noi uccidiamo per il gusto di farlo ;-) Che fierezza ed eleganza hanno le aquile.
    Com'è andata la cena, hai avuto successo? Buona domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tantissimo vorrei volare come loro...anche i miei gabbiani non sono male davanti a casa che volano...
      Il piatto delle seppie lo faccio mercoledi prossimoperchè diceva che non gli piacciono poi è venuto fuori che è il nero che non gli andava ma qui le facciamo....bianche. Resto si ok. ti racconterò ora devo uscire bacioni e buona domenica.

      Elimina
  2. Trovo che le aquile siano fra gli animali più belli del creato. Di rado ho potuto vederle libere ma è stato indimenticabile!!! E l'anatra? Troppo simpatica ;) Un bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle si sono stupende, l'anitra una rompi lui e il suo maschietto tre volte al giorno e fino che non dai qualcosa non si muovono. Stavo disfando la tenda davanti alla roulotte ma con tutto il caos non è andata via :)) ciaooo

      Elimina
  3. Per me l'aquila è sinonimo di libertà oltre che di maestosità.Rammentiamo spesso la loro crudeltà ma dimentichiamo le leggi della natura e soprattutto la cattiveria umana.Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la legge della natura è sopravvivenza il resto rimane crudeltà. Buona settimana

      Elimina
  4. Ciao Edvige, credo che, per quanto riguarda il tempo che scorre (e vola), sia un'ingiustizia. A volte mi soffermo a pensare alle cose che passano, i momenti che volano e le emozioni che restano. possibile che sia tutto così veloce? poi io stessa mi rispondo "è la vita, che vuoi farci?" Così come per le aquile...uccidono per cibarsi, ed è giusto che sia così :)
    quanto sono belle e perfette,poi? un vero spettacolo della natura!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è la vita ma se pensi indietro, non so quanto tu lo possa fare ma io nel 63 avevo vent'anni e pur lavorando ecc. il tempo non scorreva mai, Anche come abbigliamento mettevi le stesse cose per tanto tempo. Ora dopo un mese nel tecnico è già obsoleto, la maglietta quasi a fine stagione è già vintage, siamo in agosto e senza accorgersi è arrivato Natale...no troppo tutto in fretta solo che gli anni non si fermano ed in un colpo mi guardo calcolo e sono a 70 e mezzo cribbio....Belle le aquile. Un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  5. Ciao, per il tempo che vola concordo.......e per la bellezza della natura non c'è mai fine, splendida e regale l'aquila, ma anche la simpatica anitra non è da meno!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara il tempo fugge....per il resto pienamente d'accordo. Buona notte

      Elimina
  6. veramente regale l aquila!!
    il tempo corre veloce è vero e si invecchia....:-((

    bella anche la immagine di header quella anatra è stupenda pure lei

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy