20/08/11

Una guida completa free sull'utilizzazione dei Forum

Il Prof.Antonio Cantaro docente dell'Istituto Majorana e creatore del Forum  come da post che trovate a questo link diretto  Forum Istituto Majorana e Programmi Free, ne ha pensata un altra per facilitare a tutti l'uso del suo Forum e non solo il suo, creando un video che trovate a questo link  diretto  Facile video guida al Forum.


Per spiegare meglio il concetto che ha mosso Antonio a creare questa guida non mi rimane altro che riproporvi le sue stesse parole....

Grazie ad 11 brevi, semplici ed efficaci videoguide free in italiano, tutti sapranno muoversi agevolmente in un Forum. I tutorials, anche se realizzati, specificatamente per il Forum di Informatica del Majorana, hanno valenza generale, in quanto i concetti esposti sono validi per qualsiasi forum ...
I Forums (o Forum) sono ormai, universalmente riconosciuti, come luoghi virtuali dove esprimere le proprie idee e soprattutto dove chiedere aiuto e supporto. Purtroppo moltissimi utenti non li frequentano in quanto trovano difficoltà a muoversi al loro interno. Ecco perché mi sono deciso a realizzare queste videoguide. Un Forum nasce al servizio di tutti e nello spirito della condivisione delle conoscenze e quindi è giusto mettere tutti, nelle condizioni di ben utilizzarlo. La mia firma, nel forum, non a caso, recita:
"Informatica: libero bene dell'umanità"
Quindi invito tutti ad utilizzare le videoguide. Mezz'ora, spesa  per la loro visione, significa guadagnare tantissimo tempo ed evitare guai e problemi nell'utilizzazione di un Forum che a sua volta aiuterà a risolvere altri problemi.
Consiglio di visionare tutte le videoguide ed in ordine, dalla prima all'ultima. Poi, in caso di dubbi approfondire, rivedendo la videguida desiderata. "

Mi auguro di essere stata utile in quanto credo che tutti prima o dopo s'iscrivono ad un forum,  per curiosità o per aiuto.  Ormai di forum se ne trovano tutti i gusti: cucina, moda, informatica, sport, esclusivamente femminili e maschili, attualità,  ecc. ecc.ecc. 
State solo attenti a vagliare i consigli in special modo quelli informatici in quanto alle volte, anche se dati in buona fede, sono errati. Troppo volenterosi alle volte i frequentatori di questi forum che vogliono assolutamente aiutare ma, non pensano che possono anche arrecare danni se la persona che li legge è a digiuno d'informatica e quindi non in grado di capire se il consiglio è valido oppure, se lo è, sbagliare nell'applicazione.

Un caro saluto ad Antonio ed un grazie.

Ciao a tutti



Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy