Il Prof.Antonio Cantaro docente dell'Istituto Majorana e creatore del Forum come da post che trovate a questo link diretto Forum Istituto Majorana e Programmi Free, ne ha pensata un altra per facilitare a tutti l'uso del suo Forum e non solo il suo, creando un video che trovate a questo link diretto Facile video guida al Forum.
Per spiegare meglio il concetto che ha mosso Antonio a creare questa guida non mi rimane altro che riproporvi le sue stesse parole....
" Grazie ad 11 brevi, semplici ed efficaci videoguide free in italiano, tutti sapranno muoversi agevolmente in un Forum. I tutorials, anche se realizzati, specificatamente per il Forum di Informatica del Majorana, hanno valenza generale, in quanto i concetti esposti sono validi per qualsiasi forum ...
I Forums (o Forum) sono ormai, universalmente riconosciuti, come luoghi virtuali dove esprimere le proprie idee e soprattutto dove chiedere aiuto e supporto. Purtroppo moltissimi utenti non li frequentano in quanto trovano difficoltà a muoversi al loro interno. Ecco perché mi sono deciso a realizzare queste videoguide. Un Forum nasce al servizio di tutti e nello spirito della condivisione delle conoscenze e quindi è giusto mettere tutti, nelle condizioni di ben utilizzarlo. La mia firma, nel forum, non a caso, recita:
"Informatica: libero bene dell'umanità"
Quindi invito tutti ad utilizzare le videoguide. Mezz'ora, spesa per la loro visione, significa guadagnare tantissimo tempo ed evitare guai e problemi nell'utilizzazione di un Forum che a sua volta aiuterà a risolvere altri problemi.
Consiglio di visionare tutte le videoguide ed in ordine, dalla prima all'ultima. Poi, in caso di dubbi approfondire, rivedendo la videguida desiderata. "
Mi auguro di essere stata utile in quanto credo che tutti prima o dopo s'iscrivono ad un forum, per curiosità o per aiuto. Ormai di forum se ne trovano tutti i gusti: cucina, moda, informatica, sport, esclusivamente femminili e maschili, attualità, ecc. ecc.ecc.
State solo attenti a vagliare i consigli in special modo quelli informatici in quanto alle volte, anche se dati in buona fede, sono errati. Troppo volenterosi alle volte i frequentatori di questi forum che vogliono assolutamente aiutare ma, non pensano che possono anche arrecare danni se la persona che li legge è a digiuno d'informatica e quindi non in grado di capire se il consiglio è valido oppure, se lo è, sbagliare nell'applicazione.
Un caro saluto ad Antonio ed un grazie.
Ciao a tutti
Nessun commento
Posta un commento