27/01/11

Stratosphere Tower - Las Vegas

Il solito amico austriaco mi manda quasi costantemente delle presentazioni prese qua e la fatte in pps che sono state create da un insieme di foto con il programma Power Point.
Pur non avendolo si può scaricare dal sito della Microsoft gratis il programmino che permette di vedere queste rappresentazioni.
Sono rimasta esterefatta da questa Torre alta 350 metri pari a circa 110 piani sulla cui cima sono stati costruiti divertimenti che usualmente si trovano nei Luna Park a livello terreno e la stessa ruota a 360°.
Sinceramente io non ci andrei mai solo vedere mi fa venire i brividi ma sembra che sia un attrazione molto freguentata. Il trenino montagne russe è stato fermato nel 2005 per ridimensionare-ridisegnare per fare posto a nuove attrazioni ma non tolto. Vi immaginate andare sulle montagne russe a 300 metri d'altezza???? Guardate il video roba da matti.
Vi posto qui le foto tratte da questo pps ed alcuni video da YouTube che con il movimento danno l'idea di quello che io definisco una ..piccola pazzia.
A voi chiedervi se avreste il coraggio di andare a divertirvi con un Luna Park posto a 350 metri di altezza...io NO.
Chiedo scusa se le foto qui sono piccole ma purtroppo più grandi occuperebbero troppo spazio e sarebbero sproporzionate al blog stesso. Ma se ci cliccate sopra poi le potete ingrandire a piacere.

Cosi avete un'idea dell'altezza della Torre ed in cima hanno fatto il Luna Park


Questa è la sommità della torre e si possono vedere alcuni divertimenti

Qui si vede l'asta della catapulta con dei sedili ove un piccolo numero di persone sedute vengono legate e vengono catapultate a 40 mt.di altezza ad una velocita di 45 milia (misura americana)


Questo è X-Scream una piattaforma mobile con dei sedili ove si siederanno i coraggiosi e questa  inclinadosi va in avanti verso il vuoto bloccandosi alla fine all'improvviso e voi vi trovate nel vuoto ad un altezza di 300 mt (e se non si  blocca ????? )



Queste sono dei..diciamo ganci sempe con sedili ove siedono 2 persone per ogni gancio e vengono all'improvviso fatte girare alla velocita di 65 km/h con una apertura a 70°. E la velocità è tale che ad un certo punto nemmeno ci si vede. Nella seconda foto vedete le persone che stanno sparendo e sotto Las Vegas illuminata.....folle dico io

Per rendere ancora meglio l'idea qui avete dei video tratti da YouTube







Credo che non serve vi dica cosa fanno.....si vede da se e quindi posso solo augurarvi buon divertimento o buoni brividi, a me sono venuti e,  vi assicuro che lassù non ci andrei nemmeno se mi pagassero a meno che non parliano di 1 miliardo....di dollari ovviamento ma anche di euro non sono da disprezzare....tutto ha un prezzo anche superare la paura...ma per qualcosa!!!!

Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy