Come già raccontato nei precedenti compleanni, avevo 66 anni quando decisi di aprire il blog.
Purtroppo come per il mio compleanno del 4 novembre, anche questo che si festeggia il 9 dicembre sono in formato ridotto. Sono arrivata a 78 anni e non mi lamento anche se come sapete ho avuto una bella battosta con la bradicardia (pochi battiti) che mi hanno obbligata a ricevere il pacemaker. Non è stata una passeggiata e questo mese Dicembre mi dice che allafine saranno passati 4 mesi dall'operazione: sono tanti ma anche pochi ci si deve abituare.
Come già detto la voglia di prendere in mano il blog con una certa costanza non è ancora nelle mie corde. I piccoli problemi di assestamento operazione sono sempre ancora da affrontare e quindi mio malgrado devo rimandare. Però, con lo smartphone seguo per quanto posso i blog amici.
Cosa dire ancora ..... quasi niente ormai in 12 anni penso di avere raccontato tutto. Chi lo desidera può leggere la mia storia cliccando sul secondo segno prima della foto "la donnina" che si aprirà sul Chi Sono oppure clic a questo link
Il mio piccolo blog certamente non mancherà perchè non è un Food Blog anche se la cucina è sufficientemente rappresentata ma nulla a che vedere con le mie amiche che sono delle Cuoche sopraffine quasi a livello Chef o addirittura Chef.
Cosa volete, mio marito ha 84 anni ed io 78 e siamo solo due per cui la mia cucina è semplice e leggera senza grandi piatti che comunque mi riservo di farli in occasione di Feste anche se solo per noi. Prima del Covid a Natale ed ai Compleanni c'erano anche mia figlia e la sua famiglia ma ora, pur essendo vaccinati abbiamo deciso di attendere. Loro fanno una vita completamente diversa anche perchè sono giovani con mio nipote 23enne. D'altra parte quest'anno dopo la mia operazione sarebbe troppo faticoso preparare una cena per 6 anche se mia figlia si offriva di provvedere personalmente. Ma, credetemi per quanto mi dispiace ho bisogno di riposo, il poter stare comoda e riposarmi ogni tanto cosa impossibile in un incontro conviviale familiare, credo che farei tapezzeria e non sarebbe giusto creare un disagio agli altri che vogliono avere una serata allegra. Pazienza, l'anno prossimo andrà meglio.
Niente dolci non posso o se lo faccio uso lo zucchero sostitutivo eritrolo che non ha retrogusto.
A voi offro simbolicamente una fetta della Sacher che è il mio dolce preferito mi ricorda la nonna ungherese e la mia infanzia nonchè miei viaggi sopra tutto a Vienna con la fermata obbligatoria alla Sacher Stube dello stesso albergo.
Tranquilli, non ho alcuna intenzione di chiudere o abbandonare il mio blog, ma attendo di riprendermi del tutto per essere di nuovo grintosa. Mi auguro che dopo un silenzio di mesi, qualcuno si ricorderà di me e passerà per un saluto.
Non dubitate, passerò dai vostri blog per augurarvi Buone Feste.
Non mi resta altro che salutarvi, vi abbraccio virtualmente tutti, vi auguro una prosecuzione felice a voi e tutta la vostra famiglia.
Auguri per il tuo blog e in bocca al lupo per la tua salute.
RispondiEliminaGrazie Amico per tutto auguri e di essere passato. Buona giornata.
EliminaAuguri al tuo blog e tu fai bene a riposarti.
RispondiEliminaLe cene di famiglia potranno attendere.
Un bacio.
Grazie Claudia di cuore e grazie di comprendere un abbraccio e buona giornata.
EliminaTantissimi auguri per il blog, riposati a presto💖
RispondiEliminaGrazie carissima amica di essere passata spero che nel 2022 sarò ok. Buona serata un abbraccio
EliminaAuguri x il compliblog e soprattutto x la tua salute.vedrai che pian piano riprenderai la tua vita abituale. Questo è il mio sincero augurio x te!
RispondiEliminaGrazie cara un abbraccio.
EliminaCara Edvige, invece a me manca molto il tuo blog. Ovviamente capisco che la salute venga sopra ogni altra cosa. Però io sono qui e ti aspetterò qui, quando tu deciderai che ce la fai a tornare. Auguri di buon compiblog, anche se in ritardo Un saluto, un abbraccio grande, buona giornata e serena continuazione del mese di dicembre
RispondiEliminaCarissima grazie, io cerco sempre di passare fa te siamo per tante cose sulla stessa lunghezza d'onda. Va meglio ma devo ancora assorbire il colpo. Buona continuazione anche a te un abbraccio forte bacioni.
EliminaP.S. ti ho rubato il draghetto in testata del tuo blog Marshmallow fatto in casa...... è troppo carino !
RispondiEliminaPuoi ...rubare....quello che vuoi.
EliminaAuguri al tuo blog e tu riposati, noi ti aspettiamo :)
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie Daniela ce la metto tutta. Un abbraccio.
EliminaAuguri al tuo blog ma soprattutto a te cara Edvige, ti aspetto, sai che leggo volentieri i tuoi post. Un abbraccio grande per gli auguri ci risentiamo, bacioni :)
RispondiEliminaGrazie cara amica per le parole ed essere passata. Buona giornata
EliminaCarissima Edvige, ricordo il momento I cui ho scoperto questo blog e la splendidapersona che lo curava. Sei speciale e sempre tanto cara. Riposati, mi raccomando! Buone Feste. A presto,
RispondiEliminaMaria Grazia
Grazie per le belle parole anche tu sei speciale. Un abbraccio e buona giornata
EliminaTantissimi auguri per il tuo blog e in bocca al lupo nper la tua salute . Un grande abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaGrazie Daniela ce la metto tutta. Grazie di essere passata un abbraccio forte
EliminaRinnovo gli Auguri per il tuo interessantissimo blog e mi raccomando... riposati e riprenditi completamente!
RispondiEliminaNoi ti aspettiamo!!!
Un abbraccio, buon pomeriggio!
Grazie Lory dell'augurio, farò il possibile. Un abbraccio.
EliminaCiao Edvige, un bacione :)
RispondiEliminaCiao cara un bacione a te.
EliminaCiao Edvige sono in partenza per Torino per passare le feste in famiglia, un abbraccio, ci sentiamo su wa :)
RispondiEliminaBrava buon viaggio passa bene ci sentiamo.
EliminaBrava buon viaggio passa bene ci sentiamo.
EliminaBrava buon viaggio passa bene ci sentiamo.
EliminaTi auguro che questo nuovo anno sia per te colmo di momenti felici, grandi soddisfazioni e belle emozioni! Buon anno!!!!
RispondiEliminaAlice
Mi auguro proprio che tu stia meglio. Anche noi durante queste feste non abbiamo avuto commensali, solo noi tre. Io, mio marito e mia figlia, al sicuro nella nostra casetta. Non so, da una parte ho sentito la nostalgia dei natali passati ma dall'altra penso che va bene così, siamo stati bene. Prima o poi torneremo a pensare positivo certo intanto gli anni passano, ma è così che deve essere, l'importante è preservare la nostra salute. Ti abbraccio forte e ti auguro un anno sereno pieno di miglioramenti
RispondiEliminaMarina, non so se mi leggerai, si sto molto meglio e mi sono resa conto che il state bene includeva anche un lavoro psicologico di accettazione del pacemaker. In fondo è sempre una cosa estranea che lavora indipendentemente alla tua volontà. Ma ci arrivo piano piano il 31 dicembre sono passati 4 mesi e dicono ci vogliono almeno 6. Si quel che nostalgia dei natali ma in questi ultimi anni anche prima pandemia mi erano divenuti pesanti. La compagnia no ma abituati a manicaretti per la quale perdevo giorni incluso Las scelta menù, era diventato più pesante per problemi di intolleranze e scelte di vita di persone aggiunte....ragazza nipote. I problemi poi miei dolori reumatici hanno appesantito di più. Diciamo che da una parte mi sono riposata. Erano disposti portate ognuno qualcosa poi per fare vita diversa dalla nostra e co il dubbio eventuale rischio di comune accordo ognuno a casa propria anche se tutti siamo vaccinati.
EliminaAbbiamo passato bene noi due che dopo 56 anni ci vogliamo bene e siamo in piena sintonia.
Un abbraccio auguro ogni bene anche a voi tutti e speriamo di trovare una soluzione scientifica che ci permetta di rilassarci. Un abbraccio e bacione.