19/06/15

Accedere al router senza conoscere l'indirizzo Gateway

Ciao amici, sono sulla via del ritorno domenica si parte e l'ultima settimana è stata all'insegna della pioggia ed al calo notevole delle temperature da 30-31 gradi siamo passati a 14-16 e nella notte ancor di più si è risentito del calo anche per l'umido..pioggia, alberi, prato e lago il massimo dell'umidità.
Vi voglio lasciare con una piccola chicca informatica. So che le mie amiche foodblogger sono tutte indaffarete per i piatti estivi e qualche nuovo piatto all'orizzonte ed io ho voglia di far leggere le mie. Quindi, ancora un pos tecnico preparato da tanto tempo e spero che a qualcuno possa tornare utile.
Un abbraccio a tutti, buona fine settimana e noi ci risentiamo alla prossima.




Questo è un articolo bomba per me e l'amico Vinnie non poteva farmi un regalo migliore.
Molti probabilmente non sanno a cosa mi riferisco perchè non ne hanno mai avuto la necessità ma la sottoscritta affermativamente si è trovata un pò inguaiata.  L'indirizzo serve principalmente se avete da configurare personalmente il proprio Modem/Router. Una volta si tratta di due diciamo "accessori" ben distinti per navigare in internet, ora è tutt'uno però l'indirizzo chiamato anche ID è sempre necessario.
Parliamo di configurare le porte TCP e UDP per eMule o uTorrent o  per cambiare il canale WiFi della rete, per impostare o cambiare la password e via dicendo. In tutti questi casi  è necessario entrare nel router, operazione che per alcune persone è  banale mentre per altre (inclusa la sottoscritta) rimane sempre complicato pur non essendo una principiante.
Vi metto la prima delle domande necessarie da porsi di Vinnie con una relativa immagine....
Ma come si fa a conoscere l'indirizzo Gateway predefinito della connessione di rete?


 

per tutto il resto spiegazioni, passaggi ad altre pagine con ulteriori chiarimenti, indicazione u eventuali programmi utili in questo caso e naturalmente le sempre esaurienti spiegazioni le trova su GUIDAMI  ed a me mi rimane solo da fare un grande PLAUSO all'amico che ci fa avere gratuitamente tutte le informazioni su qualsiasi cosa ed in qualsiasi campo informatico, mobile ecc. risparmiandoci un sacco di fatica nell'andare a cercare noi stessi. Non sempre è facile quando non si sa cosa esattamente cercare ed alle volte quello che possiamo trovare non sempre è affidabile. Vinnie prova tutto e poi lo porta a nostra conoscenza,.
Un grazie di cuore.

Buona giornata.

14 commenti

  1. Un post illuminante cara Edvige... quanto sono imbranata per certe cose!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anch'io ero e sono frana ma cerco di trovare risposte e quando le trovo mi piace pensare che posso aiutare qualcun'altro. Ciaooo buona domenica.,

      Elimina
  2. interessante . Ma oggi se sei ancora a Trieste non mancare di passare alla vs bella piazza xke verrà rivestita d uncinetto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti è sfuggita la prima parte del post dove dico che parto domenica visto che sono ancora in campeggio in Austria. Quindi NO non ci sarò a Trieste e sinceramente sono manifestazioni alla quale non faccio mai parte. Come tutte le cose cittadine queste passano sempre in seconda battuta :(

      Elimina
  3. Ciao Bella, ancora in ferie ???
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono rientrara ora ora domenica de4vo riprendermi :)
      Buona serata
      Mandi

      Elimina
  4. davvero utile, non ne ho mai avuto bisogno al momento, ma mi ricorderò :)) grazie e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io salvo quel giorno per quell'uso....buona serata ciaooo-

      Elimina
  5. ciao ho saputo del successo del grande tappeto uncinettoso!!!! che bello l ho visto in foto !!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho visto in foto sul giornale e su FB pagina di mia figlia. Niente male grazie e buona serata :D

      Elimina
  6. Ciao Edvige, bentornata dalle tue vacanze in Austria! Aspetto le tue deliziose ricette! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima appena ho completato posterò senz'altro.
      Buona fine settimana, bacioni

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy