16/05/11

Per gli sbadati che si macchiano gli abiti e non solo.....

Cosa non riescono a fare i bambini quando gustano qualcosa di particolarmente buono per loro come il gelato, la cioccolata e quant'altro attira il loro palato e non solo, è la dannazione di tutte le mamme.
Ma, credetemi non è solo appanaggio dei bambini ma anche degli adulti che magari non per ingordigia ma per sbadatezza o perchè persi in una conversazione si trovano con i calzoni, gonne e camicette o altro macchiati con quanto in quel momento stavano gustando.

Purtroppo non solo le macchie di terra, erba o simili sono un disastro per toglierli dai tessuti ma anche quelle dovute ai vari ingredienti liquidi e  alle volte nemmeno la specialista di turno riesce a togliere.

L'amica Marina di Mangiarebene si considera una "sbrodolona" e quindi per quelli che le assomigliano o assomigliano anche a me, ha pensato di fare cosa gradita alla mamma, moglie e/o nonna di turno per aiutarle nel risolvere i vari problemi legati proprio a queste "macchie".

Riportare tutti i consigli a secondo dei casi sarebbe troppo lungo e quindi ho pensato di segnalarvi tutti questi meravigliosi consigli che fanno parte dei "Segreti di Marina" rimandandovi alla pagina direttamente basta CLIC  qui   Segreti di Marina…come pulire le macchie

Uno dei tanti ad esempio:

Macchie di aceto
se sul cotone è consigliato tamponare la macchia con acqua ed ammoniaca risciacquando poi con acqua fredda. Attenzione sui capi delicati, preferibilmente utilizzare acqua tiepida assieme ad un pò di sapone che si usa per lavare a mano, sciacquare con acqua fredda ed far asciugare non al sole.

Spero che questi consigli vi possano tornare utili.
Grazie Marina.
Ciao a tutti

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy