19/08/11

Programma per scrivere sulle immagini e non solo con FastStone Photo Resizer

Questo programma è da anni che lo uso per renumerare e rinominare le mie foto digitali di viaggi e comporre così un video con transazioni e musica di sottofondo. Mi è sempre stato utilissimo per dare un ordine cronologico per le foto fatte nell'arco di una anno con una numerazione progressiva facile poi da inserire in questo video.
Non sapevo di altre funzioni fino ad oggi, quando leggo l'articolo di Vinnie del blog GUIDAMI  che mi fa scoprire altre funzioni che ritengo molto utili.

La spiegazione per l'uso ed applicazione di questo programma lascio a voi la lettura direttamente al blog suindicato con link diretto ma, voglio precisare con mie parole qual'è la funzione che io ritengo molto importante.

Come dice Vinnie, anch'io uso inserire nel mio blog come pure su Face foto personali ovvero fatte con la mia macchina e poi alcune le ritrovo in altre parti senza nessuna citazione, come uso fare io, da dove sono state tratte.
E' una questione di correttezza citare la fonte essendo questa una forma di rispetto verso il lavoro altrui.
Io non manco mai di indicare da dove la foto o tal articolo è stato tratto e, alcune volte non sapendo da dove provengano foto inviatemi da amici - troppo belle per non farle vedere, chiedo scusa in anticipo e pongo la mia disponibilità a togliere oppure indicare immediatamente l'autore.
Questo programma quindi,  permette,  prima della pubblicazione della foto di inserire ovvero di marchiare la stessa con il proprio nome oppure con un logo personale in modo che chi poi l'usa la provenienza sia evidente.
Certo ci saranno i "bravi" che con altri programmi toglieranno la firma ma, io spero che non lo facciano e scelgano altre foto sostitutive.

Il link diretto di Guidami  Blog è questo  FastStone Photo Resizer qui troverete il link per scaricare il programma e dettagliate spiegazioni sull'uso dello stesso.

Grazie Vinnie e ciaoooo a tutti

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy