14/10/23

Comunicazione personale: Ultime Notizie

Carissime amiche storiche e non, mi rendo conto che è da luglio che il mio blog langue ma purtroppo i miei problemi ed il caldo mi hanno fatto desistere dal stare davanti al computer.

Certo vi avevo accennato ai miei problemi che purtroppo non hanno avuto alcuna soluzione e come si suol dire...sono ancora in alto mare....

Ho deciso però di tornare ad occuparmi del mio blog che, essendo multitematico, non mi obbliga a presentare ricette che allo stato attuale i miei pasti sono ottimi ma sicuramente non da mettere su questo blog: sono poco interessanti e molto comuni e di poche pretese perchè devo stare attenta alla glicemia ed al colesterolo.

Coglierò l'occasione dell'approssimarsi del mio compleanno che quest'anno saranno tondi tondi 80. Non sono in grado di stare in piedi per troppo tempo per imbandire una tavolata di sole 5 persone con un menu completo e quindi ho pensato che farò una portata particolare ma per i resto sarà mia figlia, genero e nipote a provvedere, ognuno porterà qualcosa è solo per stare assieme e festeggiare. Preparare il menu, cucinare e vedere la "golosità" nel gustare i miei piatti ormai rimaranno un ricordo.

La mia schiena, l'anca destra in particolare e il ginocchio non mi permettono di stare troppo in piedi o camminare e, l'eventuale operazione per la protesi (a rischio per pacemaker e glicemia) non risolverebbe gli altri dolori coscia e ginocchio che dipendono dalla schiena. Interventi schiena NON se ne parla e anche quello per l'anca è con il "dubbio" se farlo. Per il momento posso prendere (sono intollerante) un antidolorifico ogni 6-7 giorni a basso dosaggio e per fortuna l'effetto tiene per i primi 4 giorni e gli altri "stringo i denti". Certo, esco ma camminate lunghe sono intercalate da piccole pause per poter poi proseguire. Ginnastica mirata a casa e spero di ricominciare a nuotare in piscina che l'averlo dovuto bloccare per 4 anni (covid) ha portato il mio fisico a questo punto. Certo prima o dopo sarebbe arrivata la crisi ma lo sport la conteneva (certo sono del 43 ed essere nata rachitica in quel periodo le cure mirate non esistevano).


Quindi care amiche, ci risentiremo dopo il 4 novembre con una ricetta del mio compleanno ed il racconto della serata. Poi come me la sentirò vedrò di trovare argomenti interessanti per invogliarvi a passare da me. Certo per quasi tutte voi la cucina è importante e quindi altri argomenti potranno non interessare o anche il tempo non molto gioca a sfavore.


Vi ringrazio di avermi letta, cercherò sempre di passare da voi. Vi auguro tutto il bene del mondo e buona vita a tutti.

 

NOTA Affluente

Ho pensato di ripubblicare vecchio ricette visto che sono quasi 14 anni passati dall'apertura di questo blog e quindi molte saranno poco conosciute da chi non mi legge dall'inizio. Voi cosa ne pensate ???

 


 

 


 


24 commenti

  1. Mi dispiace Edvige che tu abbia tutti i problemi che elenchi.Io ho 76 anni e in aprile ho messo la protesi al ginocchio,ora cammino abbastanza bene.Ti faccio tanti auguri e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che stai bene, marito ora 10 anni più di te, soffre con ginocchio da anni e peggiora ma è terrorizzato per un intervento. Io farei anca ma se continuo con dolori lo stesso sarebbe inutile. Grazie auguri anche a te per tutto.

      Elimina
  2. Mi spiace sapere che hai questi problemi. Ti mando un abbraccio virtuale. Forza e un caro saluto .

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace molto cara Edvige, vedere che non sei riuscita a risolvere, in un modo o nell'altro, i tuoi problemi. D'altronde più si va avanti con l'età più i problemi arrivano e si fanno sempre più vivi. Ti faccio comunque i miei auguri per risolvere i detti problemi e gli Auguri di Buon Compleanno. Spero che la tua situazione possa migliorare. Ti mando un bacio ed un grande abbraccio. Forza. Buon fine settimana e serena continuazione del mese di Ottrobre e d'autunno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I problemi arrivati un poco in anticipo colpa il covid. Soluzione molto difficile perché fare un intervento rischioso per me con soluzione al 50% lascia molte perplessità. Buona fine settimana anche a te. Un abbraccio forte.

      Elimina
    2. In effetti, visto che la situazione è quella che dici la soluzione appare difficile e soprattutto non completamente risolutiva. Siamo già quasi a fine ottobre, Buona domenica pomeriggio e serena nuova settimana in arrivo, finalmente con l'ora solare !

      Elimina
  4. Mi dispiace Edvige, spero che la tua situazione possa migliorare.
    Pienamente d'accordo sul fatto che ripubblichi le ricette, anch'io tante vecchie ricette le sto riproponendo visto che il mio blog è nato nel 2008. Il pubblico cambia e se c'è chi per un motivo chi per un altro ha abbandonato il blog e non ci segue più, ci sono sicuramente nuovi visitatori a cui può interessare! Un abbraccio buon lunedì 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ma sono in un vicolo cieco, se dipende dalla schiena non se ne parla-Fa male ma solo pensare di farmi operare NO. Grazie per il tuo accordo ricette. Un abbraccio forte e buona setimana.

      Elimina
  5. Mi dispiace Edvige, spero che il nuoto ti possa aiutare. Di solito fa molto bene per i dolori articolari. Io penso che il blog sia un po' la nostra casetta, quindi ognuno la gestisce come si sente in quel periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutta la vita che nuoto, anche agonisticamente in passato ma i 4 anni di covid mi hanno bloccata e questo èil risulto...sarebbe venuto ma forse più tardi degli a tuali 80. Buona settimana e grazie della visita.

      Elimina
  6. Capisco bene i tuoi problemi e non sai quanto mi dispiace saperti acciaccata. Mi consola il fatto che hai uno spirito forte e battagliero e spero tu riesca a conviverci al meglio dei modi. Io passo appena posso, che tu pubblichi o meno e un saluto te lo lascio sempre volentieri. Un abbraccio grande e non abbatterti, mi raccomando! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono a rileno con le risposte. Purtroppo ho come una spada di Damocle, non sanno se dipende da anca o schiena o da entrambe. La schiena non si tocca e se fare l'anca non rsolve che ci stò a fare con un operazione a rischio per le mie patologie? Vediamo attendo una elettromiografia. Un abbraccio forte buon weekend.

      Elimina
  7. Mi spiace tanto che tu non stia bene, spero che tu possa tornare a nuotare per alleviare un pò i dolori.
    Ripubblica pure, ma soprattutto stai tranquilla. I nostri blog devono essere un passatempo e ognuna di noi pubblica quando può :) Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela molto gentile, prenderò i miei tempi come suggerito. Un abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  8. Un forte abbraccio cara Edvige, mi dispiace tanto che hai tutti questi problemi di salute

    RispondiElimina
  9. Mi spiace tanto per i tuoi problemi di salute ma sono certa che stai facendo la scelta giusta. E' un compleanno importante, un bel traguardo e da festeggiare coi tuoi cari. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Un saluto cara Edvige, buona fine del mese di Novembre e sereno mese di Dicembre in arrivo

    RispondiElimina
  11. I've been an avid reader of your blog for years now, and your new posts are nothing short of extraordinary.

    RispondiElimina

  12. Carissima amica, sono felice di leggere il tuo aggiornamento! Capisco che ci siano stati dei momenti difficili, ma è bello sapere che stai ritornando a occuparti del tuo blog. E che meraviglioso traguardo festeggiare gli ottanta anni! Anche se le tue condizioni fisiche ti mettono alla prova, è bello vedere il tuo spirito combattivo e la determinazione a celebrare questa occasione speciale con i tuoi cari. Ti auguro sinceramente di trovare sollievo dai tuoi dolori e di poter continuare a goderti i piaceri della vita, come cucinare e condividere momenti preziosi con gli amici e la famiglia. Non vedo l'ora di leggere della tua festa di compleanno e di scoprire le tue prossime avventure sul blog. Ti mando un abbraccio virtuale e tanti auguri di felicità e salute. A presto! 🎉🎂🥂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so chi sei visto che al tuo nome si apre un sito tedesco di vendita auto e non c'è verso di uscire. O hai una pubblicità invasiva oppure non hai un blog. Se mi leggi per favore chiarisci. Ciao

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy