05/07/11

Trasformare immagini in icone

E' da tempo che cerco di convertire e/o trasformare immagini dal mio pc in icone da usare su cartelle per identificare il suo contenuto perchè con il solo scritto se ne abbiamo tante è difficile trovare quello che si cerca nell'immediato.
Conoscevo dei programmi come : AWicons Lite, Scrutico, IcoFx,  LiquidIcon XP che potete trovare a questo link  Grafica-Icone con la Guida per l'uso e per l'installazione e per scarico del programma stesso.
Anche se alcuni di questi programmi non necessitano di installazione, io cercavo qualcosa che fosse ONLINE.

Da un blog che seguo, mi vengono offerti altri programmi in parte da non installare ma anche come lo volevo io ovvero Online.
Di questi (poi vi metto il link per altri) ho scelto il sito iConvert  che dalla descrizione è molto facile da usare, è gratuito e per svariati formati d'immagine come .icns,.ico, .svg, .gif, .png, .tif, .tga, .cur, .bmp, .jpg, .xpm, .rsrc. e lo trovate a questo link      iConverticons


questa è la prima pagina del sito.

Dal link indicato quale Fonte di questo post, troverete altri tre programmi per trasformare le immagine in icone con le debite spiegazioni ed inoltre sempre alla stessa pagine troverete anche i motori di ricerca per trovare icone già pronte da poter usare. Ogni programma ha la sua relativa spiegazione e sono tutte linkabili partendo dalla pagina da linkare indicata come detto qui sotto quale Fonte.
A Guidami un grazie per avermi fatto trovare quello che cercavo.
Ciaoo

FONTE:  Guidami 



 

Nessun commento

Posta un commento

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy