Della "Pasqua" ormai si sa tutto e di più per cui raccontarla di nuovo penso sia inutile.
Chi però avesse il piacere di leggere la storia, vi passo il link del mio post del 2012, cliccate sulla foto
La "Resurrezione" olio su tavola di Matthias Gruenewald
Cosa mi resta da dire carissimi amici...... spero che le due giornate di Pasqua e Pasquetta o Pasqua Rosa siano improntate alla primavera ma fino all'ultimo ho i miei dubbi.
Ricordo che nel passato diciamo di 30-35 anni fa e molte di voi lo ricorderanno, si attendeva la Pasqua per farsi il vestito e le scarpe nuove. Era l'occasione per sfoggiare un look nuovo perchè finalmente ci si poteva liberare di tutte le cose pesanti dell'inverno.
Purtroppo ormai le stagioni sono tutte rovesciate e praticamente primavera ed autunno sono pressochè scomparse. Io credo che molto sia dovuto al famoso "tsunami" che ha un pò modificato l'asse terrestre.
Infatti una volta i grandi cambiamenti di caldo o freddo venivano in senso orrizontale ora invece arrivano in senso verticale dal nord al sud e viceversa e quindi sia il caldo che il freddo toccano regioni che fino a prima non risentivano di questi cambiamenti. Ora regioni distrutte dalle alluvioni e dal vento alla quale non sono preparate e altre città hanno un caldo esagerato alla quale non sono abituati.
Cosa volete, prima o dopo ci dobbiamo abituare e quindi vediamo di sopravvivere al meglio.
Vi auguro di tutto cuore
BUONA PASQUA
a tutti ovunque voi siate ed alle vostre Famiglie ed a tutti i vostri cari
(dal web)












