24/09/17

Intermezzo Domenicale Personale !!! ...... Eccomi, pausa finita e si riprende spero alla grande


Vi ringrazio tantissimo per gli auguri e la comprensione che avete avuto nei miei confronti e  vi posso assicurare che ora, il problema tendini e borsite al braccio (parte bicipite) dovuto alla caduta casalinga e l'incrinatura alla spalla sinistra sono rientrati quasi al 100%.
Il nuoto è stato il mio toccasana anche se,   era doloroso muovere le braccia/spalle ma, il farlo senza mai mollare è stato l'artefice del risultato di oggi.  Non ho fatto altre terapie particolari,  non fanno per me, come anche per le mie  intolleranze, cerco di evitare le  medicine tradizionali cosidette allopatiche.
Sto bene, qualche piccolo doloretto ancora con i cambiamenti di tempo ma, con la ripresa in piscina nel prossimo mese conto che entro l'anno tutto sarà tornato come prima.

Io posso solo consigliare che le persone che hanno subito traumi indipendentemente da come, sempre sotto consiglio medico, il nuoto è la miglior cura. Seguite magari un fisioterapista preposto alla ginnastica rieducativa in piscina se non avete pratica per fare da soli. Io ho alle spalle un esperienza di quasi 50 anni avendo praticato  il nuoto anche a livello sportivo con "gare" non agonistiche e quindi so esattamente cosa devo o non devo fare e quindi mi autogestisco.
Non avevo mai considerato prima dell'accaduto, di quanto noi facciamo uso delle nostre braccia e, non possiamo assolutamente tenerle ferme per non sentire dolori, possiamo solo cercare di utilizzare al meglio ed al minimo del movimento richiesto per provvedere al bisogno quotidiano. Sopratutto al mattino, conseguenza dell'immobilità notturna, mi sentivo come mummificata ed alle volte alzarmi, cercando di non utilizzare le braccia per non sentire dolore, era un impresa immane.
Bene. è passata ed ora eccomi qui.

Ho voluto riprendere con un post domenicale parlando di un "invasione" - e poi leggendo capirete quale - di cui ho avuto esperienza personale e diretta, come si dice: ho toccato con mano !!!

Un invasione "marina" non pericolosa per l'uomo ma rovinosa per l'ecosistema dei nostri mari; si sta cercando con studi a cui partecipa una equipe internazionale, una soluzione perchè il problema purtroppo non è solo del  nostro mare.
Chiedo scusa di questa lungo racconto ma era credo  dovuta anche per rassicurarvi sulla mia ritrovata salute.


Grazie della vostra presenza e Buon Proseguimento nel 2017  e Auguri a tutti.



PS. A domani con una ricetta :D :D 


16 commenti

  1. Ciao Edvige,
    ben tornata!
    Sono contenta che il lavoro in piscina fatto in questi mesi abbia portato i suoi benefici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima grazie contenta di risentirti. Buona domenica.😚

      Elimina
  2. Ben tornata 😊 , sono felice che tu ti sia ripresa .

    RispondiElimina
  3. bentornata cara, sono felice che ora tu stia bene!!! brava x la costanza che hai avuto, ma la salute si sa viene prima di tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Ben ritrovata tesoro sono contenta che tu stia meglio!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice in abbraccio e bacioni. Buona settimana.😚

      Elimina
  5. Ben ritrovata, meno male che ti sei ripresa.
    Un abbraccio e buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela è stata dura ma sono contenta di essere qui e di sentire le amiche mi siete mancate. Buona serata e buona settimana.😚. Un abbraccio

      Elimina
  6. Bentornata cara Edvige, bellissimo il blog, i cambiamenti apportati lo migliorano molto senza stravolgerlo, un bellissimo lavoro...sono felice della ritrovata salute e del tuo ritorno...mi sei davvero mancata..ti abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazue Cri ma a parte il widget che ho aggiunto non ho fatto ancora nulla perchè il template essendo molto vecchio ci sono problemi per aggiungere i codici nuovi. Ma la mia amica c'è la farà senz'altro io posso attendere non ho fretta. Buona serata un bacione Chicchina del mio cuore.

      Elimina
  7. Ciao carissima,bentornata e.... in forma! Un grande abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara e grazie di essere passata. Buona settimana un abbraccio.

      Elimina
  8. Con qualche giorno di ritardo ti do' anch'io il bentornata, sono contenta che il peggio sia passato. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Edvige è un piacere rivedere il tuo blog attivo :-)
    Scusa il ritardo del mio ritorno ma ho avuto un mese di Settembre troppo pieno di cose e di impegni - e sono stata meno del solito on-line come si può anche vedere dal mio blog
    Un saluto grande

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy