27/05/22

Cambiamento... anche quest'anno niente vacanze.

 Care Amiche,


speravo di fare vacanza quest'anno come acennato ma purtroppo è andata come si dice a buca.

Per motivi familiari, non tanto problemi miei, si rimane in città.

Spero almeno di fare qualche bel tuffo nel mare di Trieste ma anche questa sarà dura perchè siamo imvasi dalle medute che a Trieste chiamiamo "pote marine" quelle belle grandi bianche e viola che dicono non siano tanto urticanti ma io un incontro ravvicinato non vorrei averlo.


E' un disastro per i pescatori perche assieme al pesce entrano nelle reti tantissime che appesantisce ed alle volte la rete si spezza con la perdita del pescato, senza contare che già questo è povero.

Quindi terrazza per il sole alla mattina presto perchè poi diventa una fornace e solo alla sera si riesce a prendere fresco con l'aria che viene dal carso davanti a me. Meno male dopo un giorno di sofferenza almeno alla sera si godrà un poco di fresco.


Resto in pausa comunque ma passerò da voi.

Un abbraccio a tutte.

 

 

35 commenti

  1. Mi dispiace care Edvige, ti capisco ! Spero che i problemi famigliari non siano troppo pesnati. In ogni caso abitando tu a Trieste sei già fortunata e confido che riuscirai a farti qualche bel bagno in mare. In effetti, devo ammettere che il riscaldamento globale, anche e soprattutto delle acque del mare ha creato un ambiente molto adattto alle meduse che risultano essere negli ultimi anni aumentate molto di numero. Dovreste portare delle tartarughe nelle vicinanze quelle si magerebbero un bel pò di meduse rendendo possibile la balneazione. Questo solo se il mare è abbastanza pulito e poco frequentato da imbarcazioni a motore (cosa che temo sia impossibile). Un bacione grande e Buon fine setttimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non è facile eliminarle sono grandi e poi arrivano le noci di mare che non sono urticanti ma fanno senso sentirle sulla pelle. Si abbiamo piscine ma saranno piene di gente proprio conseguenza del problema. Un bacione anche a te e buona fine settimana.

      Elimina
    2. Cara Edvige, hai ragione il probelma delle meduse non è un problema di facile e veloce risoluzione, Bisognerebbe trovare un modo per farle andar via, dovrebbero essere loro a decidere di andarsene perchè il posto non è adatto alle loro esigenze. in realtà credo che il il posto sia adattissimo alle loro esigenze, visto che non è il primo anno che invadono il vostro mare. Anche loro amano l'atmosfera della tua bella città, Trieste. Anche io vorrei tanto poterci tornare. (anche se non sono una medusa) Ho dei gran bei ricordi di quei giorni, in più ci siamo potute conoscere di persona. Un saluto ed un abbraccio

      Elimina
  2. scusa l'inversione di letttere era "Spero che i problemi famigliari non siano troppo pesanti"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo capito anch'io inverto alle volte o scrivo male.....

      Elimina
  3. Se ti può consolare anche io non vado in vacanza ....accontentiamoci di quel che abbiamo. Peccato x le meduse ho visto foto su internet....allucinante!! Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice mal comune mezzo gaudio.... dispiace per me ma anche per te ne avremmo avuto bisogno. Speriamo che sr ne vadano ma lo stesso non nuoto tranquilla te la puoi trovare davanti di colpo non si vedono quando muori. Buona domenica

      Elimina
    2. In effetti ne avremmo avuto bisogno ....ma chi x un motivo chi x un altro non si può! Pazienza....forse nella tua risposta c è un refuso ...muori?! Forse nuoti?....🤭 ciao e speriamo in un giugno migliore!

      Elimina
    3. certo errore di battuta non è che nuotando muori, non nuoti tranquilla hai sempre timore di incocciare con le manu sul retro della medusa la parte urticante.

      Elimina
  4. Ciao Edvige mi dispiace tantissimo che ci siano problemi, spero che non si tratti di niente di grave. Continueremo a scriverci, un abbraccio grandissimo buona serata :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Grazie sei sempre gentile contraccambio di cuore.

      Elimina
  6. Oh cara mi dispiace!
    Sei comunque fortunata hai il mare a due passi da casa, una bella passeggiata, aria buona, sole e una città incantevole che ti abbraccia!
    Ti faccio compagnia... a presto e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si normalmente ma purtroppo siamo invasi nel golfo dalle meduse speriamo che se ne vadano. Si Trieste offre collina e mare non ci possiamo lamentare. Buona giornata

      Elimina
  7. Io sono letteralmente terrorizzata dalle meduse. Bellissime a vedersi ma un incontro ravvicinato è davvero poco auspicabile. Salutami la tua meravigliosa Trieste. Spero di poter presto tornare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho già fatto incontri ravvicinati non con queste grandi ma co le piccole...che dolor... un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao Edvige! Finalmente ti ho ritrovato, mi sono ricordata l'indirizzo del tuo blog! Sono Grazia di Simply Beauty...ho avuto problemi col PC e telefono, per giunta ho perso anche molti numeri che avevo salvato sul telefono, per cui non ho potuto più avvisarti per spiegarti la mia assenza. L' importante è averti ritrovata, a mano a mano cerco di ricordarmi gli indirizzi delle amiche :) Come stai? Ho letto che hai avuto qualche problemino di salute, spero ora tutto ok. Io poi ho deciso di aprire un sito multitematico che mi rispecchia in pieno. Ti abbraccio forte e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio. Ho risposto da te. Benritrovata. Buon weekend

      Elimina
  9. Ciao Edvige, sempre molto interessante il tuo blog! Ti lascio un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio blog langue purtroppo e credo che passerà l'estate prima di riprendere troppe battoste di salute, richiedono calma. Un abbraccio

      Elimina
  10. Cara Edvige, mi auguro che tutto vada bene e che i problemi familiari possano risolversi molto presto. L'estate in città non è poi così male, certo se il mare fosse libero dalle meduse sarebbe meglio, anch'io come te non faccio mai il bagno quando ci sono. Chissà magari una piscina in città per un po' di refrigerio? Ti auguro comunque di stare bene, questo è l'importante. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si li risolviamo. Mare sarà problematico e piscina speriamo se trovo aperta non sua affollata per la,questione meduse. Grazie per gli auguri io ce la metto tutta in forte abbraccio.

      Elimina
  11. Mi dispiace tantissimo, non tanto per le mancate vacanze visto che comunque Trieste è una bellissima città ma per i vostri problemi di salute. Spero non sia niente di grave. Io manco da un pò a girare ma come sai ho avuto dei problemi con la ristrutturazione della mia cucina, ora risolti. In effetti non è piacevole l'incontro con le meduse, meglio stare alla larga. Ti mando un grosso abbraccio e su con il morale, spero sia tutto risolvibile al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Trieste non è male offrendo con una distanza do max 30 minuti vai dal mare alla collina per il fresco. Una volta era così ora anche sull'altopiano si patisce ma almeno alla sera chi ci abita ha fresco temperatura scende. Mi sto riprentendo dall'ultima batosta di aprile. Ora oltre alle meduse ci sono anche le noci di mare non urticanti inoffensive ma non ho piacevole sbatterci contro non le vedi sono piccole e trasparenti. Grazie per gli auguri che faccio anche a te la cada sarà ora stupenda. Un abbraccoo forte.

      Elimina
  12. Ciao, mi spiace che tu debba rimanere a casa. Non abbatterti :) Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non mi abbatto ma ne avrei avuto bisogno. Un abbraccio buona giornata.

      Elimina
  13. Cavoli mi dispiace Edvige... anche io non ho ancora programmato nulla, non so se riuscirò a fare qualcosa. Qua purtroppo si muore anche di sera, ti invidio l'aria dal carso. Io non ne posso più di questo caldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara, oggi 5 luglio ventaccio dal carso e non posso aprire nulla vola tutto anch'io e quindi clima... Un abbraccio

      Elimina
  14. Un saluto grande, cara Edvige. Spero che stiate tutti bene. Un abbraccio e buon fine settimana e continuazione del mese di luglio

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy