04/11/21

Compleanno Vs 78 primavere

Oggi 4 novembre faccio 78 primavere.

Il 2021 è stato anche un anno difficile per me soprattutto per aver dovuto farmi mettere il pacemaker il che non è stato semplice. Anche se non sembrava, la convalescenza sarà lunga per cui credo che riprenderò in mano il mio amato BLOG con una certa costanza non prima del prossimo anno.  Prendo alla lontana ma non è detto che lo riapra almeno per un poco il mese prossimo,

D'altra parte come già detto e ne ho avuto anche la conferma, moltissimi blog in particolare di cucina che per l'autrice rappresenta in parte un vero e proprio lavoro  ed altri semplici foodblogger,  desiderano avere una maggior visibilità e si trovano sui social come FB e IG dove ora sono presenti non solo foto ma anche ricette complete.

Un piccolo blog come il mio non ha certo una grande  valenza ma diciamo è più un "creatura" personale in quanto è nato e continua ad essere amatoriale senza un indirizzo preciso anche se vi sono presenti molti interessi quale l'arte, la nostra Italia, curiosità dal mondo di qualsiasi specie ma anche una nutrita presenza di cucina con ricette di casa mia e non solo il che però non lo trasforma in un FoodBlog.

Non è per queste considerazioni che manco ma come detto sopra per questioni di salute e, quando riprenderò spero di avere il piacere di leggere le vecchie amiche che, nonostante tutto sono riuscita a seguire non assiduamente usando il mio piccolo smartphone.

Passerò il mio compleanno come i due precedenti con marito. La pandemia/positivi purtroppo non è ancora finita e, credo che non finirà tanto presto con le nuove varianti in arrivo e con la testardaggine (se non per veri motivi di salute) di quelli che si ostentano a rifiutare il vaccino, a non credere al virus che corre e prendere tutto come golpe politico e monetario senza tenere conto che il complotto in questo caso dovrebbe essere mondiale. Secondo me sono persone che in fondo vivono male perchè non credendo in nulla,  non credono nemmeno in se stessi e senza rispetto ne  verso la propria persona e ne verso il il prossimo che essendo un  Nessuno per loro anche se fa parte della società in cui noi tutti viviamo non conta per loro.

Io sono per il libero arbitrio ma quando questo in nome di una ventilata "libertà" lede anche la mia e tanti come me procurando un danno a tutti quelli che hanno anche dirittto alla libertà,  alla quale io non ho dato alcun mandato per parlare a nome mio o rappresentarmi. Per pochi rispetto ai milioni di italiani si rischia di trovarsi di nuovo chiusi tra quattro mura, rischio del lavoro, ristoratori, teatri ecc. e che chiusi non potranno lavorare, con un economia che renderà i poveri sempre piu poveri.

Vi ringrazio se mi avete letto fino qui, vi auguro buon proseguimento ed un abbraccio affettuoso a tutti.



31 commenti

  1. Tanti auguri di buon compleanno e complimenti per il tuo blog, sempre ricco ed interessante, però prenditi il giusto riposo, la salute prima di tutto, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Auguri cara Edvige, te li rinnovo con piacere anche qui. La salute prima di tutto , hai ragione e condivido la tua preoccupazione. X colpa di chi non si vaccina e fa solo casini ci andiamo poi di mezzo tutti...proprio non capisco certa gente. Un brindisi seppur virtuale con te augurandoti che tutto vada x il meglio. Ciao cara.

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora cara Fiore. Gli ignoranti sono tanti però un infermiera che mi dice non mi vaccino è una criminale verso se stessa e verso coloro che fa promesso di curare per me è da manicomio e butto la chiave. Ciao bacione

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri e non preoccuparti che anche se scriverai a singhiozzo noi ti leggeremo comunque, fai come ti senti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Edvige, ieri ti ho fatto gli auguri su Fb ed oggi passo qui. Certo sono brutti periodi per quasi tutti, anche io, per altri motivi stò passando dei brutti brutti mesi, in particolare ho passato una bruttissima estate. Speriamo che passi presto questa pandemia, anche se pare evidente che sarà difficile, visto che stà iniziando a riperendere vigore, come del resto era previsto ed immaginabile. D'accordo anche io con la tua idea riguardo a chi non si vaccina. Del resto tutti dovrebbero sapere che la libertà di una persona finisce dove inizia quella di un'altra. Inoltre, in pandemia. è impensabile non vaccinarsi per questioni di libertà e continuare nel caso ci si ammali a contagiare gli altri. Spero di sentirti in un modo o nell'altro. Un abbraccio grande, un bacione ed a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ormai Trieste è sulla bocca di tutti anche negli Usa bella pubblicità ai deficenti.....un abbraccio e bacione.

      Elimina
    2. Cara Edvige hai ragione, ma non solo Trieste è sede di "deficienti", ci sono state troppe manifestazioni anche a Milano e Roma. Inolte credo che ci siano anche persone che arrivano da fuori solo per creare problemi e agitazioni, putroppo. Un saluto ed un abbraccio

      Elimina
  6. Arrivo tardi, tanti auguri 💖💖💖un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica non è mai troppo tardi.
      Ps. Se mi leggi, io uso solo cellulare e venire sul tuo blog vengo inondata dalla tua pubblicità che è ingestibile qui almeno sul mio prima di accedere al tuo post. Solo con pc fisso si riesce a gestire ma prima di dicembre o più in là causa salute non lo posso usare. Scusa
      se non sarò molto presente.

      Elimina
  7. Carissima Edvige, arrivo con grave ritardo a farti gli auguri di buon compleanno, ma siccome gli auguri sono sempre validi te ne faccio il doppio, conditi di tanti abbracci e bacetti.
    Anche per me il 2021 è stato un anno veramente faticosissino, più di quello passato, ma le difficoltà rafforzano! Anche il mio blog è un po' trascurato ultimamente, ma noi, amiche virtuali di vecchia data e nostalgiche dei nostri blog poco social ci leggiamo sempre! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non è mai troppo tardi. Noi ci siamo anche se da parte mia latillo un poco ma con cell tutto mi è più difficile sia scrivere che leggere. Noi teniamo ai nostri blog perché indipendentemente se si legge sono nostri e li teniamo. Un abbraccio.

      Elimina
  8. Eccomi, sai che ogni tanto passo e sono sempre passata, anche durante la tua assenza. Prenditi il tuo tempo, in forno il blog è il nostro posticino dove scrivere i nostri pasticci in cucina e ritrovare gli amici virtuali, come me. Sul resto preferisco non esprimermi nemmeno, non vale la pena nemmeno sprecare il fiato. Un abbraccio amica mia, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara so che ci sei. Hai ragione è fiato e tempo perso non ne vale la pena.
      Mi fa piacere passare dalle amiche che di virtuale ormai hanno poco sembra amiche da sempre. Un abbraccio cara e bui a giornata e auguri per tutto.

      Elimina
  9. Tu il compleanno e io l'onomastico il 4 novembre! Ancora auguri e tanti :) Ti aspetto sul blog, sai che mi piace leggere le tue rubriche. Spero che tu ti stia riprendendo alla grande, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene due festeggiate. Si mi sto riprendendo ma non non ancora molta voglia di riprendere a scrivere anche perché la mia postazione fissa è off limits in inverno. Vediamo in dicembre con il portatile. Baconi9

      Elimina
  10. Ti abbraccio cara Edvige, auguri per le tue primavere portate con uno spirito da giovincella, con affetto tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Edvige tantissimi auguri. Mi dispiace essere così in ritardo ma gli auguri vanno sempre bene vero? ;) Spero che ti riprenderai presto, deve essere una operazione per nulla semplice e debilitante. Concordo su tutta la linea 👏👏

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio carissima Edvige, spero ti stia riprendendo bene e non preoccuparti, noi ti aspettiamo!!!
    Buon fine settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara se mi leggi, anche se non passati ancora 3 mesi sto meglio però figlia a di stare davanti pc per scrivere non ancora e poi faccio poca cucina ancora solo cose semplici e veloci. Buona fine settima a te un abbraccio forte

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Molto, molto in ritardo TANTISSIMI AUGURI!!!
    Anch'io non sono molto presente con il blog, ma tengo duro e cerco di mantenere i contatti con le blogger conosciute in questi anni.
    Il periodo che viviamo è molto particolare e ha modificato radicalmente le nostre abitudini.
    Ti auguro di riprenderti completamente in breve tempo e di goderti comunque le feste con il marito, tanto immagino che il resto della famiglia sia comunque in contatto!!!
    Io e mia sorella per i bimbi facciamo capo ai miei genitori che a loro volta devono stare in contatto con bisnonna di 96 anni con badante, per cui se qualcuno diventa positivo vengono coinvolte 4 famiglie!!! Del resto lavorando non si può fare diversamente!!!!!Speriamo bene!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi leggi, gli auguri sono sempre graditi. Ti capisco con bambini lavoro ecc purtroppo molte persone vengono coinvolte. State attenti più che potete alla frequentazione esterna della famiglia. Sinceramente non essendo una food le amiche non passano, almeno non tutte. Argomenti al di fuori della cucina magari come curiosità e conoscenza di altre realtà al di fuori della cucina non interessano molto. In questo momento non ho voglia di cucinare cose particolari, altre normali li conoscono tutti e dolci non che meno visto che io non posso ed a marito non piacciono. Il blog resta per me è lo riprenderò senz'altro. Ho preparato un post per 9 dicembre perché fa 12 anni giusto per ricordarlo.
      Un forte abbraccio cara e pensare che proprio prima pandemia mi ero organizzata per andare a Venezia dal nostro amico passando anche te ma è tutto rimandato. Buona giornata

      Elimina
    2. È bello pensare che prima o poi ci riusciremo !!!
      Baci

      Elimina
  15. Ciao Edvige, mi sempre tanto piacere quando passi a leggere le mie ricette! Grazie, un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo volentieri carissima ma, siccome vengo poco qui se vuoi puoi scrivermi su whatsapp li ci sono sempre. Un abbraccio.

      Elimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy