04/10/19

Rientro nei ranghi... eccomi tornata a formato ridotto

Carissimi amici, ritorno con piacere dopo questa lunga pausa anche se non in perfette condizioni.
La spalla è ancora molto dolente ma le RX non trovano nulla e l'artrosi poca non giustifica. Dovrò ancora vedere cosa fare ma penso un eco per quanto concerne le parti molli che con le RX non si vedono. La schiena, stò attendendo per la RM e poi vediamo, tra alti e bassi vado avanti. Avrei potuto farla prima ma con il caldo di quest'estate non avevo alcuna voglia di andare in ospedale ora autunno meglio.

Molte di voi le ho seguite su IG e FB con lo smartphone anche se non sempre mi sono palesata perchè scrivere con il cell. non mi piace proprio per via della tastiera che ci fa sbagliare molto spesso.
Ho però spaziato verso blog di amici e non solo e quello che ho visto mi ha dato da pensare. Avevo preparato alcune considerazioni ovviamente personali ma poi ho ritenuto che non era il caso di tediarvi però qualcosina lo vorrei dire.....


- ho constatato che ormai  - e parliamo di ricette, viene pubblicato il link direttamente su FB e/o IG con collegamento diretto al blog/ricetta che si legge completa e quindi si salta il blog - non di tutti ovviamente
- esiste, scusate, un inflazione a mio parere di cucina tra i real TV, varie trasmissioni regionali a livello casalingo ho visto adirittura da parocchie, ecc. in  canali privati ne sono pieni quasi a tutte le ore
- riviste nuove...che costantemente appaiono sia settimanali che mensili le cui ricette passano da uno all'altro delle volte anche senza modifica immagine ecc. anche di editori diversi e poi le troviamo comunque sui social e non solo magari con qualche piccola rivisitazione

e quindi mi chiedo, tenere un blog oggi come oggi merita con il lavoro che comporta per farlo bene ??? Probabilmente si per chi ha fatto della cucina la sua professione e quindi anche la pubblicità inserita (che alle volte rende difficile la lettura)  e con la visibilità sui social più seguiti penso possa rendere e.... mi fermo qui.

Pensavo di lasciare ancora il blog in pausa, non di chiudere, mi piace e mi diverto ancora troppo ed anche perchè in questi anni ho conosciuto virtualmente e personalmente tante persone simpatiche e meravigliose che mi hanno arrichito con la loro simpatia e complicità che mi dispiacerebbe perdere.
Come detto, ho ancora problemi per cui stare troppo tempo seduta non va bene e quindi mi limiterò a scrivere ed a venirvi a trovare anche se non riuscirò a farlo ogni giorno - magari ci sentiremo sui social con cell. che non mi impone una posizione fissa.

Ho fatto anche delle bellissime vacanze. Quest'anno non nel solito campeggio austriaco con il caravan perchè  troppo faticoso in questo momento innalzare la veranda e non solo. Non va bene ne per la mia schiena ne  per il ginocchio di marito che deve essere operato.
Abbiamo deciso di fare una rimpatriata dopo 10 anni a Sapri (SA) Golfo del Policastro dove in passato per 30anni abbiamo passato le vacanze in campeggio. Abbiamo trovato un bellissimo B&B di fronte al mare con tanto prato davanti per cui non abbiamo sentito tanto la mancanza di vivere nella natura come usuale.
Abbiamo reicontrato i nostri amici di cui parlerò nel mio prossimo post (devo raccogliere foto e appunti), ed a proposito, poco fa sono terminate le riprese per il nuovo "007 James Bond con Daniel Craig" girato proprio a Sapri oltre ad altri luoghi vicini come Maratea. Vi parlerò anche del B&B, non ha alcun bisogno di pubblicità, ma mi fa piacere ci siamo trovati quasi come fossimo a casa merito del titolare e della splendita collaboratrice che non ci ha mai perso di vista.

Sono contenta e felice di risentirvi sperando che in questo lungo riposo non vi siate scordati di me.
Sarà anche un piacere passare da voi - non tutti in una volta :) :) e vi lascio con un arrivederci a presto - spero -  ancora in questo mese.

Buon proseguimento, buon autunno e auguri per tutto a voi e famiglia.





PS.
Volevo ricorda a chi ama le regate che a Trieste alla seconda settimana di Ottobre il 13 ci sarà la 51.a Edizione Coppa d'Autunno la  "Barcolana" la più grande regata del mondo come numero di partecianti di tutte le stazze (circa 2700). Vi metto qui uno dei tanti siti presenti nel web Barcolana 51
L'ultima volta che ho scritto della Barcona era la Nr. 48 corredata dalle mie foto con un link ufficiale ancora oggi valido. Per chi volesse vedere il fascino... questo è il link  Barcolana 48.

37 commenti

  1. Carissima Edvige, ben tornata!!
    Ho letto con vivo interesse il tuo post e devo dire che condivido le tue considerazioni.
    Mi sono chiesta anch'io qual è il senso del tenere aperto un blog. Per quanto mi riaguarda, ho aperto il mio blog per unire la mia passione per la scrittura e per i "pasticci" in cucina. Diciamo che le mie "imprese culinarie" sono un pretesto per scrivere di me e dei miei pensieri (che da soli mi sembrano poco interessanti per gli altri...insomma...perché la gente dovrebbe essere interessata a leggere di me?!?).
    Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo post a tema vacanze.
    In bocca al lupo per i tuoi prossimi esami medici.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima e scusami se non sono mai passata da te ma credidi sono brava con l'informatica ma ma con il cell sono una frana completa :(
      Sai, lo scrivere rappresenta anche una considerazione verso se stessi perchè poi leggendoci verifichiamo nel contempo se abbia effettivamente centrato il nostro obiettovi di azione e pensiero. Fai bene a continuare e, non ha importanza se ti leggono molti ma quelli che lo fanno ne saranno senz'altro interessati. Un abbraccio forte e buon fine settimana- :k :k

      Elimina
  2. Cara Edvige, bene ritornata, stavo proprio pensando a te ieri,
    ora ti vedo nuovamente. Ciò che ai parlato dei blog è molto interessante, ognuno avrà il motivo per aperto aperto, io personalmente lo fatto per la nostalgia della mia terra dive sono nato.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso sempre un piacere sentirti anche se su FB tu e tuo fratello vi ho incontrato spesso. Belli i suoi quadri. Io ho apero il blog per mettermi come si dice in azione/discussione tardi ma va bene cosi.
      Buona fine settimana.

      Elimina
  3. ciao tesoro che bello ritrovarti. Io personalmente scrivo sul blog per la passione per la cucina. Uso i social, ma non riesco a condividere le ricette, sono stata bloccata da facebook, dice che il mio contenuto non va bene, e non so ne' che fare ne'chi l'ha fatto, poi tanto meno che io amo il blog, leggere i commenti e andare a commentare gli altri blog, quando posso essere attiva. A presto. Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, si ho visto su FB che ti avevano bloccata ma ce sempre qualche testa di... che si diverte.... Ho visto delle foto bellissime di torte che hai fatto anche se mangiate solo con gli occhi :(
      Grazie per non avermi dimenticata, un abbraccio e buona fine settimana.

      Elimina
  4. Ben ritornata, ma la cosa più importante è che tu stia bene.
    Buon venerdi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita mi fa molto piacere anche se non lo merito visto che ho latillato...da te. Si farò tutto il possibile io non mollo anche se fra un mese da oggi farò 76 primavere ma non le sento :k :k
      Buona fine settimana.

      Elimina
  5. Ciao Edvige,spero che con le analisi tu possa risolvere i tuoi problemi al più presto,per il blog non crearti pensieri,non deve mai essere un problema ma solamente un modo gioioso per comunicare,quando si ho voglia e qualche cosa da dire.
    La Barcolana è una bellissima manifestazione velica,oggi conosciuta in tutto il mondo.
    Io ho partecipato alla prima regata e a molte altre ancora ma quest'anno non partecipero'la mia barca ha bisogno di un generale restauro.Sarà per la prossima.
    Un caro saluto.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio, hai pienamente ragione per quato riguarda il blog. Spero che il problema si possa risolvere con qualcosa da poter fare perchè io medicine - non posso come ingoio una pastiglia il giorno dopo sto malissimo e mi trascino come un ameba o peggio per giorni: meglio tenere i dolori. Mio genero ha la barca e quest'anno niente hanno dovuto rientrare dalla Dalmazia solo a vela motore e elica... non si parlavano :D Ancora oggi tanti problemi anche per i pezzi che non si trovano e quindi quindi adattarli... la storia infinita dice mia figlia. Non possono muoversi cè il buco al posto del motore... e devono stare attenti anche alla bora per l'assetto non essendoci il motore ovviamente sono in sacchetta. Sarà per l'anno prossimo. Buona fine settima un saluto di cuore.

      Elimina
  6. Bentornata :D
    Spero che tu possa rimetterti presto!
    Il blog? Per me è un modo piacevole di raccogliere le mie ricette e non scordarmi tutte le modifiche che faccio ;)
    Pubblico quando posso.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Daniela, piacere di rivederti. Grazie per gli auguri ce la metterò tutta.
      Si fai bene per il blog, infatti anch'io scrivo per diciamo oi rivedere alcune cose che mi si ripresentano di cui non ricordo tutto, un bel promemoria. Anche se non sono food di ricette mi sono resa conto di averne fatte tante :D . Buona fine settimana. Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ciao Edvige bentornata! Sono contenta che ci siano dei piccoli miglioramenti, quanto alla cucina hai ragione ma il blog è un divertimento e vado avanti, e poi mi permette di tenere i contatti con persone che stimo, come te! Un abbraccio grande a presto :)

      Elimina
    3. Ciaooo grazie della visita. Si hai ragione qualsiasi argomento si tratta deve divertire. E' stato un piacere conoscerti anche se non vis a vis ma non cambiaq nulla. Buona settimana in arrivo bacione.

      Elimina
  7. Bentornata carissima Edvige, ti auguro di trovare presto una soluzione ai tuoi problemi di salute!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, bentrovata, farò il possibile anche senza prendere medicinali che non posso. Un forte abbraccio a te e buona settimana.

      Elimina
  8. Ciao Edvige, bentornata!
    Spero tu possa rimetterti del tutto molto presto.
    Il mio blog non ha tempistiche di pubblicazione regolari, lo uso come ricettario :) e mi diverte :)
    Un abbraccio cara, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione in primis deve divertire e piacere a noi. Grazie della visita un forte abbraccio buona serata.
      :k :k

      Elimina
  9. ciao carissima e ben tornata! sono felice di rileggerti in Quasi salute! :)
    Le tue riflessioni sono condivisibili e io adesso che sono moooolto rallentata causa bimbe mi sono fatta la stessa domanda sai?
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo carissima mi fa piacere reicontrarti anche se tramite fb o ig non ti ho mai completamente perduta. Hai ragione con due bambini non è facile altre sono le priorità ma fino a quando si ha piacere di tenerlo è giusto farlo. Un forte abbraccio, bacione ai bimbi e buona serata,

      Elimina
  10. Ciao Edvige, in effetti sono pensieri che un po' tutti noi che abbiamo il blog da un po' di tempo abbiamo fatto. Abbiamo visto trasformare questo mondo, prima ci si incontrava sui blog, si scambiavano consigli, ci si raccontava cose, ora invece un like sui social e via. Devo dire che a me piace molto meno questo mondo, tutto troppo veloce. Sono nostalgica e continuo a mantenere il blog però vedo che è molto meno seguito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo grazie della visita. D'una parte mi dispiace che anche altre amiche sino sono fatte la domanda ed hanno constato quasi realisticamente vero le mie considerazioni. Si è tutto frenetico ed è per questo che avendo tanto da seguire e guardare finisce che qualcosa langue ed il resto rimane incompleto. Fino a che ci piace andiamo avanti indipendentemente al seguito. Un forte abbraccio e buona serata.

      Elimina
  11. Cara Edvige, mi dispiace molto sentire che hai ancora problemi fisici. Purtroppo sono clienti duri ad andarsene. Anche io a settembre ho avuto problemi di nuovo, per fortuna non alla schiena ma al braccio ed ho avuto poco tempo per il mio blog e per girare a trovare gli amici. Ora stò facendo fisioterapia per rafforzare muscoli di schiena e braccio, e purtroppo quasi tutta la mattina va via tra andata e ritorno. Questo pomeriggio ho finalmente trovato il tempo per visitare sia te che gli altri. le tue riflessioni sono pensieri che penso vengano ad ogni blogger, e spesso, per fortuna non per tutti è vero quello che dici, anche i commenti non sono più tanti come una volta. Tuttavia credo che il blog sia benefico in un certo modo per chi lo gestisce, io ho conosciuto tante persone interessanti e simpatiche grazie ad essom ovviamente tu sei una di loro per cui lo sai bene! Capisco la fatica e la voglia che viene a volta di farla finita ma spero che tu non lo farai , perchè mi mancheresti molto e poi non sei tenuta a scrivere dai tre ai cinque post a settimana puoi postare se e quando ne hai voglia o quando hai qualcosa da dire. In ogni caso sono felice di averti ritrovato, Un bacio un abbraccio ed un grande augurio di rimetterti al più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo, hai ragione sono clienti duri a mollare ma io più dura di loro. Si so che fai terapie per fortuna tra Fb e Ig ci vediamo un pò più spesso del blog più facile da gestire con cell.
      Si infatti fino a quando non andrà bene mi limiterò come dici tu e mi riserverò un pò di tempo per le visite verso gli aficionades. Sono felicissima di averti conosciuta abbiamo passato dei giorni bellissimi e, non ti preoccupare quando posso arrivo da te o blog o FB o IG ti becco
      Un forte abbraccio e bacione e buona serata.

      Elimina
    2. PS. Il mio commento era sparito l'ho riscritto ma non ricordavo esattamente tutto. Fa niente questo era l'importante. :k :k

      Elimina
  12. Bentornata in blog cara Edvige....mi fa sempre piacere avere tue notizie ma siamo riuscite lo stesso a mantenere i contatti....sono d accordo con quanto dici x le varie trasmissioni e altro riguardo la cucina...io seguo con interesse BAKE OFF al venerdi sera . Un caro saluto e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara cmq non ci siamo perse di vista. No non seguo programmi di questo genere sopra tutto di dolci non li posso mangiare e poi non sono un amante delle cose dolci. Guardo qualche volta Alice ma nulla di fisso. Mi piaceva Cucine da incubo ma ora non è altro che ripetizione mi ha un pò stufata. Saluti cara e buon inizio di settimana.

      Elimina
  13. anche qui problemi di schiena che mi impediscono di stare seduta a lungo e con il piccoletto da rincorrere il tempo libero è al minimo. Sono felice che tu abbia passato delle belle vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo grazie della visita. Immagino non è che correre dietro allievi il dolore...ne so qualcosa.
      Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  14. Eccoti! Ogni tanto passavo ma, bene o male, ti ho sempre incrociata sui social. Mi spiace per i tuoi problemi e spero potrai risolvere il più presto possibile. Le tue riflessioni sul blog sono giuste, oggi si gira molto meno nei blog. Anzi, mi correggo, non è che si gira meno, perchè le visite sono sempre numerose però si commenta molto meno. Sarà perchè si gira col cellulare e, come dici anche tu, è difficile scrivere dalla tastiera troppo piccola.
    Per la Barcolana mi piacerebbe tantissimo vederla e chissà che prima o poi, io non ci riesca.
    Ti mando un abbraccio grande e cerca di stare bene presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io vedo le visite in maggior numero rispetto ai commenti ma credo che non sia solo per la difficoltà di scrivere ma anche perchè se interesse marginale al post non si vuole perdere tempo. Ormai il tempo è il sovrano di noi. Un abbraccio cara e speriamo alla prossima 52 barcolana. Buon serata.

      Elimina
  15. Grazie per la visita ..... buona continuazione, oggi meravigliosa giornata di sole anche se cominciata con la nebbia!!!
    Baci

    RispondiElimina
  16. Certo,11 anni fa quando ho aperto il blog, era tutto diverso.
    Io scrivo e vado a leggere altri blog ,quando ho tempo....come un hobby. Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy