10/12/17

Intermezzo Domenicale !!! ......« Walt Disney Concert Hall a Los Angeles »


Il Walt Disney Concert Hall


Il Wakt Disney Concert Hall nella Downtown di Los Angeles costruito sulla Bunker Hill è il quarto salone del Los Angeles Music Center.
E' utilizzato dalla Los Angeles Philarmonic Orchestra e la Corale di Los Angeles disponendo di 2265 posti a sedere realizzati da Pltrone Frau.
Anche questo edificio è stato disegnato da Frank O.Inter Gehry - che ha disegnato anche il Museo Guggenheim di Bilbao, ed è stato inaugurato nel 2003 e l'acustica è largamento considerata migliore del precedente usato per lo stesso scopo il  Dorothy Chandler Pavilion.
L'immagine di cui sopra e le info sono state tratte da WIKI.






Questo video rappresenta il tour virtuale ed un concerto alla Walt Disney Concert Hall. Come al solito sotto vi lascio il link diretto a YouTube perchè è possibile che il filmato sparisca dal blog e non ho mai capito il perchè....

Ci sono anche moltissime immagini dell'interno che ho trovato a questo LINK di cui vi metto un paio di immagini dell'interno della Hall, mentre il disegno della struttura fatta dall'architetto Gehry la vedrete meglio su Google immagini. Tutte le immagini sono state tratte dal sito di cui il link diretto dove potrete ammirare ancora altre meravigliose immagini di questa stupenda Hall.









Spero di aver trovato un altra piccola chicca, penso che chi è andato a Los Angeles e sia amante della musica probailmente l'avrà anche visitata.

Vi auguro buona domenica.


9 commenti

  1. Hai trovato proprio una super-chicca.
    Quando ho visto la prima immagine ho pensato ... mi ricorda qualcosa, infatti come hai giustamente scritto è stato realizzato dallo stesso architetto del Guggenheim, si vede la "mano".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie doppio mi fa piacere che mi hai letta be sono felice. Un abbraccio e buona settimana 😚

      Elimina
  2. Cara Edvige, veramente un grandioso concerto, complimenti.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sembrano tante vele ...molto suggestivo e moderno . Si nota la somiglianza col famoso Guggenheim .personalmente preferisco altri stili.
    Sempre interessanti i tuoi post.
    Qui è nevicato.
    Buona serata cara Edvige!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore anche da noi sull altopiano ha nevicato. Ora pioggia a gogo. A me piacciono tutti gli stili purché fatti bene e che dicano qualcosa. Buona serata e settimana.😚

      Elimina
  4. Mi piace molto questo stile, lo trovo bellissimo! Grazie per il video. Con te si fanno sempre nuove scoperte. Buona settimana cara Edvige.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara io latillo da te :D ma non ti dimentico. Buona settimana.

      Elimina
  5. Bellissimo posto mi piacerebbe poterci andare.
    A vederlo sembra un posto magico, chissà che buona qualità del suono in questa Concert Hall :-)

    RispondiElimina

Memento SolonicodiEdvigeDesign byIole
 Cookie Policy        Privacy Policy